SamPey Inviata 7 Ottobre 2019 Segnala Inviata 7 Ottobre 2019 Buongiorno a tutti, Sto preparando una mini avventura per 3 personaggi di livello 9/10 e mi servirebbe 'nerfare' un drago d'ombra. Vorrei che la battaglia sia molto difficile ma il drago d'ombra sarebbe una "fase 2" quindi metterlo originale mi pare troppo. Per i pf non ci dovrebbero essere problemi, riduco di un tot i dadi vita e dovremmo esserci. La CA dite di abbassarla di 1? I dubbi piu importanti sono riguardo al soffio d'ombra e ai danni che fa. Grazie in anticipo😁
Enaluxeme Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 (modificato) Intanto quale sarebbe l'originale? Non mi pare ci sia uno statblock ufficiale per draghi d'ombra nella 5e EDIT- E invece si xD Modificato 7 Ottobre 2019 da Enaluxeme 1
Enaluxeme Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 I CR indicati negli statblock danno per scontato che ci siano 3 encounter appropriati al giorno. Quindi, anche se il tuo party dovrà combattere altro prima di fronteggiare il drago d'ombra, un CR di 9 o 10 dovrebbe andar bene. Considerando che il template di drago d'ombra aggiunge circa 3 livelli, lo applicherei ad un drago con CR 6 o 7, quindi un giovane drago bianco, nero, d'ottone o di rame.
SamPey Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Ok proverò a bilanciarlo in questo modo. Grazie del consiglio😁
Burronix Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Così a occhio mi sembra che quella di @Enaluxeme sia una buona soluzione, comunque per avere un' idea più chiara prova a calcolare il CR con la tabella sul DMG. 1 1
Messaggio consigliato