MadLuke Inviata 9 Ottobre 2019 Segnala Inviata 9 Ottobre 2019 Ciao a tutti, qualcuno ricorda la regola opzionale di AD&D 2 ed. che indicava una RD diversa per ogni armatura a seconda del tipo di arma (contundente, taglio, perforante)? Ciao e grazie, MadLuke.
Checco Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 Sì, la ricordo, e si allaccia a una tabella che si chiama Weapon Type vs. Armor Modifiers.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 53 minuti fa, MadLuke ha scritto: qualcuno ricorda la regola opzionale di AD&D 2 ed. che indicava una RD diversa per ogni armatura a seconda del tipo di arma (contundente, taglio, perforante)? No, ma fammi indovinare vuoi introdurre qualcosa del genere nelle tue campagne. 😁
MadLuke Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: No, ma fammi indovinare vuoi introdurre qualcosa del genere nelle tue campagne. No, ne voglio discutere a letto con mia moglie alla prima occasione. Si sa che le donne si eccitano a parlare di calcio, automobili e varianti regole D&D. 3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 1 minuto fa, MadLuke ha scritto: No, ne voglio discutere a letto con mia moglie alla prima occasione. Si sa che le donne si eccitano a parlare di calcio, automobili e varianti regole D&D. Beato te che puoi condividere l'affannoso lavorio su tali minuzie certosine e fondamentali , con la mia al massimo ci fermiamo agli sviluppo a trama delle campagne in cui giochiamo assieme 😢 1
Amministratore aza Inviato 9 Ottobre 2019 Amministratore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 56 minuti fa, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, qualcuno ricorda la regola opzionale di AD&D 2 ed. che indicava una RD diversa per ogni armatura a seconda del tipo di arma (contundente, taglio, perforante)? Ciao e grazie, MadLuke. Per la precisione è una regola di AD&D 1a Edizione. Nella seconda venne tolta. 2
celebris Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 8 minuti fa, MadLuke ha scritto: No, ne voglio discutere a letto con mia moglie alla prima occasione. Si sa che le donne si eccitano a parlare di calcio, automobili e varianti regole D&D. Beh, almeno uno che si eccita per le tue varianti lo hai trovato, tienitelo stretto, non sembra ce ne siano molti. 1 1
MadLuke Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: con la mia al massimo ci fermiamo agli sviluppo a trama delle campagne in cui giochiamo assieme Dovreste fare meno sesso, così da poter dedicare più tempo alle cose importanti. 1 minuto fa, aza ha scritto: Per la precisione è una regola di AD&D 1a Edizione. Nella seconda venne tolta. Mmm... Io non ho mai visto un manuale AD&D 1, del 2 invece l'avevo originale, e questa regola me la ricordo. 1
Checco Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 In 1a edizione per ciascuna arma c'è un modificatore associato per ciascuna CA. In 2a edizione c'è un modificatore ottenuto in base alla tipologia dell'arma - Bludgeoning (B), Piercing (P), and Slashing (S) - vs. la tipologia dell'armatura. 2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 7 minuti fa, MadLuke ha scritto: Dovreste fare meno sesso, così da poter dedicare più tempo alle cose importanti. Su questo effettivamente non puoi che esserci maestro di vita... 1 1 2 1
Amministratore aza Inviato 9 Ottobre 2019 Amministratore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 2 minuti fa, Checco ha scritto: In 1a edizione per ciascuna arma c'è un modificatore associato per ciascuna CA. In 2a edizione c'è un modificatore ottenuto in base alla tipologia dell'arma - Bludgeoning (B), Piercing (P), and Slashing (S) - vs. la tipologia dell'armatura. La vera regola nasce con la 1a edizione di cui riporto la tabella per farvi del male 😁 In seconda venne relegata come regola opzionale come dici tu, ma rispetto alla prima era acqua fresca. 1
MadLuke Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Su questo effettivamente non puoi che esserci maestro di vita... Chiamami pure "Do Nascimento". 2 minuti fa, aza ha scritto: In seconda venne relegata come regola opzionale come dici tu, ma rispetto alla prima era acqua fresca. Non c'è dubbio! 😄
The Stroy Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 2 minuti fa, aza ha scritto: La vera regola nasce con la 1a edizione di cui riporto la tabella per farvi del male 😁 In effetti sembra la classica regola alla MadLuke... 1 minuto fa, MadLuke ha scritto: Chiamami pure "Do Nascimento". La band? 1
MadLuke Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 In questo momento, The Stroy ha scritto: Chiamami pure "Do Nascimento". Non scherziamo. 1
Amministratore aza Inviato 9 Ottobre 2019 Amministratore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 Già che ci sono riporto quella della Seconda Edizione: 3
The Stroy Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 3 minuti fa, MadLuke ha scritto: Non scherziamo. Io non scherzo mai. 1
MadLuke Inviato 9 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 (modificato) 39 minuti fa, aza ha scritto: Già che ci sono riporto quella della Seconda Edizione: A proposito di sesso: postare 2 tabelle come queste che hai appena postato tu, per me è al limite dell'avance... A monte: l'idea di base confermo che mi piace e tuttavia ci vedo due elementi sbilancianti: 1) i modificatori sono fondamentalmente tutti >= 0, ossia solo un vantaggi in più per chi indossa armature rispetto a chi no 2) i modificatori sono tutti in positivo vs. armi da taglio, ossia nessuno più con la spada (che curiosamente è sempre stata invece l'arma più comune) Conclusione: mi sarei aspettato dei modificatori invece, per cui sia le somme per righe che per colonne fosse -1 <= mod <= +1 Modificato 9 Ottobre 2019 da MadLuke
The Stroy Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 3 minuti fa, MadLuke ha scritto: ci vedo due elementi sbilancianti L'idea di fondo e l'esecuzione? 1 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 4 minuti fa, MadLuke ha scritto: 2) i modificatori sono tutti in positivo vs. armi da taglio, ossia nessuno più con la spada (che curiosamente è sempre stata invece l'arma più comune) Certo uno dovrebbe anche valutare se un'arma come spada sta venendo usata per affondi o fendenti vari in base al tipo di armatura (e alle parti del corpo effettivamente coperte), sono questioni importanti 1 minuto fa, The Stroy ha scritto: L'idea di fondo e l'esecuzione? C'erano dubbi?
Checco Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 11 minuti fa, MadLuke ha scritto: A monte: l'idea di base confermo che mi piace e tuttavia ci vedo due elementi sbilancianti: 1) i modificatori sono fondamentalmente tutti >= 0, ossia solo un vantaggi in più per chi indossa armature rispetto a chi no 2) i modificatori sono tutti in positivo vs. armi da taglio, ossia nessuno più con la spada (che curiosamente è sempre stata invece l'arma più comune) Conclusione: mi sarei aspettato dei modificatori invece, per cui sia le somme per righe che per colonne fosse -1 <= mod <= +1 I modificatori sono per chi attacca e solo contro chi indossa effettivamente un'armatura.
Messaggio consigliato