Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Teoro

@fuori

Spoiler

"Due Orsigufi, non aveva troppa fantasia chi gli ha dato il nome, ma di sicuro era un tipo pratico.
Sono creature piuttosto feroci e selvagge, anche se già ferite non c'era motivo di rischiare uno scontro"

Commento appena si allontanano, mentre torno sulla strada insieme ad Eskelior 
"Si, andiamo a vedere, tanto la nostra destinazione è comunque quella, ma almeno se hanno bisogno di qualcosa possiamo dare una mano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Gruppo all' esterno.

Spoiler

Fiuuu, c' è mancato poco. Ma cosa puo' averli spaventati tanto? Comunque concordo con te Eskelior, meglio andare a controllare. Gli abitanti del villaggio ci sapranno senza dubbio dire di più.   Rispondo al mio compagno di viaggio, decisamente incuriosito dalla strana situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@New One @Fezza

Spoiler

Magari prendeteci meno in giro replica il sergente, che pare avervi comunque sentiti chiaramente mica tutti sono abituati ad avere a che fare con mostri e creature terrificanti, nè possiamo in quattro e quattr'otto svelare misteri o curare magicamente la gente. Voi avventurieri perdete spesso il senso della misura di noi persone normali dice allontanandosi chiaramente infastidito, tornando ad organizzare i suoi uomini. Mentre alcuni trasportano i feriti in città gli altri paiono starsi organizzando per andare a controllare le fattorie e le zone a nord.

Intanto notate arrivare, dalla stessa strada verso cui si sono allontanati gli orsigufi, un trio di viandanti.

@Theraimbownerd @Garyx @sani100

Spoiler

Vi rimettete in cammino e dopo poco arrivate alle prime case del villaggio, dove sono chiari i segni del passaggio di un grosso numero di animali. Vedete un drappello di guardie, alcune ferite e fasciate, assieme ad alcuni villici che discutono animatamente. Un sergente della guardia ha appena finito di apostrofare un paio di persone, tra cui un umano che mostra alcune scaglie da rettile sul corpo e un altro che indossa il simbolo sacro di Pelor

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Gruppo nuovo

Spoiler

Sto per avvicinarmi alle guardie quando noto l'atteggiamento del sergente di guardia con i due individui, allora dico a Zylcrin e Teoro "Eviterei di chiedere informazioni al sergente, mi sembra già irrequieto, probabilmente le conseguenze dell'attacco ricadranno sul suo operato.." poi mi volto in direzione del fedele "..piuttosto, un fedele di Pelor sarà più disponibile a dirci cosa diavolo sta succedendo in questa cittadina, che ne dite?" poi attendo una risposta e lascio, chi più disinvolto di me, a fare eventuali primi approcci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@con Rovente

Spoiler

..non ho parole. Dico diretto a Rovente ..eppur cercavamo solo di aiutare e far domande sensate. Avrà avuto la Luna storta, povero.
Poi osservo l'arrivo di alcuni viandanti:
altre reclute? domando sempre a Rovente

1.jpg.14841bc7f06c546f1a9de9e54d6e831b.jpgCurio è un ragazzo dal fisico longilineo, rientra tranquillamente nella media della popolazione. 
Porta al fianco una mazza e ha uno scudo di metallo legato alla schiena. Una corazza di metallo mancante dello spallaccio sinistro è ricoperta da una tunica sulla quale si può notare l'effige del Sole nascente. 

Osservo il gruppetto arrivare, cercando di capire se sia una compagine simile ad una di quelle che abbiamo incontrato nel nostro viaggio il giorno precedente, ma la memoria non mi aiuta e non mi pare di riconoscere alcun volto.
Messeri.. chino leggermente il capo in segno di rispetto, non capendo con chi ho a che fare
Abbiano notato che state venendo da un sentiero che poc'anzi hanno percorso degli animali assai pericolosi: degli orsogufi si sono spinti sino qui, facendo imbizzarrire del bestiame di alcuni mandriani e gettando scompiglio nella cittadina nella quale siete giunti.
Avete notato qualcosa? Abbiamo provato a dimandar alle guardie ma forse siam stati poco educati o garbati e ci hanno in malo modo risposto, anche se li abbiamo aiutati a calmare le bestie e curato le loro ferite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

gruppo nuovo

Spoiler

Oooh, eccome se li abbiamo notati. Mancava poco che ci travolgessero. Ma siamo fortunatamente riusciti a non farci notare. Certo non è stato difficile, quei poveri animali sembravano più feriti e spaventati che aggressivi. Sa cosa gli è successo? Mi preoccuperebbe sapere che c' è qualcosa da queste parti capace di ferire due orsigufo. Dico con un sorriso furbo e rilassato

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Faccio di no con la testa non lo sappiamo, eravamo occupati in un altro quartiere e abbiamo visto delle mucche fuggire impaurite, fuggivano dagli orsigufi. Come detto abbiam dimandato alle guardie ma ci han risposto in malo modo.

Un granaio dove l'agricoltore stipa i suoi attrezzi può facilmente contener un forcone col quale ferire un orsogufo, una massaia con un coltello da carne può fare la stessa cosa. Ovunque si posson trovare oggetti per ferir, messere. 

Da dove venite? Domando, alquanto stupito dalla domanda del tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@descrizione

Spoiler

woong-seok-kim-.jpg.d7652029b68f7785cc73490b2ed8acd2.thumb.jpg.655166e0f5c8e6ed79d4e33486ab8204.jpg

Chino leggermente il capo in risposto all'uomo.
"Piacere, Teoro, dalla famiglia degli Hypothes.
Si, ci sono venuti incontro ma ci siamo limitati a spostarci dalla loro strada.
Due begli esemplari, maschio e femmina, piuttosto feriti e furibondi.
Credo che il mio amico"

E indico Zylcrin, che ha posto la domanda
"Intendesse chiedere se qui in giro ci fosse qualcuno o qualcosa capace di ferire due orsigufi e rimanere relativamente illeso, cosa che non credo siano capaci di fare dei contadini, senza una discreta dose di fortuna.
Insomma, una creatura più grande e pericolosa, o degli abili incantatori e combattenti."

@dm

Spoiler

Conoscenze(dungeon/natura/religioni)+9
Conoscenze(arcana)+11
E' normale che gli orsigufi attacchino centri abitati?
E' normale trovarli in questa zona, o è vicina al loro habitat naturale?
l'effige del sole nascente di Curio è un simbolo sacro?

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Faccio un leggero inchino in direzione del santone prima di presentarmi "Piacere Eskelior, non particolarmente interessato ad esemplari di orsigufi, ma pensavo di stabilirmi un pò qui in città e quindi sarei curioso di sapere se oltre a questo strano evento se ne verifichino altri di frequente..giusto per farmi un'idea di ciò che mi spetta"

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@sani100

Spoiler

Non è normale che gli orsifughi attacchino dei centri abitati, specie così grossi, ma hai sentito storie per cui se provocati possono addentrarsi in villaggi e cittadine. Le foreste circostanti potrebbero essere ambiente a loro molto adatto.

Sì l'avete riconosciuti tutti come simbolo sacro di Pelor (come dicevo nel post di prima) dio del sole e della guarigione

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

In tal caso avete contadini incredibilmente coraggiosi in questa città messere Dico con un sorriso furbo sulle labbra.  Il mio nome è Zylcrin comunque, piacere di conoscerla. Riguardo alla tua domanda, non posso parlare per i miei compagni, ma non ho mai avuto fissa dimora. Il circo della mia famiglia ha girato per tutta la regione e oltre. Rispondo con gentilezza.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

"Per rispondere alla tua domanda, fedele di Pelor, io sono un cittadino del mondo..sempre in viaggio alla scoperta di nuovi modi per poter affinare la mia tecnina con la spada."
"Zylcrin e Teoro li ho incontrati lungo il cammino, abbiamo scoperto di aver la medesima direzione e deciso di viaggiare in gruppo per star più sicuri..ora, giunti qui, a me personalmente servirebbe un impiego, qualcosa per tirare a campare..qualche consiglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Nomi difficili i vostri, forse da dove venite sono più comuni.
Poi, guardando Teoro. Mi viene più facile ricordare il vostro nome, messere, Teoro si usa anche dalle mie parti ma il nome della vostra famiglia non mi fa tornare alla mente alcun ricordo, mi spiace.

Quindi non avete uno scopo nella vita? Chiedo a tutti loro.  Vi siete trovai qui per caso a Verset da quel che ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Ascoltate le riflessioni del prete "Non posso darti torto, non ho mai incontrato altri col mio nome finora e lo considero un pregio..nome comune per gente comune, ed io di certo so di non esserlo!" guardo il santone con occhio furbo e sicuro..."..e comunque, non so ancora il tuo di nome, devo chiamarti Santone!?"

Poi continuando il dialogo "Come dicevo io sono un uomo d'avventura, difficile che faccio dei piani a lungo termine, ma so cogliere un'occasione se mi capita..e mi pare che qui qualche problemino di sicurezza ci sia, eh!?" mi rivolgo sempre all'uomo di fede sperando di scucirgli qualche informazione.

Descrizione Eskelior

Spoiler

Untitled.jpg.e60fbf64a4d71ae306b783575ca84cab.jpg

Eskelior Deftfoot

Giovane Halfling di 24 anni, corporatura oltre la media per la sua razza, non supera però il metro di altezza ed i 30kg di peso. Slanciato ed agile sfrutta la sua velocità di reazione in combatimento, non spicca certo per acume o forza fisica, ma la sua agilità ed esperienza lo rendono sorprendente abile in ogni tipo di situazione in cui si cacci. Il suo corpo è allenato oltre i normali canoni fisici e questo gli permette di spigionare dei poteri sovrannaturali.

Persona dall'animo buono, dall’atteggiamento serio e fin troppo dedito alla pratica delle sue discipline marziali, si concede solo qualche istante di serenità quando ne capita l'occasione ma non si distrae mai dal suo obiettivo. Sicuro di sè ma non sentendosi ancora completo ha intrapreso un viaggio per scoprire i segreti che solo l’acciaio della spada gli può rivelare.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Curio Angiolieri, non sono un santone ma un credente di ventura. Mi presento, specificando meglio.
Cerco di osservarlo meglio per capire qualcosa di più

Descrizione e immagine Eskelior?

A dire il vero ne sappiamo quanto voi, vi ho detto che le guardie ci han trattato in malo modo quando abbiamo chiesto loro delucidazioni.
Ci troviamo qui per altri motivi: io, e parlo solo per me, ho deciso di entrar nell'Ordine dei Cavalieri senza Testa per un compito che mi è stato affidato dal Vescovo che mi ha istruito

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Sembra che sia addirittura arrivato il momento delle presentazioni, questi viandanti sembrano non avere interesse ad andarsene per la loro strada.
"Rovente basterà" dico a mo' di presentazione, senza dilungarmi.

Tutti e tre, nonostante parlino un po' troppo dei loro trascorsi, sembrano avere delle buone doti di osservazione. Zylcrin il Saltimbanco sembra aver colto il punto, mentre quel sorrisetto di Eskelior il Mezzuomo è una boccata d'arguzia. "Se la stupidità di quel sergente è contagiosa, ne hanno almeno due. Anzi, tre e potrei continuare. Ci stiamo occupando di uno di questi per l'Ordine, come ha accennato il mio compagno, ma i contadini a Nord potrebbero aver bisogno di una mano e stavo pensando se non è il caso di andare a dare un'occhiata" do un'occhiata a Curio, pensieroso.

Descrizione

Spoiler

Portamento fiero, lineamenti decisi e corportatura robusta, dopo il rito anche la sua voce è cambiata. In momenti di rabbia o tensione diventa più profonda e riverbera con l'ambiente circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Solo portare un po' di gioia e di divertimento con la mia magia messere. Non c'è vita che non possa essere migliorata dalla bellezza e dalla risata, e io intendo portare la mia arte a chiunque ne abbia bisogno. Ovviamente e quando lo dico nei miei occhi si forma uno scintillio malandrino la mia magia puo' risolvere molti altri problemi che la semplice mancanza di divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Faccio un cenno col capo a tutti quando si presentano; sorrido quando Zylcrin parla "Scommeto che neanche la tua abile magia può rallegrare quella testa di legno del sergente di guardia" lo guardo per pochi istanti poi la mia attenzione torna su Curio "..l'Ordine dei Cavalieri senza Testa? ..strano nome, allude forse al fatto che questi cavalieri siano privi di senno?..ad ogni modo non sembra il tipo di Ordine adatto a te, o sbaglio?"

DM

Spoiler

Sull'Ordine dei Cavalieri senza Testa posso fare qualche tiro di conoscenza? Posso usare conoscenze locali come se mi fossi informato lungo il viaggio su usi, costumi, leggende, ecc.. riguardanti la mia destinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri (Chierico umano)

Alcuni Ordini hanno nomi bislacchi, invero. Annuisco verso il piccolo halfling

Si, direi che possiamo andare a controllare, ma ricorda che stavamo parlando con lo scriba e non abbiamo terminato il nostro discorso. Ormai il problema par risolto, dovremmo tornare e chiudere per tornare all'Ordine con qualche risposta. Ad ora siamo senza soluzione alcuna. Rispondo a Rovente

Poi torno verso il terzetto: potreste precederci all'Ordine, e cercare di capire se hanno qualcosa per voi, viste le premesse. Dirigetevi verso la piazzetta, non potete sbagliare perchè al centro vi troverete un grosso pozzo, l'edificio ancora in fase di ultimazione sarà la vostra meta

@DM

Spoiler

possiamo fare che ci dici quello che lo scriba sa e ci riuniamo tutti quanti all'Ordine, oppure vuoi continuare il dialogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

"Sebbene le foreste qui intorno sembrano estremamente adatte come ambiente per questi esemplari, è strane che abbiano attaccato un centro abitato così esteso.
Non è un comportamento che tengono di solito, a meno che non siano provocati, magari c'è qualcosa che sta dando noia a loro all'interno dei loro territori"

Commento ad alta voce, mentre prendo un piccolo quadernino e iniziando a scribacchiare in bella grafia gli appunti.
"Avevo sentito dell'Ordine, si, e ne sono interessato, sembra un'ottima opportunità per approfondire le mie conoscenze e al contempo usarle per una buona causa."
Aggiungo chiudendo il quaderno e mettendolo via
"Allora ci ritroviamo li?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...