Darione Inviato 11 Dicembre 2024 Segnala Inviato 11 Dicembre 2024 sEr Monnezza Dopo aver passato la mattina a giocare con la sorellina, mi congedo formalmente. E' stato un onore conoscervi. Dico mentre mi inchino. Fai la brava e continua a sognare, signorina. Le strizzo l'occhio e le porgo un pendente a forma di scudo con una mano che impugna un fulmine. Poi mi avvio verso l'uscita con Genevieve. Er seme l'hai piantato, mò speriamo che frutti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre 2024 Al dono dello psicocristallo a madre di Maybelle inizia a piangere sommessamente e abbraccia la figlia Prendo volentieri questo tuo pegno Vivi, anche se tu sarai sempre con me in ogni caso. Uscite poi tutti e tre dalla magione e tornate in città, decidendo il da farsi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Mercoledì alle 18:09 Autore Supermoderatore Segnala Inviato Mercoledì alle 18:09 @Dardan @Darione Spoiler Lasciate la città della famiglia di Maybelle e tornate alla sede principale dell'ordine a Ozein, dove Devios decide di cambiare gruppo, per entrare in uno più attivo e sempre in movimento. Maybelle e Ser Monnezza decidono di prendersi qualche giorno per decidere cosa fare ora, informandosi sulle missioni attualmente a disposizione per i membri dell'Ordine. @simo.bob @SIIP Spoiler Dopo vari anni che ormai girate in questo strano mondo vi siete ormai ambientati ad esso. Girovando per le nazioni che costeggiano il grande lago Nyr Dyv avete spesso sentito parlare di uno strano ordine cavalleresco, l'Ordine del Cavaliere Senza Testa. Avete parlato qualche volta con dei rappresentati dell'ordine, che pare interessato principalmente ad aiutare la povera gente di cui i grandi e i potenti si scordano facilmente. Ma sembrano anche avere delle conoscenze arcane notevoli visto che usano una rete di dolmen e menhir per spostare le loro forze per l'intero continente. Curiosi di vedere se potrete scoprire qualcosa di utile per tornare a casa, ma anche per provare a fare del bene, fate domanda per entrare nell'Ordine. Dopo una breve valutazione svolta mentre aiutate a stanare un troll da un mulino venite accolti nell'Ordine e siete inviati alla sede principale di Ozein, da cui poi verrete assegnati ad una sede locale. La raggiungete tramite i dolmen di cui avete sentito parlare, che sono supervisionati da una druida di nome Helwen. Finite poi nella sala comune della sede dell'Ordine, in cui decine di membri dell'Ordine vanno e vengono. Una bacheca sul lato nord della stanza riporta le missioni al momento aperte e disponibili ai volenterosi.
simo.bob Inviato Giovedì alle 10:50 Segnala Inviato Giovedì alle 10:50 @Alonewolf87 @SIIP Spoiler Mentre ci spostiamo per raggiungere la meta osservo curioso tutto quello che mi passa davanti agli occhi con molto interesse, in particolare per il comodo e ingegnoso sistema di spostamento tra le varie sedi dell'Ordine. Non risparmio alcuna domanda ai nostri accompagnatori e alla druida ai quali chiedo fin dove si spingono i manufatti e come fanno ad attivarne di nuovi. Non mi aspetto di avere grandi risposte ma non posso fare a meno di cercare di imparare il più possibile su quel prodigio, fantasticando di tornare un giorno a casa e di portare questa conoscenza con me. Più volte tiro Justerini per il braccio per fargli notare qualcosa un particolare, come un membro dell'ordine in transito, un dettaglio di un arazzo che mi ricorda qualche membro della nostra famiglia, un oggetto strano in esposizione. Attirato dalla bacheca vado a leggere cosa è affisso, soffermandomi sulle varie missioni indicate e cercando di capire come sono organizzate.
SIIP Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa @Alonewolf87 @simo.bob Spoiler Justerini Per me è una giornata trionfale e la vivo in visibilio. Forse l' Abitatore dell'Orizzonte è più incline a proteggere i viaggi su strada, ma sicuramente apprezza questo tipo di trasferimento tramite i dolmen. Mi astengo dal fare troppe domande alla druida, lasciando al giovane Evinrude il piacere, ma sono davvero curioso. La sala comune dell'Ordine è ricca di particolari curiosi e di gente interessante "Che il tuo peregrinare sia sicuro e il tuo passo certo." "L'Abitatore dell'Orizzonte guida la tua strada e la tua missione." "Fharlaghn rendi il viaggio di quest'uomo sicuro e sgombra la sua strada dai pericoli." Impartisco queste ed altre benedizioni sui membri che stanno lasciando la sala, tutti evidentemente lieti di ricevere questo conforto e di parlare con dei nuovi arrivati. Poi la mia attenzione si sposta su Evinrude, concentrato nella lettura di un'affissione sulla bacheca che sicuramente deve essere molto interessante e con passo rapido lo raggiungo. "Ci sono cose interessanti all'orizzonte, giovane Evin?" chiedo con curiosità
Dardan Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa Maybelle Petit (Genevieve Darmen) @ DM & sEr Monnezza Spoiler Dopo l'ennesima notte passata più sveglia che dormiente rimembrando le cose successe nei giorni precedenti mi alzo e dopo essermi sistemata e vestita esco dalla mia stanza... la maschera del di cristallo è appesa alla cintura , i miei lunghi capelli bianchi sono liberi di ricevere la luce del sole senza nessun magico filtro così come il mio viso che palesa il mio vero aspetto senza vergogna alcuna... seduta ad un tavolo della mensa con sEr Monnezza mangio più per farmi forza che per reale fame... Bene amico mio...dico rivolta a sEr Monnezza...credo sia il momento di tornare in missione , siamo stati via solo qualche giorno ma mi pare come se non vedessi questo posto da mesi... andiamo a vedere se sulla bacheca c'è qualche missione di nostro gusto...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 ore fa Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 ore fa Giunti davanti alla bacheca Maybelle e Ser Monnezza hanno modo di notare una coppia di halfling, nuovi arrivati o comunque membri dell'Ordine che non avevano mai visto prima. Uno di loro si sta premurando di benedire tutti coloro che passano nel nome di Fharlaghn, dio dei viandanti, mentre l'alto studia le varie missioni e volantini appesi.
Messaggio consigliato