Aranar Inviata 7 Ottobre 2019 Segnala Inviata 7 Ottobre 2019 dubbio: se centro una palla di fuoco sul bordo esterno di una tenda (non posso metterlo più in là perché non vedo l'interno) anche chi è dentro riceve i danni?
Checco Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 Dipende dalle dimensioni della tenda. Prendono danni tutte le creature nell'area d'effetto (una sfera con raggio di 6 metri che, nel tuo caso, è centrata sul bordo esterno della tenda).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 30 minuti fa, Aranar ha scritto: dubbio: se centro una palla di fuoco sul bordo esterno di una tenda (non posso metterlo più in là perché non vedo l'interno) anche chi è dentro riceve i danni? Diciamo che se il tuo dubbio è se la tenda blocchi l'effetto dell'incantesimo direi che la risposta è no. Fosse stato un muro sarebbe già stato un altro discorso.
Aranar Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2019 si in effetti era quello, suppongo che se fosse un muro chi è dietro è riparato
Vokyal Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 Io aggiungerei, oltre ai danni della PdF, che la tenda prende fuoco e se rimane qualcuno vivo all'interno prende danni ogni round ed è accecato dal fumo.
Lord Danarc Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Inviato 8 Ottobre 2019 La tenda che prende fuoco si consuma velocemente e non produce tutto sto fumo. Io non darei alcun danno ulteriore a meno che non passi attraverso la tenda mentre prende fuoco (e solo i due round successivi alla palla di fuoco) e men che meno problemi dal fumo.
Messaggio consigliato