Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912354

Gli anziani vi confermano che si occuperanno di trovarvi una guida che domani vi accompagni sul posto, quanto meno fino ai totem.

Voi parlate di convivenza, ma tutte le storie su queste creature non sono molto...positive in tal senso commenta Marva rivolta a Maybelle, con un tono incerto. La cosa a cui teniamo di più è l'incolumità dei nostri concittadini certo, ma non ci faremo nemmeno scacciare dal posto dove abitiamo da generazioni da questi coboldi, nè daremo loro terreni o bestiame o altro. La vita è già abbastanza dura così com'è qui.

• Risposte 1,8k
  • Visualizzazioni 62,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Fezza @New One   @Theraimbownerd @sani100 @Garyx  

• @Alonewolf87 @Pentolino  

Posted Images

comment_1912363

Evinrude Goodbottle

Pienamente d'accordo con la donna annuisco fortemente, mentre assaggio i prodotti offerti e mi guardo intorno, cercando di capire l'umore della folla: vendicativa, spaventata, arrabbiata...

"Non vedo l'ora di vedere se ricordo ancora qualche buffa parola che imparai a suo tempo. Kratrats, forse, significa senza scaglie. Non abbiate paura, faremo il possibile per capire cosa li attira qui. Quando possiamo partire?"

comment_1912497

Maybelle Petit

Ma certo , difenderemo i vostri interessi , ma sottolineo il fatto che non siamo qui per sterminare i coboldi dobbiamo solo controllarli e verificare , nel caso fossero decisamente ostili riferiremo all'ordine e credo che sarà inviata una spedizione ben più grande della nostra...ma non pensiamoci adesso , parleremo coi coboldi e vedremo poi il da farsi...

allora per questa notte dormiremo qui se nel villaggio c'è un posto dove possiamo stare , una locanda o qualcosa di simile e domani aspetteremo la gui per recarci alle miniere...

comment_1912632

Justerini Goodbottle

"Kratrats ..suona bene!! Un po' di coboldese potrebbe essere invero utile. Hai assaggiato il formaggio, Evin?

Non temete, brava gente, faremo tutto il possibile per aiutarvi. Ci sanno fare, loro"

Concludo il mio interessantissimo intervento indicando i miei compagni d'arme

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912685

Una volta deciso il da farsi per i coboldi gli anziani iniziano a farvi un sacco di domande sul resto del mondo, chiaramente avidi di notizie su qualsiasi cosa stia succedendo.

Parlateci un po' meglio di questo vostro ordine chiede Morven a Maybelle.

Un gruppetto di bambini si avvicina ai due halfling chiaramente interessati Ma voi siete bambini grandi o adulti piccoli? chiede un ragazzino di circa 8 anni.

comment_1912740

Maybelle Petit

Non c'è molto da dire , l'ordine del cavaliere senza testa è un ordine costituito anni addietro da un gruppo di avventurieri e il cui scopo è quello di creare una rete di informazione e protezione per i normali villaggi e la povera gente, che possa agire con più rapidità e solerzia delle milizie ufficiali e dei governi , l'affiliazione dell'Ordine con la Chiesa di Heironeous ha poi dato ulteriori credibilità all'organizzazione...

se avete delle domande specifiche risponderò al meglio , ma questo è quanto...

comment_1912876

sEr Monnezza

Come dice lei rimarco Maybelle -senza troppo entusiasmo- quando risponde riguardo ai coboldi.

Mi perdo un po' a parlare con la gente, rispondendo a tutte le curiosità sulle grandi città senza risparmiarmi sui dettagli più libertini.

Coi miei compagni mi reco nel luogo indicato dove possiamo riposarci e prepararci per l'indomani.

comment_1912928

Evinrude Goodbottle

Mi faccio completamente prendere dai bambini, alle cui domande sono più che contento di rispondere e ai quali ne faccio altrettante.

"Noi, piccoli amici, siamo halfling. Io sono Evin, lui è mio zio Just. Siamo adulti, e lo dimostra la nostra sciarpa di famiglia, che viene donata ai giovani Goodbottle solo quando possiamo andare nel mondo. Zio fagli vedere anche la tua! Ma non fatevi ingannare dalle nostre dimensioni, possiamo essere temibili." dico, mentre li osservo con teatrale sguardo truce, terminando con una risata. Poi provo ad informarmi da loro sulle dicerie del posto, cercando di cogliere qualcosa in più dal parere candido e sincero dei bambini.

@Alonewolf87

Raccolgo informazioni +2

comment_1912941

Justerini Goodbottle

Metto in bella vista la mia sciarpa mentre ascolto mio nipote parlare, ben contento di poter interagire con qualcuno

"Anche se ai vostri occhi siamo come bambini , posso dirvi che io sono quasi vecchio, giovani nuovi amici" proseguo il discorso di Evinrude alzandomi in piedi, e risultando più basso di alcuni di loro "e più di così non crescerò, è una nostra caratteristica. Ma essere piccoli non è sempre un difetto..siamo i primi halfling che incontrate a quanto vedo, quali creature vedete qui vicino al vostro villaggio?"

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912972

Beh il nome per esempio, una scelta molto particolare e che di base non ispira magari tantissima fiducia perché proprio quello? chiede l'anziana a Maybelle.

I bambini guardano stupidi i due halfing Ma se rimani così piccolo come fai a capire quando sei adulto? chiede il bambino a Justerini. Cioè i bambini sono piccoli e gli adulti sono grandi, è sempre così.

Ci sono un sacco di cervi e cerbiatti nella foresta e nel lago ci sono le rane e le libellule rispondono degli altri bambini a Evinrude e poi ci sono i goboldi nelle miniere ora dicono i grandi. Oh e i fantasmi succhia sangue nella torre abbandonata.

comment_1913204

Maybelle Petit 

Per il nome è una storia che risale alla fondazione dell'ordine...

Quando il gruppo dei fondatori è andato nel villaggio di Ozein , quello che ora è diventato la base principale dell'Ordine , ad investigare su degli strani eventi sono stati prima avvertiti e poi aiutati dallo spirito di questo cavaliere, che vagava senza testa intorno al villaggio dopo essere stato decapitato dal tiefling che stava soggiogando il villaggio per i suoi loschi scopi.

dopo lo scontro finale e dopo che la sua testa era stata ricongiunta al suo corpo, il cavaliere ha offerto la sua anima immortale in sacrificio alla propria divinità per salvare gli abitanti del villaggio, alcuni trasformati in mezzi animali mostruosi oppure morti in seguito alla battaglia, compiendo un enorme sacrificio che è rimasto impresso nella mente dei fondatori dell'ordine...

qualche altra domanda specifica?

• Author
  • Supermoderatore
comment_1913236

Capisco dice l'anziana donna. Continuate a scambiarvi storie e informazioni per il resto della serata poi andate a dormire nell'alloggio fornitovi dagli abitanti del villaggio, una casetta spartana con dei letti che sono poco più che covoni di paglia, ma vi permettono comunque di dormire serenamente.

L'indomani mattina, dopo una colazione a base di latte e pane venite raggiunti da una donna sulla quarantina, i capelli grigi tagliati corti. Indossa vestiti da cacciatore e ha un piccolo arco a tracolla. Buongiorno io sono Santè, vi accompagnerò alla miniera vi dice guardandovi con una espressione quasi truce che non sapete se è il suo normale aspetto.

comment_1913300

Evinrude Goodbottle

Passo la sera ad osservare le mappe e studiare il percorso migliore per arrivare alle miniere, poi la mattina mi godo la colazione frugale chiacchierando con i miei compagni di viaggio, interrotto solo dall'arrivo della guida.

"Piacere Santè, io sono Evinrude e questi... beh si presentano da soli. Sei molto gentile a farci da guida. Vai spesso in quella zona? Quanto tempo ci vorrà? Sai quanto i coboldi si spingono fuori dalla miniera?"

comment_1913302

sEr Monnezza

Buongiorno raggio de sole! Saluto allegramente la donna. Zaino in spalla e ci incamminiamo assieme a lei per boschi.

Ovviamente non manco di attaccare bottone e parlo del più e del meno. inizio a farle domande generiche sulla sua vita (cosa fa, come sopravvive, se convive con qualcuno ecc...) per poi collegarmi al fatto che ci fa da guida nei boschi.

Ma toglime una curiosità, visto che hai il passo sicuro di chi conosce bene er territorio:
ho sentito dai pischelli che ce sarebbe na torre abbandonata coi fantasmi succhiasangue.

E' solo na storia pe falli sta lontani da na torre pericolante oppure c'è quarcosa de vero?

@DM:

Diplomazia +8

comment_1913347

Justerini Goodbottle

Mi dilungo il più possibile coi bambini, spiegando loro che anche per noi halfling funziona come da loro. I piccoli sono piccoli e gli adulti sono grandi, solo che siamo in scala ridotta.

La sera osservo un po' le mappe con mio nipote, mi concedo un momento di preghiera in vista del viaggio imminente e passo a salutare Tobia.

"Avremo occasione anche noi di incontrare il fantasma del Cavaliere?" Chiedo l'indomani ai miei compagni giusto un attimo prima che arrivi la guida, che cattura subito la mia attenzione

"Piacere, io sono Justerini , la benedizione del Viandante dell'orizzonte guidi i tuoi passi"

Approvo la domanda di sEr Monnezza "Ottima domanda!!..si trova nel tragitto che ci porta alle miniere questa torre?"

comment_1913371

Maybelle Petit 

Vedo con piacere che i miei compagni la mattina presto sono belli pimpanti e che la loro lingua funziona decisamente bene...mentre io ci metto un pò a carburare soprattutto dopo colazione...

all'arrivo della nostra guida la saluto senza troppa enfasi ed aspetto che risponda alle domande degli altri mentre sistemo le mie cose per essere pronta a seguirla...

• Author
  • Supermoderatore
comment_1913495

La donna vi guarda, chiaramente poco a suo agio per via della raffica di domande che le state rivolgendo. Sono solo storie, anche se mio padre giurava di averci davvero visto un fantasma una volta, ma era un ubriacone quindi... dice Ser Monnezza.

Poi vi fa cenno di seguirla e solo dopo che vi siete messi in marcia da qualche minuto volge brevemente il capo verso Evinrude Ci vorranno circa 3 ore per arrivare in zona, sempre che le vostre gambe vi reggano la distanza. E ci sono stata solo una volta da che sono arrivati i coboldi quindi non so bene dirvi i loro movimenti, ma hanno piantato un sacco di totem a delimitare quello che vedono come il loro territorio.

Mentre camminate notate tutti che Santè sembra rivolgere sovente delle lunge occhiate a Ser Monnezza, ma sembrano quasi accusatorie.

comment_1913585

Maybelle Petit 

Ci sono storie simili in ogni villaggio a volte sono vere altre no , magari finita la missione daremo un occhiata , non prima...dico con tono deciso rivolegendomi ai miei compagni...

basta...dico poi alla nostra guida...che ci porti fino ai totem e che ci indichi poi la direzione per le miniera , non le faremo rischiare più del dovuto...

se posso poi chiederle vedo che lancia delle lunghe occhiate ad uno dei miei compagni per caso è stato irrispettoso nei suoi confronti ? dica pure quello che ha da dire senza timore...