Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Zenone

"Non ho intenzione di unirmi alla vostra congregazione, le mie responsabilita' verso madre natura vengono prima ma saro' sempre lieto di aiutare giovani di buona volonta' e alti valori come voi."

Dopo qualche chiacchiera di circostanza ci mettiamo in marcia verso la nostra destinazione che raggiungiamo fin troppo velocemente. Cio' che ci si mostra davanti in parte spiega le profonde ferite riportate dai nostri compagni di viaggio

"Chi era il proprietario di questo magazzino ed a cosa era destinato?"

chiedo sconcertato

"Le tracce sono fresche, forse dovremmo affrettarci nel seguirle"

- Narratore

Spoiler

Survival +11 per seguire le tracce

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert 

Sta bene replico al sergente e mi metto in marcia con gli altri, affrettandomi per stare al passo. 

Giunti sul luogo del terribile scontro che ha coinvolto i nostri nuovi compagni mi chino sulle armi rimaste a terra e le esamino con attenzione, guardandomi poi intorno per scovare eventuali altre tracce o dettagli non visibili a una prima occhiata. 

Se non trovo nulla di rilevante, mi unisco a Zenone.

La pista è ancora calda, non lasciamola raffreddare. 

Master

Spoiler

Osservare +4 sulle armi per notare qualcosa di insolito e per cercare di indovinarne la provenienza.

Cercare +5 sul terreno dello scontro per cercare eventuali indizi. 

Conoscenze (locali) +6 per sapere se conosco questo magazzino, il proprietario e per sapere se ci sono luoghi nei dintorni dove è possibile nascondere un carro. 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Appena arrivati mi fiondo nei punti in cui l'altro incantatore ha lanciato i suoi incantesimi, conscio che ben presto ci dovremmo mettere sulle tracce del carro.
Esamino il terreno, toccandolo in più punti, per poi scrivere appunti sul mio quaderno.
"Raskert fammi sapere se trovi qualche scheggia d'osso, anche se piccola, perfettamente liscia"
Mi affretto a dirgli, visto che anche lui si era chinato ad esaminare il terreno

@dm

Spoiler

Casto Individuazione del Magico e mi metto a cercare se ci sono residui del cast degli incantesimi, o residui degli incantesimi stessi, anche solo per capire se il grosso scheletro che ha usato come armatura/mecha era un'evocazione che a temine dell'incantesimo sparisce, o proprio qualcosa di istantaneo come può essere un muro di pietra.
Ti metto qualche skill che magari può servire: 
Conscenze(locali)+7
Conoscenze(dungeon/natura/religioni)+9
Conoscenze(arcana)+11
Cercare+3
Sapienza Magica+11

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Zylcrin e Teoro vi spiegano come questo magazzino fosse stato preso in prestito da Bauchelain e Korbal, coloro che hanno organizzato il rapimento dei cuccioli. Il magazzino è di proprietà di un mercante locale, un certo Mather, su cui un paio di altre nuove potenziali reclute dell'Ordine stavano indagando. Pare che Mather avesse dei problemi di soldi e che fosse in qualche modo in combutta con Bauchelain e Korbal. Normalmente il magazzino era adibito a deposito merci per il lungo periodo.

Se volete andare voi quattro a caccia del carro sicuramente in pochi vi muoverete meglio dice Genovian, alcuni di noi intanto resteranno qui a raccogliere eventuali prove. Io e Jackrum torneremo al villaggio per interrogare ulteriormente Mather

@sani100

Spoiler

Trovi in effetti ancora qualche residuo della strana magia usata dai due incantatori, qualcosa che pare trascendere le normali scuole e auree magiche che conosci. Recuperi anche un paio dei denti che Korbal aveva usato per crearsi la gabbia-mecha di ossa. Le studi un attimo e valuti che appartengano ad una qualche specie di drago o altro grosso rettile, anche se nulla di taglia eccezionalmente grande. Sei convinto che quell'incantesimo fosse comunque qualcosa di temporaneo.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Metto in un una borsina quello che ho trovato e scrivo velocemente qualche appunto sul libro, poi mi alzo da terra.
"Volentieri.
In meno ci muoveremo meglio."

Rispondo, raggruppandomi di nuovo con gli altri davanti ai segni del carro.
Davanti agli altri dalla borsina ritiro fuori un dente di animale
"Appartiene a una qualche specie di drago, o comunque un grosso rettile.
Korbal, l'incantatore a capo dei bracconieri, l'ha usato come componente per un incantesimo.
All'inizio si è creato una gabbia d'ossa intorno a se, poi si è rivelata la testa di uno scheletro, ci stava dentro come una grossa armatura: alta almeno due metri e mezzo.
Sono abbastanza sicuro fosse temporanea, per fortuna con un incantesimo ho fatto in modo che ne perdesse il controllo e si sfracellasse, ma non lo potrò rifare se li troviamo oggi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Ottimo. Non c'è tempo da perdere allora, ho ancora un bel po' di magia da usare su quei balordi. Dico mentre mi affretto a seguire le tracce del carro. Con i nostri nuovi compagni, forse avevamo finalmente una buona possibilità di salvare quei poveri orsigufi.  E chissà...forse la magia di quel druido potrà contrastare la necromanzia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Mentre vi avviate, seguendo le tracce, Zenone da un primo sguardo al dente cercando di capirne la natura.

@Pentolino

Spoiler

pensi sia il dente di un drago o di una creatura similare, di taglia Grande all'incirca. Quello che è particolare è che nonostante non appaia particolarmente vecchio ti trasmette una sensazione di grande antichità, di secoli e secoli di oscurità ed odio.

Dopo una mezz'oretta a seguire le tracce vi ritrovate su quella che è la strada principale che dal villaggio conduce verso sud, verso Thuramar la città principale della regione. Valutate che il carro abbia raggiunto la strada una decina di minuti fa e si stia dirigendo verso sud. In strada non c'è nessuno al momento, ma sotto un albero poco più avanti vedete un mercante ambulante di frutta e verdura che sembra stare sonnecchiando sotto il sole ormai calante del pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Passo gran parte dell inseguimento in silenzio, in qualche modo, la malvagita' che trasuda quel dente pesa sul mio cuore e sul mio umore.

Durante l inseguimento mi avvicino al mio buon amico nella speranza che condividendo cio che ho scoperto con lui possa in qualche modo alleggerire le mie pene.

"Questo dente appartiene a qualcosa di grande ed antico...qualcosa che trasuda odio ed oscurita'"

commento

"Nessuno dovrebbe utilizzare ingredienti del genere cosi alla leggera, certi orrori andrebbero lasciati nell oscurita' da cui sono stati partoriti"

Siamo ormai alle calcagna del carro, le tracce sono recenti e presto chi ha fatto questo sgarbo al mio santuario paghera' salato i suoi crimini

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Non darti pena per la depravazione dei malvagi, vecchio mio'' rispondo con dolcezza al mio amico. ''È nella natura degli uomini servirsi di poteri che non comprendono, credendo di poterli controllare. Sono sicuro che qualsiasi mostruosità stia dietro a quel dente non potrà corromperti finché avrai fede nelle cose semplici e pure di questa terra. Nel tuo cuore forse alberga oscurità, come in ognuno, ma per tutti questi anni l'hai domata. Questo ti da un netto vantaggio su chi si lascia tentare da essa.'' 

Cerco di confortarlo, sebbene percepisca un ombra velare la mia sicurezza nel sentire le cupe parole del druido. 

Quando raggiungiamo la strada principale e noto il mercante assopito borbotto ''Magari ci torna utile, se non altro ha dei fichi bellissimi.'' 

Con passo svelto, per quanto concesso dalla mia statura e dalla considerevole mole, mi avvicino al dormiglione. 

''Mi scusi buon uomo'' esordisco con il solito pesante accento nanico ''disturbo il suo sonno per soddisfare una mia voglia e una mia curiosità. Per la prima vorrei alcuni dei suoi allettanti fichi. Se ne ha anche di secchi ne prendo un chilo.''

''Per la seconda vorrei chiederle se ha visto passare qualcuno nell'ultimo quarto d'ora e se possibile di descriverlo. Pagherò bene ogni sua informazione, purché onesta.''

-Narratore

Spoiler

- Raccogliere informazioni +8 per saperne di più sul carro, la direzione che ha preso, il numero di persone che lo guidavano/seguivano, se qualcuno si è separato, se qualcuno ha cambiato strada, l'aspetto delle persone per confrontarlo con le descrizioni dei miei colleghi. 

- Percepire Intenzioni +4 per capire se il mercante mente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Grande, antico,e trasuda odio e oscurità? Beh, almeno la seconda parte era ben chiara sin da quando l' ha usato. Rispondo al druido ripensando agli strani incantesimi che il necromante aveva usato nel nostro primo scontro.  

Alla vista del mercante però un sorriso torna sulla mia faccia. Aaaah, ottimo. Speriamo abbia visto qualcuno. Dico mentre mi avvicino al mercante sonnecchiante insieme a Raskert. E' molto importante, quindi la prego di pensarci bene. Persone che si sono macchiate di grandi crimini contro la Natura e contro la cittadinanza sono passate per queste strade e la guardia cittadina sarebbe estremamente grata a chiunque fornisca informoazioni per catturare quei balordi. Dovrebbero averci preceduto solo di una mezz'oretta al massimo.  Gli dico in modo accorato, sperando che realizzi la gravità della situazione. 

Spoiler

Diplomazia +9 per convincerlo.

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Ascolto le parole di Zenone riprese poi da Zylcrin e segno tutto negli appunti.
tiro fuori entrambi i denti e li avvolgo in un ulteriore panno, che non si sa mai.
"Temevo che avesse catturato gli orsigufi per usarli come componenti per incantesimi, o in qualche rituale...
Ma dopo quello che hai detto non possiamo escludere l'idea che li abbia presi per... un'offerta."

Aggiungo, riferendo agli altri le mie ipotesi mentre ci avviciniamo all'uomo.

Rimango in silenzio quando gli parlano, non avendo niente di particolare da aggiungere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Quando vi trovate di fronte al mercante quest'ultimo ci mette un attimo a rendersi conto della vostra presenza, ma quindi se ne accorge balza in piedi con grande energia, sorridendo ed elogiando i suoi prodotti con consumata abilità. Poi capisce che la frutta non è l'unico motivo per cui vi siete fermati a parlare con lui e si calma un attimo.

Ma certo, ma certo, prendetene pure mentre parliamo dice indicando la frutta fresca per quelli secchi nessun problema, ne ho in gran quantità dice a Raskert

Alle parole di Zylcrin fa poi una faccia sorpresa e preoccupata Ma, sì sì in effetti poco fa, boh magari un quarto d'ora fa era direi, ho visto un carro, bello pieno all'apparenza, guidato da un paio di tizi dell'aria poco raccomandibile, diretto verso sud. Altre tre guardie un pò malconce lo seguivano appena dietro, ho pensato fossero finiti in uno scontro con qualche animale, ho sentito che degli orsigufi hanno attaccato il villaggio. Ho provato ad offrire loro la mia frutta in vendita ma non mi hanno nemmeno risposto, veramente dei cafoni.

Dalle descrizioni che vi fa l'uomo dei conducenti e delle guardie capite che quelli che ha visto non erano nè Korbal né Bauchelain, ma i loro scagnozzi prezzolati.

@Lucane

Spoiler

ti sembra sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Il carro sembra avanzare lentamente, spendere qualche istante dimostrandosi gentili con il venditore di frutta non fara che accrescere la stima che il volgo ha di questa compagnia.

"Coloro che inseguiamo sono la causa dell attacco deli orsigufo"

commento preoccupato

"quegli scellerati hanno invaso una loro tana per trafugarne i cuccioli"

proseguo la mia campagna di sensibilizazione sperando di evitare uno sterminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Scelgo con cura un fico maturo e lo addento con soddisfazione. Mentre Zylcrin chiede e il mercante risponde ne ingurgito altri tre. 

''Molto buoni davvero! Un chilo di quelli secchi, confermo.'' commento quando l'uomo tace e aggiungo, alle parole di Zenone ''La pagheranno, amico mio!'' 

Grazie buon uomo per le informazioni, sono preziose. Quanto le devo per la sua gentilezza e i suoi ottimi fichi?'' dico di nuovo al mercante mettendo mano al borsellino e tirando fuori qualche lucente moneta d'argento. 

Una volta pagato il dovuto e presi i miei fichi secchi mi consulto con i compagni. 

''Suggerisco di inseguire il carro e provare a catturare qualcuno di quei tirapiedi. Forse se torchiati a dovere potranno darci informazioni utili. Darei comunque un'occhiata nei dintorni per capire se qualcuno si è separato dal grosso del gruppo.''

Aspetto le risposte dei colleghi prima di mettermi a setacciare la pista cercando tracce di qualcuno che si allontana dalld impronte del carro. 

- Master

Spoiler

Cercare/Osservare +5/+4 per individuare eventuali tracce di Korbal e Bauchelaine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

La ringrazio buon' uomo. Ha reso un enorme servigio a noi e a tutta la cittadinanza, glielo assicuro. Gli dico con un sorriso. Dopodiché mi rivolgo ai miei compagni. Avevano mezz'ora di vantaggio quando siamo partiti,  ma a quanto pare questo mercante li ha visti un quarto d' ora fa. Li stiamo recuperando! Dovremmo riuscire a vederli a breve. Dico con voce eccitata. Finalmente avrei avuto la mia rivincita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Il fruttivendolo si dimostra gentile e pieno di informazioni utili, ringrazio anch io acquistando alcuni dei fichi secchi e pagando qualche moneta d argento piu del necessario.

Ripresa la caccia iniziamo a sentire l odore della nostra preda farsi sempre piu forte.

"Come intendiamo agire una volta arrivati in vista del carro?"

chiedo mentre tengo il passo

"Caricarli subito? Affiancarli di soppiato e prenderli su piu' lati? Provare a parlamentare?"

proseguo

"Se quello che ci avete raccontato e' vero, sono nemici temibili e non credo che arrivare in gruppo in bella vista sia una strategia vincente, specie contro incantatori di tale forza. Faremmo bene ad arrivare su di loro ben preparati"

- Narratore

Spoiler

Puoi darmi una descrizione della strata su cui avanziamo? E' costeggiata da vegetazione? Bosco? pianura e campo aperto? Vorrei capire se avanzare non visti ai lati della strada ed eventualmente attacare su due fronti sia una soluzione posssibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Provare a parlamentare purtroppo è inutile, è stata la prima cosa che ho tentato. Purtroppo quei bruti non sentono ragione, sospetto temano il necromante molto più della legge. Un' imboscata probabilmente è la soluzione migliore. Concentriamoci sul negromante e forse una volta incapacitato lui gli altri saranno meglio disposti a parlamentare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...