Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ser Monnezza e Lelei arrivano giusto in tempo per vedere Devios che sbicca un balzo in area e colpisce con precisione il centro della schiena di Bauchelain, che rantola e crolla a terra immobilizzato. Maybelle intanto scatena contro il centauro un globo di energia elettrica, che impatta contro la creatura folgorandola. La stazza del centauro gli permette di resistere all'impatto, ma l'odore di pelo strinato che si diffonde nell'aura è violento e nauseante.

Ser Monnezza decide di approfittare del momento e fa avvolgere la sua catena chiodata intorno alle zampe posteriori del centauro, cercando di sbalzarlo via. Ma la creatura è troppo grande forte per cedere a questa manovra. Lelei a sua volta decide di andare direttamente in mischia con il centauro, ferendolo.

Korbal intanto striscia piangendo fino al centauro, che a sua volta con grande sforzo recupera il corpo paralizzato di Bauchelain. Improvvisamente un grande fiotto di ombre si spande dalla criniera del centauro, avvolgendo la creatura e i due negromanti.

Capite tutti subito che avete di fronte a voi una decisione da prendere all'istante: rimanere lì vicino ed essere avvolti a vostra volta dalle ombre oppure arretrare di scatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Senza un istante di esitazione tutti vi gettate nel fitto delle ombre evocate dal centauro. Vi ritrovate tutti in una stanza sotterranea di forma rettangolare, dalle pareti di pietra grezza. Un'apertura verso nord porta a delle scale che salgono verso l'alto mentre un pozzo si apre nell'angolo a sud-est. Strani simboli arcani sono incisi sul pavimento dove siete apparsi  sulle parte. Delle torce che bruciano senza fiamma rischiarano di una luce verdastra la stanza. Vedete Korbal rotolare lì vicino e il centauro che si pone tra voi e lui, malfermo sulle gambe per via delle ferite ricevute. Bauchelain è ancora paralizzato per terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Un occhiata veloce alla stanza per capire le dimensioni e cosa c'è dentro e la mia attenzione torna subito al  centauro.. cerco di prendere il corpo di bauchelain tirandolo velocemente per il braccio e allontanarlo dalla creatura. deponi la tua arma, oramai è finita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Dopo aver riacquistato la bussola mi muovo attorno al centauro interponendomi tra lui e le scale. 

Fai come dice o te spezzo tutte l'ossa tue. 

E alzo la catena chiodata, pronto a sferrare l'attacco. 

Spoiler

Azione preparata: se non si arrende attivo la Challenge e lo attacco (txc+9 danni 2d4+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Osservo la scena e mi stupisco del fatto che due dei miei compagni provino a parlare con il centauro...

 

@ DM

Spoiler

Conoscenza Arcana e Religione +5 per capire che cosa sia il centauro.

 

poi mormoro delle arcane parole...

 

@ DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico e controllo i simboli incisi sul pavimento

conoscenza Arcana +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Ser Monnezza e Devios sembrano intenzionati a vedere come reagisce il centauro, Lelei si fa meno scrupoli e lo attacca. La creatura riesce a schivare il colpo e poi getta lo sguardo sul corpo paralizzato di Bauchelain, gettandosi in mezzo a voi per afferrarlo comunque. Ser Monnezza gli piazza un colpo di catena chiodata nel fianco per tutta risposta e il centauro si accascia finalmente a terra.

Intanto Korbal è strisciato fino all'angolo della stanza e poggia le mani sul muro, pronunciando qualcosa sotto voce.

@Dardan

Spoiler

il centauro era quasi sicuramente una qualche forma di non morto, ma non sapresti dire di più al momento. I simboli sul pavimento sono un cerchio di teletrasporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

St'infami nun se vogliono proprio arrende.
Dico disgustato guardando la carcassa del centauro. poi mi rivolgo a Devios
Sta attento, potrebbe esse na stregoneria.

Rimango sopra al centauro e Bauchelain, osservando attentamente che non diano segni di ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

Mi avvicino a Buchlein con la spada sguainata.

Ne valeva la pena? Dammi un buon motivo per non giustiziarti ora, o per non farti vedere le sofferenze del tuo compagno. Ti sei preso gioco di me e hai perso, dimostrando quanto tu sia un essere inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Tralasciamo per ora il fatto che volevate discutere con un non morto...

siamo arrivati tramite un cerchio di teletrasporto ed immagino che ci troviamo nella Torre di Zenopus, una delle loro basi meglio fortificata , perciò è plausibile che qui ci siano altri servitori e forse anche negromanti...

potrebbe essere una ghiotta occasione per saperne di più su di loro...

Mio caro Korbal...dico rivolgendomi poi al necromante...non avrai intenzione di lasciami qui , sai che ti voglio aiutare ma devi essere collaborativo , e posso dire che non ti stai comportando troppo bene con me...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +12 o +16 sei i miei poteri hanno funzionato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Devios si getta su Korbal strappandolo dal muro e prendendolo in lotta. Nonostante la posizione dolorosa Korbal guarda Maybelle e a con voce tesa per lo sforzo fisico di resistere a Devios dice Se accettate di andarvene ora e senza fare storie vi posso rimandare da dove siamo venuti con il cerchio di teletrasporto. Ma dovete lasciare me e Bauchelain qui.

In tutto questo Bauchelain rimane paralizzato e il centauro rimane definitivamente morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

lo stringo forte in modo che non possa muovere le mani.. korbal per me va bene ma tu vieni con noi e ti rifai una vita.. da zero. Cercando di raggiungere obiettivi diversi che cavalcare un centauro d'ossa e continuare a scappare per tutti i crimini che avete commesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...