Jump to content

Featured Replies

comment_1909090

Evinrude Goodbottle 

Mentre mi gongolo dei complimenti del cavaliere ascolto con interesse il suggerimento della sua compagna. "Beh direi che non ho avuto fortuna nello scontro, ho proprio bisogno di un guaritore. Conoscete qualcuno? Il vostro istruttore non è che a fine lezione fa aggiustare i suoi da un cerusico?" 

• Risposte 1,8k
  • Visualizzazioni 61,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Posted Images

• Author
  • Supermoderatore
comment_1909167

sEr Monnezza vi fa presente che il meglio che Nortak può fare a livello di cure è "sputa sulla ferita", ma qui presso la sede principale dell'ordine ci sono vari guaritori a cui potrete affidarvi in caso di necessità.

comment_1909254

sEr Monnezza

Eccerto Evin, ero io! Me chiamavano mano de piuma!

Rispondo all'halfling mentre gli stringo troppo una benda sul braccio.

O forse era de fero? Comunque, mo che tornamo alla sede pe' accettà la missione te poi curà dai chirichetti dell'ordine.
Allora che s'era deciso? Dinosauri?

Dico sorridente mentre mi incammino con gli altri, salutando il vecchio capo Nortak.

comment_1909272

Evinrude Goodbottle 

Faccio una smorfia e un buffo gesto di disapprovazione quando il guerriero mi rappezza malamente il braccio, poi dico:"Meglio dai chierichetti! E comunque si pensava miniere, sbaglio?"

comment_1909302

Justerini Goodbottle 

"Aspetta nipote, intanto vi metto un po' in sesto io" impongo le mani su Evinrude e sEr Monnezza e lancio un paio di incantesimi di cura, prima di tornare a parlare a Maybelle mentre seguo il gruppo appoggiandomi al mio vecchio bastone ferrato "Non ho sentito formule magiche o invocazioni, come funziona questo fantastico potere"

comment_1909312

Maybelle Petit

Si avevamo scelto le miniere...dico seguendo gli altri...

Definirlo un fantastico potere è un po' eccessivo...rispondo a Justerini...l'arte invisibile così viene definita è un potere innato che trae forza dal corpo stesso dell'utilizzatore, dalla sua mente per la precisione , non ci sono formule o invocazioni , ma manifestazioni, ogni potere che uso si palesa con suoni o luci non sempre uguali...

spero di essere stata chiara non è una cosa facile da spiegare...

comment_1909528

Evinrude Goodbottle

Ringrazio lo zio con un sonoro sospiro di sollievo, poi, mentre raccolgo pazientemente le biglie, mi rivolgo alla ragazza. "Interessante, soprattutto se riesci a non fare rumore quando usi i tuoi trucchetti. Il vecchio Geezer Goodbottle faceva un baccano assurdo ogni volta che lanciava un incantesimo! Dovremmo studiare insieme qualche tattica da usare in battaglia o in altre situazioni, come la mossa della curcuma. Giusto zio?"

Poi proseguo:" Ma quindi ora come funziona? Si va da qualcuno a dire che accettiamo la missione o partiamo e basta?"

comment_1909584

Justerini Goodbottle 

"Sembra molto interessante, Maybelle..!!e molto bello, suoni e luci variabili!!!.. sarà sicuramente molto utile, anche se per ora non ci ho capito un granché " esclamò sorridendo "ci starà a pennello con le nostre strategie di battaglia"

Mentre seguo il gruppo come di consueto cambio discorso, la concentrazione non è mai stata il mio forte "Lo zio Geezer, chissà come se la passa!..ricordo ancora quando ha sbagliato bacchetta e ha rischiato di fare diventare un roveto le sue coltivazioni ricreative!!!..credo dovremo fare sapere che prendiamo la missione, ma non sono esperto in materia...sai che mi mangerei anche un paio di pasticcini?tutto sto movimento mi ha messo appetito "

• Author
  • Supermoderatore
comment_1909599

Per somma tristezza dei due halfling Maybelle li informa una quasi totale assenza di pasticceria varia nella sede dell'ordine. Al massimo possono sperare in dei biscotti al miele e dei frutti di bosco. Più in generale il cibo servito sul posto è semplice e abbondante, ma senza un grande interesse per sapori, spezie e altri ammennicoli.

• 2 settimane dopo...
comment_1910380

Justerini Goodbottle 

Dopo un paio di secondi di incredibile scoramento mi faccio tentare dalla curiosità di assaggiare i biscotti al miele

"Beh dai, un paio di biscotti ci starebbero proprio bene..non hai fame, nipote?" Commento, mentre continuo a seguire saltellando il gruppo 

• Author
  • Supermoderatore
comment_1910397

Dopo esservi rifocillati e ritemprati andate a cercare l'ufficiale preposto alla missione che volete perseguire. Trovate il Capitano Julian, un giovane umano sui 25 anni dagli ispidi capelli biondi, intento a gestire delle massiccie pile di documenti su cui scartabella alacremente tra un sospiro e l'altro.

Bentrovati signori vi dice quando vi presentate e gli porgete la pergamena con la missione relativa alle miniere infestate di coboldi sui Monti Lormill. D'accordo quindi vorreste prendervi carico di questa missione. Si tratta principalmente di una spedizione di ricognizione ed esplorazione. Confrontare le nostre mappe con la situazione attuale. Verificare i numeri effettivi dei coboldi di cui si dice ve ne siano all'incirca trecento. Capire se possibile i loro scopi. Da evitare un confronto diretto.

comment_1910478

Evinrude Goodbottle

Le indicazioni chiare e asciutte non lasciano dubbi, ma non riesco proprio a trattenere qualche domanda.

"Capitano è possibile avere le mappe in modo da prepararci su eventuali vincoli ciechi e vie di fuga? Sarà un piacere per me poterne verificare la bontà. Popolazione nelle vicinanze a cui appoggiarci per un campo base? 

Cercheremo di evitare lo scontro, ma non prometto niente. Il nostro amico sEr Monnezza ha le mani pesanti, glielo assicuro. L'ho appena sperimentato sulla mia pelle."

comment_1910576

sEr Monnezza

La presenza del capitano mi impone di mantenere un certo contegno ma la mia delusione è visibile:

Ricognizzzzione...confrontà le mappe...contà i gobbblin...evità de menà le mani...
Me sa che avemo scelto la missione meno interessante der mondo.

Bisbiglio sommessamente ai miei compagni.

Semo sicuri che sia la missione pè le capacità nostre?

comment_1910579

Maybelle Petit

Capitano , faremo del nostro meglio...dico nel modo più formale possibile

Non sono goblin ,  sono coboldi...correggo poi sEr Monnezza...

una missione tranquilla è quello che ci serve , poi comunque non è detto , anche se spero che vada tutto liscio...

e vedrai che riusciremo a cavarcela anche questa volta...

• Author
  • Supermoderatore
comment_1910612

Sì vi consegneremo alla partenza delle copie delle mappe in nostro possesso e degli attrezzi per annotare eventuali differenze. In zona ci sono alcuni insediamenti sparsi, il più rilevante è il villaggio di Stilla verso il quale vi consiglio di dirigervi dopo che verrete trasportati presso un antico circolo di menhir all'incirca a mezza giornata di viaggio da esso dice il capitano in risposta a Evinrude.

Poi si volta verso sEr Monnezza e dice serio Ti consiglio di non prendere sotto gamba delle missioni come questa. Sono cruciali per l'Ordine in generale e spesso la vera gloria si trova non nelle semplici uccisioni di mostri. Molto meglio salvare la vita di uno solo in più dei nostri dopo che uccidere 10 coboldi in più oggi.

comment_1910696

Justerini Goodbottle 

Ascolto il discorso del Capitano e le domande dei miei compagni senza aver nulla da aggiungere, le regole di ingaggio sono chiare e concordo che non sarebbe opportuno uno scontro, visto il numero di possibili creature ostili

"Mi sembra tutto conciso e perfettamente ragionevole, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla causa!.. possiamo partire quando volete, Fharlanghn guiderà i nostri passi"

comment_1910750

sEr Monnezza

Aoh, ma chi v'ha parlato de uccide? Per chi m'avete preso? Rispondo indispettito.
Vabbè, se May pensa che sia la missione giusta tanto me basta. Pensate voi alle scartoffie.

Senza aggiungere altro prendo la porta.

comment_1910783

Evinrude Goodbottle

Sghignazzo divertito alla reazione del nostro amico. "Dai ser, abbiamo bisogno di te, che sei grosso! Sai quanti di quei lucertolini ci vogliono per buttarti giù?"

Poi mi rivolgo al capitano, fingendo nuovamente contegno militaresco. "Bene capitano, che altro dobbiamo fare prima di partire?" 

• Author
  • Supermoderatore
comment_1910837

I preparativi sono lasciati a voi, avrete accesso ai magazzini dell'ordine come di consueto ma starà a voi dimostrare iniziativa. Io mi occuperò di svolgere la parte burocratica e verrò domattina a consegnarvi gli ultimi materiali al momento della vostra partenza attraverso i cerchi di menhir dice il capitano salutandovi.

Usciti dall'ufficio del capitano vi concedete una giornata di riposo e ultimi preparativi prima della partenza.