Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ma ho una discreta esperienza in Pathfinder. Tuttavia è la prima volta che gioco il Dhampir e avendo creato un background ad hoc, vorrei sapere quale classe abbinare per giocarlo al meglio e qualche configurazione per essere forte in battaglia, soprattutto attraverso incantesimi. Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà 

Inviato

In pratica per tutto il tempo il mio personaggio è stato malvagio. Un generale dell'esercito degli orchi, temuto e rispettato. Tuttavia cade in un imboscata; morente, viene aiutato da una donna del quale si innamora ed ha una famiglia; nello scontro perde la memoria. Un giorno dopo aver avuto un figlio, gli orchi perquisiscono il suo villaggio, lo trovano e lo riconoscono. Decidono di portarlo dal comandante degli orchi insieme alla sua famiglia. Il comandante decide di costringerlo a ritornare al suo servizio, facendo sigillare la sua famiglia con la minaccia che verrà uccisa se non esegue i suoi ordini. D'ora in poi svolgerà missioni di spionaggio ad alto rischio. Tuttavia non ha abbandonato la speranza di tornare libero e per questo si unisce ad una fazione di soldati della resistenza che hanno lo scopo di combattere contro gli orchi. Per farvi capire è un po' il severus piton della situazione. Il GM comunque ha detto che si partirà dal primo, massimo secondo livello. Tassativo!. Grazie per i vostri suggerimenti. Considerate che non parlo un linguaggio molto tecnico, quindi per favore spiegatemi tutto con calma😅😅🤣

Inviato
2 ore fa, Albedo ha scritto:

COncordo con Lone... se hai un BG di un personaggio che ha fatto il topo di biblioteca per 30 anni, stonerebbe con (ad esempio) un ranger....

Così a naso parrebbe più orientato su stregone, oracolo o bardo.:think-old: 

Inviato
29 minuti fa, Arathon Kewozak ha scritto:

Un generale dell'esercito degli orchi, temuto e rispettato

fighter/oracolo della battaglia/magus

30 minuti fa, Arathon Kewozak ha scritto:

D'ora in poi svolgerà missioni di spionaggio ad alto rischio

ranger infiltratore/ladro

Inviato
14 minuti fa, Arathon Kewozak ha scritto:

se mi sarebbe piaciuto

Di base sono convinto che uno dovrebbe giocare il personaggio che vuole e che gli piace e su quello adattare per quanto possibile il bg dello stesso

• Mi piace 1
Inviato
34 minuti fa, Arathon Kewozak ha scritto:

Opterei per il magus, anche se mi sarebbe piaciuto giocare il cruoromante o il chierico. Grazie mille

E allora "spingi" il bg in quella direzione 🙂 fare il bg di un tipo e poi dispiacersi che non ci azzecca con la classe che si vorrebbe fare è come prendere la patente per guidare gli aerei e poi sospirare pensando che era più bello prendere quella per guidare le barche.

Inviato

ahahaahahah hai ragione. Purtroppo però ho difficoltà nel costruire la classe. Soprattutto perché, ho una certa esperienza, ma non molto per costruirla. Mi sto orientando molto sul veggente guerriero (oracolo), che già mi sembra più facile. Perdonate l'inesperienza😫