Gideon Rowhan Inviata 22 Giugno 2007 Segnala Inviata 22 Giugno 2007 ho pensato ad un soggetto, ma nella mia mente non è chiaro che cosa ricavarne, all'inizio ho pensato ad un non morto, poi ad una casta adattabile ai drow ed infine ad una classe di prestigio dei necromanti o dei chierici malvagi... aiutatemi voi qui trovate il disegno che ho buttato giù poco fa... http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=310366&postcount=288 avevo pensato che questo individuo potrebbe essere devoto ad una divinità ragno, oppure venerare i ragni, una religione animista o simile a quelle egizie.. venerazione dei ragni, mondo egizio e mummificazione...fondendo tutto questo avevo pensato che questa cratura che per allungare la sua vita, sfrutta un rituale che prevede l'imprigionamento di corpi vivi in bende di seta( una cosa tra le mummie ed i bozzoli dei ragni) mi son immaginato che l'energia vitale delle vittime venisse sotratta poco a poco, magari tramite un oggetto a forma di ragno applicato al sul corpo, portandoli ad un lento avvizzimento e quindi alla mummificazione. La cretura materrebbe il contatto con le vittime tramite degli amuleti che contengono parti del loro corpo( tipo una goccia di sangue). Inoltre potrebbe essere interessante se le mummie generate in questa maniera divenissero servi non morti della creatura.. che ne dite? cosa posso ricavarci?
Dr. Randazzo Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Ho inventato 1 sfera sacerdotale chiamata arancus che prevede magie basate sui ragni, etc. posso sempre postarla in 1 file e tyu puoi vedere se ti basta x fare 1 sacerdote il tutto. Per i lresto... io propongo appunto sacerdote di qualche razza strana con questa sfera
Larin Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Idea interessante! Potrebbe essere il disegno d'esempio per una CdP clericale devota a Kiaransalee, la divinità drow della non-morte, magari che concede benefici da non morto man mano che si aumenta di livello. Comunque, a prima vista mi sembra un necropolitano chierico con alcune mummie come sottoposti.
Gideon Rowhan Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 grazie doc, ci sto già dando un'occhiata, anche se non ho ben capito cosa intendi per "sfera sacerdotale", una casta?e cos'è una cerchia? Larin pure io avevo subito accostati i ragni ai drow, ma mi sa che per loro trovi materiali a secchiate, mi attira più un tema egizio, qualcosa da applicare a tutti... non ho ancora le idee chiare, mi avete fatto pensare a dei chierici di qualche culto perduto, ma allo stesso tempo il mio pensiero è slittatto ad una specie di lich che creati appunto dalle conoscenze tramandate da questo culto... se vi viene in mente altro ditemi pure;-)
Larin Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 grazie doc, ci sto già dando un'occhiata, anche se non ho ben capito cosa intendi per "sfera sacerdotale", una casta?e cos'è una cerchia? Larin pure io avevo subito accostati i ragni ai drow, ma mi sa che per loro trovi materiali a secchiate, mi attira più un tema egizio, qualcosa da applicare a tutti... non ho ancora le idee chiare, mi avete fatto pensare a dei chierici di qualche culto perduto, ma allo stesso tempo il mio pensiero è slittatto ad una specie di lich che creati appunto dalle conoscenze tramandate da questo culto... se vi viene in mente altro ditemi pure;-) Il lich te lo sconsiglio, lo giudico troppo usato: lich, lich dessiccatore (o come diavolo si chiama), arcilich, demilich, alhoon... IMHO Penserei di più a qualcosa del tipo maestro delle bende: ha il gregario mummia, sale con il livello dell'incantatore, è in grado di imbalsamare creature morte e dar loro una parvenza di non-morte... Una cosa del genere.
Gideon Rowhan Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 beh si, citavo il lich come esempio, un tipo di non morto creato da un rituale...questo mi renderebbe più facile la costruzione di qualcosa di concreto, ma forse mi sbaglio se andassi sulla CdP dovrei pensare a qualcosa di più esotico di un maestro delle bende... la sua struttura dovrebbe fondarsi sul modo in cui risucchia la vita creando mostri, simile a ciò che fanno i ragni, i quali per nutrirsi suggono i fluidi delle prede...all'inizio avevo pensato di chiamarlo imbalsamatore( originale eh:-p) ma non gli rende giustizia...
Amministratore Subumloc Inviato 22 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Sul manuale dei mostri 4 c'è un ragno che crea mummie, se può servire
Gideon Rowhan Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Sul manuale dei mostri 4 c'è un ragno che crea mummie, se può servire proverò a cercarlo, in realtà li accomunerebbe la capacità... sono davvero indeciso Mostro Non morto si pensa che questa creatura assetata di forza vitale sia stata generata da un rituale oscuro, atto a punire i scerdoti blasfemi che venivano bendati e rinchiusi in sarcofagi ancora vivi, insieme a piccoli ragni che ne prosciugavano lentamente i fluidi, mummificandoli, essi si aggirano per la terra risevandoa alle vittime una sorte simile alla loro e drubandole della vita che a loro è stata negata Classe di Prestigio Cultista Sembra che questi individui facciano risalire la loro origine ad un antico gruppo di mummificatori che idearono un rituale deviato atto a rubare la forza vitale alle persone, come i ragni questi cultisti rinchiudono le vittime in bozzoli fatti di bende di seta e e ne assorbono la forza vitale poco a poco, i cultisti gudagnano una vita più lunga ma non sfuggono alla decadenza del tempo, infatti i più vecchi possono sembrare essi stessi mummie avvizzite. Una volta ssorbita la forza vitale corpi delle vittime vengono usate come servi mummificati... arg...mi intrigano entrambi:banghead:
Amministratore Subumloc Inviato 22 Giugno 2007 Amministratore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Se vuoi una cosa originale è meglio la CdP. Non morti che creano progenie sono un infinità, cose tipo/lich mummie sono comunque tante... fare il mostro è più veloce indubbiamente, però concettualmente credo che ci sia già qualcosa di molto simile.
Dr. Randazzo Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 per sfera sacerdotale intendo .... "guaridgione, combattimento, vegetale", etc. sono ... le scuole di magia dei sacerdoti nella seconda edizione.... Ad esempio curaferite leggere è una magia della sfera sacerdotale guarigion. La magia rituale invece deveessere appresa in separata sde, non è automatica ala pasaggio di livello: un sacerdote che conosce un certo rituale, lo insegna a un altro sacerdote che vole impararlo.
Joe Perficio Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Gid, se posso intromettermi, i ragni non credo che c'entrino molto con la cultura egizia... se mettessi qualche scarabeo? Sarebbe più consono ed originale secondo me!
Dark_Megres Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 Quoto Sub, anch'io voto nettamente per la CdP. Se sei d'accordo entro fine settimana posto un avanzamento, e poi si comincia a sgrezzare. MODIFICO: comunque Gid... sei un vulcano di idee. RI-MODIFICO: Aggiungo oltretutto che per quanto l'attinenza storica ragni\egizi possa essere scarsa l'idea è molto bella così com'è, e a mio avviso non si dovrebbe sostituire la figura dei ragni con quella degli scarabei. Nelle intenzioni di Gid, a quanto ho capito, non doveva nascere nulla di strettamente legato a figure storiche, ma ad un puro sfogo di fantasia. Il bg della classe fornisce oltretutto un'ottimo legame tra questi incantatori e i ragni, il che a mio avviso giustifica pienamente un certo tipo di caratterizzazione.
Gideon Rowhan Inviato 23 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2007 Se vuoi una cosa originale è meglio la CdP. Non morti che creano progenie sono un infinità, cose tipo/lich mummie sono comunque tante... fare il mostro è più veloce indubbiamente, però concettualmente credo che ci sia già qualcosa di molto simile. in effetti è vero, il tralo del mostro rimane, ma forse ho trovato una soluzione semplice...i non morti, come sopra li ho descritti, vennero quasi tutti sterminati ed il rituale che li creò venne proibito, i pochi che sfuggirono all'epurazione ancora più spinti da odio e vendetta crearono una setta, anche questa venne distrutta ma i suoi discepoli( CdP) ancora circolano... in questa maniera conservo il mostro, raro ed antico che si nasconde trmandando rituali blasfemi, e creo una base storica per la CdP...che ne dite? Gid, se posso intromettermi, i ragni non credo che c'entrino molto con la cultura egizia... se mettessi qualche scarabeo? Sarebbe più consono ed originale secondo me! veramente così lo banalizzi, nella mia idea la figura del ragno sarebbe una corruzione dei culti classici, la figura egizia, così legata all'oltretomba e rispettosa dei rituali era perfetta per questa operazione;-) Quoto Sub, anch'io voto nettamente per la CdP. Se sei d'accordo entro fine settimana posto un avanzamento, e poi si comincia a sgrezzare.. ok se per favore tieni presente quello che ho detto sopra;-) inoltre ci vorrebbe un prerequisito come venire a conoscenza dei rituali del bendaggio da un'altro discepolo o addirittura dal non morto che diffuse queste pratiche... RI-MODIFICO: Aggiungo oltretutto che per quanto l'attinenza storica ragni\egizi possa essere scarsa l'idea è molto bella così com'è, e a mio avviso non si dovrebbe sostituire la figura dei ragni con quella degli scarabei. Nelle intenzioni di Gid, a quanto ho capito, non doveva nascere nulla di strettamente legato a figure storiche, ma ad un puro sfogo di fantasia. Il bg della classe fornisce oltretutto un'ottimo legame tra questi incantatori e i ragni, il che a mio avviso giustifica pienamente un certo tipo di caratterizzazione. diciamo che la figura egizia dell'imbalsamatore mi ha influenzato fortemente, se poi pensiamo che all'epoca le contaminazioni tra popoli erano frequenti e che queste nozioni sono giunte fino a noi, svincoliamo questa crazione da periodi strorici precisi o connotazioni etniche, risolvendo l'immagine del sacerdote egizio come pura scelta estetica;-)
Joe Perficio Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 Beh non avevo capito che volessi andare oltre il classico! Vada per i ragni allora!
Gideon Rowhan Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2007 in attesa del post di Megres sulla CdP ho provato a dare corpo al mostro... più ci penso e più mi piace l'idea di una creatura non morta che addestra dei discepoli, mi ricorda Mumm-ra, il cattivone dei tundercats:-p mi son ispirato a vari mostri ho un'idea tra il bodak ed il signore delle mummie con la capacità di controllare le bende, un po' come il kyton fa con le catene... all'inizio avevo pasticciato copiando le statistiche, ma per evitare la "vergogna pubblica" data la mia scarsa abilità tecnica, sorvolo...non ho pensato ancora ad un nome: non morto medio dadi vita: Iniziativa: Velocità:6m Classe armatura: attaccobase: attacco: attacco completo: spazio/portata: 1,5m/1,5m Attacchi speciali: sguardo paralizzante Qualità speciali:riduzione del danno(?) Tiri salvezza: Caratteristiche:for 13,des 13, cos -,int 12, sag 16, car 16 abilità: Talenti: Ambinete: cripte Organizzazione: solitario grado sfida:(?) Allineamento: sempre NM Questa creatura fascita da numerose bende di seta e vestita di abiti clericali ricch di amuleti, può sembrare un vecchio sacerdote avvizzito dallo sguardo fimmeggiante e carico d'odio. Questi non morti un tempo erano i sacerdoti adddetti alla mummificazione dei sovrani, ma presto il contatto continuo con la morte li ha fatti desiderare un prolungamento della loro esistenza terrena, per questo crearono un un culto blasfemo e deviato, usarono le loro conoscenze per idare un rituale atto a risucchiare la vita dai corpi, come unragno si nutre della preda rinchiusa nei bozzoli di seta.. per queste pratichei sacerdoti vennero condannati ad essere mummificati vivi, ma l'odio per i loro carnefici e la volontà di vendicarsi li ha trasformati in non morti. Per fortuna ne esistono pochi in circolazione, ma fino a che ne rimarrà anche soltanto uno continueranno a corrompere i mortali per far risorgere la loro setta. Spesso si nascondono in templi abbandonati o tra le cripte che nascondono favolosi tesori... qui aggrediscono i profanatori o i cercatori di fortuna, cercano di rinchiuderli in bozzolifatti con fasce di seta, in attesa di sfruttarne la forza vitale, le vttime possono sopravvivere per anni in una sorta di stasi vigile ed innaturale...il non morto ha un legame con essi tramite un medaglione. A volte queste creature scelgono dei discepoli tra i mortali, insegnano loro i rituali blasfemi e sanciscono il patto donandogli un medaglione carico di energie vitali per prolungare le loro vite... Combattimento questi non morti attaccano le loro vittime non per ucciderli, ma per consumarne le forze vitali, a volte tra i bersagli scelgono coloro che porteranno nel mondo la corruzione come loro discepoli.. sguardo paralizzante il non morto paralizza le sue vittime per poterne disporre tranquillamente Fasce striscianti Il non morto ha la capacità di controllare le bende di seta che partono dal suo corpo, esses sono appiccicose e cercano di intrappolare l'avversario dopo ogni attacco.. consunzione se il non morto viene ferito gravemente può ricorrere alla forza vitale delle vittime che ha rinchiuso nei bozzoli mummificatori, per annullare parte dei danni. vulnerabilità alla luce questi non moerti sono stati originati in bue cripte e rifuggono la luce del sole che le incenerirebbe progenie quando una della vittime perde tutta la sua forza vitale risorge come mummia agli ordini del suo carnefice
Messaggio consigliato