Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
  Il 21/10/2019 alle 16:02, Marlon ha scritto:

Facendo halfling ho +1 a tutti i tiri salvezza no? Ok mi cerco un talento 👌

Espandi  

Si ma hai messo i +1 nella casella dei bonus salvezza base e mi sono confuso, meglio mettere i modificatori vari nelle rispettive caselle

  • Grazie 1

Inviato

@GX-Sci ho bisogno di approvazione per delle cosucce. ;-D

I giocatori mi dicano pure cosa ne pensano.

Mi scuso per il wall of text! Ci ho provato a essere conciso...

 

Mi sta salendo molto la scimmia per i costrutti.

Al primo livello, Craft Poppet non è ottimale (sicuramente meno dell'iniziativa migliorata che avevo scelto) ma sembra divertente, soprattutto se gli si da la possibilità.

Ma lasciamo da parte i costrutti per ora (spoiler saltabile)

  Rivela contenuti nascosti

 

Il punto focale di questo post è: avrò a disposizione luoghi e tempo per craftare durante la campagna?

 

Esistono regole per craftare durante le avventure ma sono un po' soggette all'interpretazione di cosa sia un luogo tranquillo.

Se serve vorrei cominciare come apprendista presso un costruttore di professione, di oggetti magici non per forza di costrutti.

Mi piace l'idea di un mago crafter, ha senso (e anche quello non l'ho ancora mai provato) e poi mi piacerebbe essere d'aiuto ai pg.

 

Le possibilità sono molte.

Mi scuso di non avervi fatto nessun esempio più concreto.

 

Come nota finale aggiungo che vorrei fare retrain (non so come si dica in italiano) di un talento tra l'8° e il 9° livello (insomma, parliamo dell'anno prossimo).

Le regole sono semplici ma serve qualcuno che insegni il nuovo talento al pg. Un po' prematuro come discorso ma vorrei sapere se è possibile.

Di seguito la mia prima idea di talenti e arcanist exploit che ho pensato:

  • Feat 1: Craft Poppet (lol)
  • Exploit 1: Non sono sicurissimo, pensavo o School Understanding o Dimensional Slide
  • Feat 3: Craft Wondrous Items (oppure Improved Initiative, ritardando il crafting di 2 livelli)
  • Exploit 5: Familiar
  • Feat 5: Improved Familiar (è ok se ottengo sia il famiglio sia questo talento nello stesso livello?)
  • Feat 7: qui potenzialmente potrei prendere Craft Construct se prima sostituisco Craft Poppet con Craft Magic Arms and Armor (o viceversa, ma direi che mi fermo)

Un altro exploit molto interessante è counterspell, ma non so dove sia meglio incastrarlo...

Forse al primo?  ;O

Inviato
  Il 22/10/2019 alle 18:17, nanobud ha scritto:

@GX-Sci ho bisogno di approvazione per delle cosucce. ;-D

I giocatori mi dicano pure cosa ne pensano.

Mi scuso per il wall of text! Ci ho provato a essere conciso...

 

Mi sta salendo molto la scimmia per i costrutti.

Al primo livello, Craft Poppet non è ottimale (sicuramente meno dell'iniziativa migliorata che avevo scelto) ma sembra divertente, soprattutto se gli si da la possibilità.

Ma lasciamo da parte i costrutti per ora (spoiler saltabile)

  Rivela contenuti nascosti

 

Il punto focale di questo post è: avrò a disposizione luoghi e tempo per craftare durante la campagna?

 

Esistono regole per craftare durante le avventure ma sono un po' soggette all'interpretazione di cosa sia un luogo tranquillo.

Se serve vorrei cominciare come apprendista presso un costruttore di professione, di oggetti magici non per forza di costrutti.

Mi piace l'idea di un mago crafter, ha senso (e anche quello non l'ho ancora mai provato) e poi mi piacerebbe essere d'aiuto ai pg.

 

Le possibilità sono molte.

Mi scuso di non avervi fatto nessun esempio più concreto.

 

Come nota finale aggiungo che vorrei fare retrain (non so come si dica in italiano) di un talento tra l'8° e il 9° livello (insomma, parliamo dell'anno prossimo).

Le regole sono semplici ma serve qualcuno che insegni il nuovo talento al pg. Un po' prematuro come discorso ma vorrei sapere se è possibile.

Di seguito la mia prima idea di talenti e arcanist exploit che ho pensato:

  • Feat 1: Craft Poppet (lol)
  • Exploit 1: Non sono sicurissimo, pensavo o School Understanding o Dimensional Slide
  • Feat 3: Craft Wondrous Items (oppure Improved Initiative, ritardando il crafting di 2 livelli)
  • Exploit 5: Familiar
  • Feat 5: Improved Familiar (è ok se ottengo sia il famiglio sia questo talento nello stesso livello?)
  • Feat 7: qui potenzialmente potrei prendere Craft Construct se prima sostituisco Craft Poppet con Craft Magic Arms and Armor (o viceversa, ma direi che mi fermo)

Un altro exploit molto interessante è counterspell, ma non so dove sia meglio incastrarlo...

Forse al primo?  ;O

Espandi  

ah anche io ho la scimmia per i costrutti e anche io non ho mai giocato qualcosa di fatto davvero bene.
Io direi di lasciarlo counterspell per il concept di pg

Inviato
  Il 22/10/2019 alle 11:13, Voignar ha scritto:

Idem, la scheda a livello meccanico è finita, mi manca solo l’ok per l’equipaggiamento, non ho capito che problema ha 

 

Espandi  

Nessuno, era un consiglio generale a tutti e non rivolto a te in particolare.

Inviato
  Il 22/10/2019 alle 18:17, nanobud ha scritto:

@GX-Sci ho bisogno di approvazione per delle cosucce. ;-D

I giocatori mi dicano pure cosa ne pensano.

Mi scuso per il wall of text! Ci ho provato a essere conciso...

 

Mi sta salendo molto la scimmia per i costrutti.

Al primo livello, Craft Poppet non è ottimale (sicuramente meno dell'iniziativa migliorata che avevo scelto) ma sembra divertente, soprattutto se gli si da la possibilità.

Ma lasciamo da parte i costrutti per ora (spoiler saltabile)

  Rivela contenuti nascosti

 

Il punto focale di questo post è: avrò a disposizione luoghi e tempo per craftare durante la campagna?

 

Esistono regole per craftare durante le avventure ma sono un po' soggette all'interpretazione di cosa sia un luogo tranquillo.

Se serve vorrei cominciare come apprendista presso un costruttore di professione, di oggetti magici non per forza di costrutti.

Mi piace l'idea di un mago crafter, ha senso (e anche quello non l'ho ancora mai provato) e poi mi piacerebbe essere d'aiuto ai pg.

 

Le possibilità sono molte.

Mi scuso di non avervi fatto nessun esempio più concreto.

 

Come nota finale aggiungo che vorrei fare retrain (non so come si dica in italiano) di un talento tra l'8° e il 9° livello (insomma, parliamo dell'anno prossimo).

Le regole sono semplici ma serve qualcuno che insegni il nuovo talento al pg. Un po' prematuro come discorso ma vorrei sapere se è possibile.

Di seguito la mia prima idea di talenti e arcanist exploit che ho pensato:

  • Feat 1: Craft Poppet (lol)
  • Exploit 1: Non sono sicurissimo, pensavo o School Understanding o Dimensional Slide
  • Feat 3: Craft Wondrous Items (oppure Improved Initiative, ritardando il crafting di 2 livelli)
  • Exploit 5: Familiar
  • Feat 5: Improved Familiar (è ok se ottengo sia il famiglio sia questo talento nello stesso livello?)
  • Feat 7: qui potenzialmente potrei prendere Craft Construct se prima sostituisco Craft Poppet con Craft Magic Arms and Armor (o viceversa, ma direi che mi fermo)

Un altro exploit molto interessante è counterspell, ma non so dove sia meglio incastrarlo...

Forse al primo?  ;O

Espandi  

Ma se hai gli expolit sei arcanista non mago. O sbaglio?

Inviato (modificato)
  Il 24/10/2019 alle 10:18, GX-Sci ha scritto:

Ma se hai gli expolit sei arcanista non mago. O sbaglio?

Espandi  

Guarda, ti consiglio di bandire l'archetipo del mago chiamato mago degli exploit e il pact wizard oltre alla scuola della divinazione. Non te ne pentirai perché sta facendo una lamerata.

Modificato da Laurence
Inviato (modificato)

@Laurence in mia difesa vorrei dire che nei livelli bassi il mago, anche con quegli archetipi, non è affatto superiore alle altre classi.

Se si parla di livelli medio alti allora hai ragione.

 

In molti giochi di ruolo tipicamente ai livelli bassi le classi marziali sono più efficaci di quelle magiche, ai livelli medi c'è una situazione più o meno di parità mentre poi quelle magiche surclassano le altre. Nel nostro contesto non mi pare di stare rovinando nulla.

Onestamente mi scoccerebbe rifare la scheda, ma se da fastidio anche agli altri giocatori lo faccio.

 

Detto ciò possiamo anche fare delle considerazioni circa il crafting? @GX-Sci dici che può essere fatto nella campagna che hai in mente?

Modificato da nanobud
Inviato
  Il 24/10/2019 alle 16:53, nanobud ha scritto:

@Laurence in mia difesa vorrei dire che nei livelli bassi il mago, anche con quegli archetipi, non è affatto superiore alle altre classi.

Se si parla di livelli medio alti allora hai ragione.

 

In molti giochi di ruolo tipicamente ai livelli bassi le classi marziali sono più efficaci di quelle magiche, ai livelli medi c'è una situazione più o meno di parità mentre poi quelle magiche surclassano le altre. Nel nostro contesto non mi pare di stare rovinando nulla.

Onestamente mi scoccerebbe rifare la scheda, ma se da fastidio anche agli altri giocatori lo faccio.

 

Detto ciò possiamo anche fare delle considerazioni circa il crafting? @GX-Sci dici che può essere fatto nella campagna che hai in mente?

Espandi  

Non prevedo "tempi morti" molto elevati e se questa build che avevi in mente è così troppo OP meglio cambiare

Inviato

@GX-Sci se puoi, non basarti solo su un parere. In fondo non è che voglia multiclassare in modi improponibili, e non vado a toccare nessuno dei ruoli presi dagli altri giocatori.

Cioè, non voglio proprio multiclassare, ora è più chiaro.

Per il crafting provo a fare delle valutazioni per così dire a tempi ristretti e poi ti faccio sapere.

Inviato (modificato)

Secondo me in pathfinde rnon ci sono concept troppo forti rispetto agli altri. Specie perch siamo a livelli bassi

  Il 24/10/2019 alle 11:03, Laurence ha scritto:

Guarda, ti consiglio di bandire l'archetipo del mago chiamato mago degli exploit e il pact wizard oltre alla scuola della divinazione. Non te ne pentirai perché sta facendo una lamerata.

Espandi  

Perhcè dici che è così forte? praticamente è la versione dell'arcanista ma con il libro degli incantesimi. Non è così OP.
In più si considerano sempre le classi comese partissero al 100% della loro forza.
Ci sono mille modi per nerfare un mago. Niente libri degli incantesimi, niente riposo. Rubargli la borsa dei componenti etc etc

Modificato da Cronos89
Inviato (modificato)
  Il 24/10/2019 alle 21:06, Cronos89 ha scritto:

Secondo me in pathfinde rnon ci sono concept troppo forti rispetto agli altri. Specie perch siamo a livelli bassi

Perhcè dici che è così forte? praticamente è la versione dell'arcanista ma con il libro degli incantesimi. Non è così OP.
In più si considerano sempre le classi comese partissero al 100% della loro forza.
Ci sono mille modi per nerfare un mago. Niente libri degli incantesimi, niente riposo. Rubargli la borsa dei componenti etc etc

Espandi  

Praticamente prende i privilegi di un arcanista da un archetipo mentre con l'altro prende sacred summon quando di norma non potrebbe + il talento improved familiar a gratis. E cosa perde? Praticamente nulla se non per il fatto che col pact si è più ristretti in materia di role (col pact) e hai una scuola opposta in più (che è poca roba).

Mentre l'exploiter wizard perderebbe solo l'arcane bond e l'arcane school per avere gli exploit che sono molto forti. A che punto giocare un arcanista allora?

 

 

Comunque faccia come vuole il master. Da quello che ho capito è inesperto e archetipi del genere a mio parere gli potrebbero dare difficoltà maggiorata.

 

 

Modificato da Laurence
Inviato
  Il 24/10/2019 alle 23:16, Laurence ha scritto:

Praticamente prende i privilegi di un arcanista da un archetipo mentre con l'altro prende sacred summon quando di norma non potrebbe + il talento improved familiar a gratis. E cosa perde? Praticamente nulla se non per il fatto che col pact si è più ristretti in materia di role (col pact) e hai una scuola opposta in più (che è poca roba).

Espandi  

Forse non è lo stesso pact wizard che intendo io, purtroppo esistono due archetipi con lo stesso nome. Il mio è questo.

Niente sacred summon o improved familiar.

  Il 24/10/2019 alle 23:16, Laurence ha scritto:

Mentre l'exploiter wizard perderebbe solo l'arcane bond e l'arcane school per avere gli exploit che sono molto forti. A che punto giocare un arcanista allora?

Espandi  

Dici "solo" come se fossero delle abilità da niente. L'archetipo ottiene un exploit al primo più uno ogni quattro livelli anzichè due come la classe arcanista.

 

In ogni caso, sono archetipi forti, ma non "rotti", specialmente ai livelli in cui giocheremo. Per favore non dire che daranno problemi al master, io non sto giocando "contro" nessuno.

Inviato
  Il 24/10/2019 alle 23:16, Laurence ha scritto:

Praticamente prende i privilegi di un arcanista da un archetipo mentre con l'altro prende sacred summon quando di norma non potrebbe + il talento improved familiar a gratis. E cosa perde? Praticamente nulla se non per il fatto che col pact si è più ristretti in materia di role (col pact) e hai una scuola opposta in più (che è poca roba).

Mentre l'exploiter wizard perderebbe solo l'arcane bond e l'arcane school per avere gli exploit che sono molto forti. A che punto giocare un arcanista allora?

 

 

Comunque faccia come vuole il master. Da quello che ho capito è inesperto e archetipi del genere a mio parere gli potrebbero dare difficoltà maggiorata.

 

 

Espandi  

Quel pact wizard si, è io, ma credo sia stato corretto perché non ha perdite, ma solo guadagni.

Per l'altro archetipo è lo stesso discorso di tutti gli altri archetipi: ti specializzi in qualcosa. Poi siamo a livelli bassi, se il mago fa uno sternuto si rompe tutto

Inviato (modificato)
  Il 24/10/2019 alle 23:16, Laurence ha scritto:

Praticamente prende i privilegi di un arcanista da un archetipo mentre con l'altro prende sacred summon quando di norma non potrebbe + il talento improved familiar a gratis. E cosa perde? Praticamente nulla se non per il fatto che col pact si è più ristretti in materia di role (col pact) e hai una scuola opposta in più (che è poca roba).

Mentre l'exploiter wizard perderebbe solo l'arcane bond e l'arcane school per avere gli exploit che sono molto forti. A che punto giocare un arcanista allora?

 

 

Comunque faccia come vuole il master. Da quello che ho capito è inesperto e archetipi del genere a mio parere gli potrebbero dare difficoltà maggiorata.

 

 

Espandi  

Inesperto no, è che umanamente non posso conoscere tutti gli archetipi e le loro combinazioni😂

  Il 24/10/2019 alle 21:01, nanobud ha scritto:

@GX-Sci se puoi, non basarti solo su un parere. In fondo non è che voglia multiclassare in modi improponibili, e non vado a toccare nessuno dei ruoli presi dagli altri giocatori.

Cioè, non voglio proprio multiclassare, ora è più chiaro.

Per il crafting provo a fare delle valutazioni per così dire a tempi ristretti e poi ti faccio sapere.

Espandi  

Se agli altri giocatori va bene per me va bene, troverò il modo di gestire il tutto. Quando hai finito la scheda postala nel topic creato apposta. @Laurence manca anche la tua li; meglio averle tutte in un posto solo.

Per tutti: 

Potete mandarmi il BG in privato, come ho detto avete carta bianca ed è concesso anche che alcuni di voi si conoscano già, l'importante è che mi spieghiate perchè i pg si trovino a Ponentia e cosa facciano. In base ad esso cominceremo la storia.

Ho anche aggiunto una bozza di mappa

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da GX-Sci
  • Mi piace 1
Inviato

per me non ci sono problemi, come detto il mago ai bassi livelli non è più forte di altre classi, e ad alti livelli può comunque essere "limitato" dal master per non fargli offuscare gli altri personaggi 

Inviato
  Il 25/10/2019 alle 08:39, Voignar ha scritto:

per me non ci sono problemi, come detto il mago ai bassi livelli non è più forte di altre classi, e ad alti livelli può comunque essere "limitato" dal master per non fargli offuscare gli altri personaggi 

Espandi  

Tipo il mio master dopo che lanciavo per la terza volta un incantesimo 3rd party decisamente OP che mi dice "ma l'incantesimo richiede dei chiodi di diamante, quanti ne hai ancora " 😮

  • Haha 1
×
×
  • Crea nuovo...