Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Questi domini li trovo anche nel manuale del giocatore? (perchè non trovo pdf su dragonlance ._.)

Se sei interessato ai Domini e basta sul manuale del giocatore ci sono quasi tutti, solo alcuni dom particolari di certe divinità (per esempio il dominio della Passione per Sirrion) sono solo sul man 'DL ambientaz'

E cmq il tuo DM può sempre sostituire i domini mancanti con altri del manuale base del giocatore, se proprio non avete il man base di DL :bye:

Inviato

Ditemi tutto quello che c'è da sapere su Dragonlance adesso :P

Come potremmo noi sostituirci alle immense capacità e potenzialità di una sana, attenta e approfondita lettura del manuale?

Non sia mai... potremmo fare solo danni...

:lol: :lol: :lol:

Inviato

Il master si è deciso di adottare la 3.5

Molto bene. Ditemi tutto quello che c'è da sapere su Dragonlance adesso :P

Ci sono varie epoche in cui potete ambiantare la campagna, ognuna con le sue particolarità. La cosa migliore è

LEGGERE :readPB: (i libri di DL, s'intende)

Inviato

Allora Dragonlance è un ambientazione che esisteva anche in AD&D, poi è passata in 3° e a quanto pare in 3.5. Tuttora stanno pubblicando nuovo materiale.

Tu hai due problemi (anzi tre)

1) sapere in che edizione giocate. Spera per te che sia la 3.x perchè sennò impararti tutte le meccaniche di gioco non finisci più (cambia TS, TxC, danni, armi permesse, tutto insomma)

2) sapere in che era giocate. Dragonlance è una ambientazione con una storia sviluppata quindi a seconda del periodo (cioè dell'anno) in cui giocate possono esistere o meno i chierici, i maghi etc.

3) Altra conseguenza è che Dragonlance può essere apprezzata solo se conosci bene gli eventi che sconvolgono quel mondo quindi dovresti studiarti un bel pò l'ambientazione...

Buon lavoro. Ne hai tanto.

PS. Se mi dici l'edizione posso darti qualche info in più

PSS. in AD&D non esistono gli stregoni

Ho letto ora la nuova informazione.

Finora ti è andata bene.

Fase due. In che periodo siete?

A seconda del periodo i mistici possono esistere o meno

Inviato

Allora Dragonlance è un ambientazione che esisteva anche in AD&D, poi è passata in 3° e a quanto pare in 3.5. Tuttora stanno pubblicando nuovo materiale.

Tu hai due problemi (anzi tre)

1) sapere in che edizione giocate. Spera per te che sia la 3.x perchè sennò impararti tutte le meccaniche di gioco non finisci più (cambia TS, TxC, danni, armi permesse, tutto insomma)

2) sapere in che era giocate. Dragonlance è una ambientazione con una storia sviluppata quindi a seconda del periodo (cioè dell'anno) in cui giocate possono esistere o meno i chierici, i maghi etc.

3) Altra conseguenza è che Dragonlance può essere apprezzata solo se conosci bene gli eventi che sconvolgono quel mondo quindi dovresti studiarti un bel pò l'ambientazione...

Buon lavoro. Ne hai tanto.

PS. Se mi dici l'edizione posso darti qualche info in più

PSS. in AD&D non esistono gli stregoni

edizione 3.5, sarà un chierico del caos/fuoco/passione. Talenti (vedere sopra :P).

Dammi pure tutte le info che vuoi!