Lunedì alle 11:192 giorni comment_1913795 Justerini Goodbottle Dopo la consueta preghiera a Fharlanghn e aver preso Tobia per le briglie mi immergo nella camminata, e nei particolari che ci circondano, poco attento come di consueto a potenziali pericoli ma molto loquace a riguardo dei dettagli più insignificanti"Uh Evin, hai proprio ragione!!.. chissà che non ne nasconda uno anche quel tronco..potrebbe essere un'abitudine dei boggart...e hai notato quegli alberi nei pressi di quella radura?..mi ricordano quelli del giardino dei vicini dello zio di tua bisnonna Seraphina. Il vecchio Tealeaf era convinto fossero alberi da frutto...che bello, ho ottime sensazioni a riguardo di questo viaggio!"
Lunedì alle 15:502 giorni Author Supermoderatore comment_1913856 La donna quasi sussulta alla domanda di Maybelle e una strana espressione le copre il viso prima che riesca a ricostruire la sua stoica facciata Niente, niente, mi sembrava di averlo già visto ma non credo sia possibile... dice con voce incerta.La domanda di Evinrude viene colta da Santè quasi con gioia No niente di particolare che mi ricordi, certo l'inverno scorso è stato particolarmente rigido, molti più animali morti del solito, può darsi che c'entri con l'arrivo dei coboldi, ma quelli di solito stanno rintanati sottoterra quindi.
Ieri alle 06:091 giorno comment_1914091 Maybelle Petit Capisco....ma no deve preoccuparsi pirso garantire personalmente per lui , anche se non sembra è una persona di buon cuore , gli devo molto...detto questo non credo che il clima possa influenzare i coboldi , un terremoto magari si ma non altro...Comunque se riuscissimo a parlamentare con loro potremmo avere delle risposte....
17 ore fa17 ore Author Supermoderatore comment_1914161 La donna guarda Maybelle stranita "Parlamentare"? Ma siete matti? I coboldi sono creature selvagge e subdole. Magari non saranno ancora interessati a portare attacchi fuori dalla loro tana ma state sicuri che non vi accoglieranno con le parole, ma con la violenza.
14 ore fa14 ore comment_1914174 Justerini GoodbottleLe parole di Santè mi distolgono dai miei pensieri bucolici"Suppongo che abbia ragione, potremmo essere visti come trasgressori dei loro confini. Peccato però, sarei curioso di vedere come si instaura un rapporto pacifico coi coboldi e la vita sociale nei loro insediamenti. Quando me lo hanno raccontato ero un giovane hin un po' distratto e non ho seguito una sola parola"
1 ora fa1 ora comment_1914244 Evinrude GoodbottleAnnuisco vigorosamente alle parole della nostra guida per poi intervenire non appena termina Justerini. "Ci credo che eri distratto, con mio padre e lo zio Grant eravate un gruppo bello scalmanato. Comunque, per esperienza, i coboldi sono strane creature tribali che potrebbero non vederci di buon occhio. Magari potremmo presentarci con una offerta, che dite? Santè riusciamo a cacciare qualcosa prima di arrivare, da offrire loro?"
31 minuti fa31 min comment_1914251 Maybelle Petit Ho i miei sistemi per farmi ascoltare anche dai coboldi...rispondo in tono neutro alla nostra guida...ogni mente può essere piegata se necessario...tralasciando questo , l'idea dell'offerta non è male , servirebbe qualcosa di grosso che difficilmente i coboldi caccerebbero , cosi che la nostra forza diventi manifesta....un grosso cinghiale , un orso , un orso gufo , o qualche altro animale delle medesime dimensioni...