Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

sEr Monnezza

Aoh, siete pieni d'entusiasmo! Me piace!
Allora, se volete seguicce, annamo a parlà n'attimo coi capi.

@Maybelle:

Spoiler

Mentre ci incamminiamo ti affianco bisbigliandoti:
Vojo prima testà le loro abbilità in allenamento, pè capì come se movono. Me aiuti?

 


Inviato

Justerini Goodbottle 

Annuisco soddisfatto, felice di aver trovato dei compagni d'avventura, e ovviamente convinto che sarà un lungo e proficuo sodalizio con i nostri nuovi amici

"Grazie grazie, ne siamo ben lieti! Fate strada, noi siamo nuovi.."

Poi mi giro verso Evinrude 

"Andiamo già dai superiori, che carriera sfolgorante!..hai preso le pergamene per disegnare le mappe?..e i pennini?..abbiamo qualcosa contro i coboldi?"

Inviato

Evinrude Goodbottle

Felice mi avvio seguendo i passi della nostra compagnia. "Sono davvero curioso di sapere come funzionano queste cose. Ma queste missioni vengono in qualche modo ricompensate o sta solo al buon cuore dei membri dell'ordine? Avevo un amico, Elija, che non aveva capito come funzionano queste cose e finiva sempre per pagare chi aveva aiutato. Fortuna che aveva sempre parecchi pezzi d'oro nel borsello, non avete idea di quanti gliene ho visti donare."

Rivolgendomi alla ragazza continuo: "Voi è tanto che siete qui? Da dove venite? Come vi siete conosciuti?"

Infine rispondo a Justerini: "Certo certo, ho carboncini, inchiostro e penne, pergamene, gessetti, filo di lana per stimare le lunghezze. Per i coboldi so che non sopportano le caramelle balsamiche che ci dava sempre la zia, odiavano il mio alito quando le mangiavo!"

Inviato

Maybelle Petite

 

Mentre camminiamo vengo affiancata da sEr Monnezza...

 

@ sEr Monnezza

Spoiler

Va bene , ma non so come potrei aiutare , dimmi tu...

 

Inviato

Justerini Goodbottle 

Mi accodo ai nostri nuovi amici, contento di aver incontrato persone con una certa esperienza e sicuramente affidabili.

"Ah le ricordo bene!!!" replico ad Evinrude "le caramelle al marrubio nero, dalle montagne del rospo. Si vede che non sono creature avvezze ai buoni sapori ..peccato non averne trovato in giro per queste lande, sarà un'erba tipica solo di casa nostra temo"

  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo Ser Monnezza vi dirigete verso la zona a nord-est del villaggio, vicino a dove sorgono le sorgenti termali. Ma prima di arrivarci prendete un sentiero che svolta nel sottobosco e poco dopo iniziate a sentire rumori simili a grugniti. Quando sbucate in una piccola radura vedete un gruppetto di uomini a petto nudo che stanno tentando maldestramente di correre intorno ad un campo di terra battuta mentre trasportano delle gerle piene di ciocchi di legno. I loro corpi sono madidi di sudore e le bestemmie volano come mosche. In tutto questo una montagna d'uomo, alto più di metri, villoso come una capra e largo come un armadio a quattro ante li sta incitando con la grazia e la raffinatezza di uno scaricatore di porto ubriaco e cornuto.

Ser Monnezza decide di cogliere il momento e facendovi segno di stare zitti si avvicina di soppiatto al mastodontico sergente, per poi cercare di placcarlo alle spalle. Vedete l'omone barcollare un attimo ma poi riprende l'equilibrio e roteando un braccio spesso come una piccola sequoia afferra Ser Monnezza e lo ribalta a terra. Ne scatta un furibondo incontro di wrestling improvvisato, in cui Ser Monnezza dà prova di sé, ma la superiorità fisica del sergente si dimostra appieno.

Ben presto Ser Monnezza è ansimante a terra e l'omone gli sorride tenendogli un piede sul petto Te l'ho sempre detto Pattumierino, le prese alle caviglie vanno fatte a doppio braccio.

  • Miaoo 1
Inviato (modificato)

Maybelle Petit

 

Osservo la scena senza poter evitare di ridere...

È un piacere rivederla istruttore... dico dopo aver smesso di ridere...

Modificato da Dardan
Inviato

Evinrude Goodbottle

La mossa di sEr Monnezza mi lascia un attimo perplesso. Avrei mille domande ma mi sembra giusto restare in silenzio ed aspettare che i due finiscano il muscolare scambio di affetto. Al soprannome dato al mio nuovo compagno di viaggio sghignazzo sotto ai baffi, lanciando un'occhiata divertita a mio zio e ripetendo sottovoce quel buffo epiteto che, so già, potrei usare di nuovo una volta presa un pò di confidenza col combattente. 

Inviato

sEr Monnezza

Sbattuto come un uovo, comunque me la rido della grossa.


Aoh CAPO! Sei sempre er mejo!
Ma nun gongolà troppo, prima o poi riuscirò a metterte er tappeto!

Gli allungo il braccio chiedendo aiuto per rialzarmi.
Quando l'omone mi tira su inizia un concerto di fragorose pacche sulla spalla, risate sguaiate e racconti in un dialetto strano dove le uniche parole che si capiscono sono così oscene che era meglio non sentirle.
Ci allontaniamo un poco dal gruppetto

@DM:
 

Spoiler

Nortak bello, ce sò sti due piccoletti che vojono unirse ar gruppo mio.
Me servirebbe de testalli n'attimo pe' vedè se ce possono aiutà o devo faje da badante.

Che ne dici, famo er cerchio der combattimento?
Poi io e l'amica mia li...testiamo!

Dopo un po' torniamo dal gruppo:
Ma perdonateme, ce vojono le presentazzioni!
Questo è er nostro istruttore VECCHIO, Nortak. Un asso nel combattimento libbero.

 

Inviato

Justerini Goodbottle 

Osservo la scena divertito e ammirato dalla giovialità dell'ambiente.

"Che bello, siete anche stati istruiti qui. Avrete imparato un sacco di cose!!!"

Segue un mezzo inchino all'omone che ci è stato presentato "Justerini  Goodbottle, e mio nipote Evinrude. Noi siamo nuovi, non vediamo l'ora di imparare un sacco di cose e di conoscere aneddoti. Non ci sono Ordini simili dalle nostre parti!!"

  • Supermoderatore
Inviato

@Darione

Spoiler

Finché non dai fastidio ai miei allievi puoi fare quello che ti pare qui dice Nortak indicando l'altro lato della radura rispetto a dove stanno bestemmiano gli altri ma non ti mettere in testa di fare il mio lavoro, non ne hai la stoffa

Nortak grugnisce un saluto a Maybelle poi guarda i due halfling Ho già incontrato abbastanza di voi piccoletti da non pretendere da voi la stessa forza delle altre reclute, ma sarà meglio che almeno ve la sappiate svignare alla svelta. Ma ora facciamo così, venite qui dice l'omone iniziando a tracciare un grosso cerchio nel terreno con un bastone che recupera da lì vicino. Alla fine traccia un cerchio sorprendentemente preciso e con un diametro di circa 9 metri. Ora voi quattro vi mettete qui dentro e fate una bella sfida, due contro due. L'obiettivo sarà quello di far cadere fuori dal cerchio gli altri. Usate quello che vi pare, forza bruta, agilità, sotterfugi, anche magia ma niente di troppo esplosivo. Io farò da giudice.

Inviato

Evinrude Goodbottle

Felice di potermi confrontare un po' con i due, entro subito nel cerchio e dico all'istruttore: "Sarà un piacere imparare da voi. La questione della presa alle caviglie con due mani la terrò presente! Come posso chiamarti: istruttore, Norak, signore, vecchio... Forse vecchio meglio di no! Comunque, io sono pronto!" 

Mi piazzo a lato del cerchio, mi aggiusto un po' la sciarpa, piedi in posizione di guardia, peso sulle punte e talloni quasi staccati da terra, pronto a scattare.

Inviato

Maybelle Petit

 

Mi scusi istruttore...dico alzando una mano per attirare l'attenzione...

sa perfettamente che non ho un fisico atletico e che questo tipo di allenamenti sono sempre stati una spina nel fianco per me...ma soprattutto i poteri che potrei usare per spingerli fuori dal cerchio sono fatti per fare male e non possono essere usati in maniera diversa , perciò non si potrebbe fare altro?

Inviato

Justerini Goodbottle 

Mi volto verso Maybelle, sempre più curioso di vedere le sue capacità 

"Ma non ti preoccupare, senza qualche ammaccatura e naso sanguinante che gioco sarebbe?? vedrai che ci divertiremo un sacco!!.. io naturalmente non ho la minima possibilità di fare nulla, ma vagherò un po' in tondo nel campo ..con chi sono in squadra?"

Mi dirigo saltellando, entusiasta, verso il bordo del cerchio 

  • Supermoderatore
Inviato

Allora per te sarà un buon addestramento o nel trovare soluzioni alternative o nel saperti regolare nell'uso delle tue capacità dice Nortak a Maybelle.

E tu chiamami signor Nortak per ora risponde poi a Evinrude.

Quando siete tutti dentro l'improvvisato ring Nortak fa sbattere le sue enormi manone come sorta di gong Andate dice poi grattandosi la pancia

Inviato

sEr Monnezza

@DM:
 

Spoiler

Hahaha, nun me sarei aspettato de meno, capo.

Torno sereno da voi e appena tracciato mi posiziono al centro del cerchio.

Venite, venite avanti. Dico srotolando la catena chiodata.

Ma cor parente tuo, signor Justerini. Voi due contro de me e la socia mia.
Ve prego de non risparmiarve.

Avanti, a voi la prima mossa.

Mi metto in guardia vicino a Maybelle e osservo i miei avversari.

Inviato

Maybelle Petit


 

Evidentemente contro voglia entro nel cerchio e mi posiziono vicino a sEr Monnezza...

 

Sembra che non possa farne a meno...ma non sono per nulla  felice o motivata , vediamo di finirla in fretta...

 

@ DM

Spoiler

Se veniamo caricati o semplicemente attaccati lancio davanti a noi unto.

 

Inviato

Justerini Goodbottle 

Non sapendo precisamente cosa aspettarmi e intuendo che la sfida sarà molto impari decido di improvvisare, da sempre una delle strategie più apprezzate dalla nostra famiglia. Avanzo di un passo (restando fuori dalla portata della catena) estraggo una pergamena e recito la formula di attivazione. Un denso vapore si leva intorno a me, occultandomi.

 

Spoiler

Lancio Foschia occultante

 

Inviato

Evinrude Goodbottle

Sorrido alla mossa di mio zio, riconoscendo l'incantesimo che più volte abbiamo usato durante le nostre battaglie. Entro quindi nella nebbia con un passo, nascondendomi in essa.

@Alonewolf87

Spoiler

Una volta dentro utilizzo le biglie di vetro, spargendole sul terreno davanti a me così da poter sentire un avversario in avvicinamento. 

 

×
×
  • Crea nuovo...