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Messaggio consigliato

Inviato
11 ore fa, Athanatos ha scritto:

Quindi abbiamo:

@1701E mago. Stai facendo la scheda? Hai bisogno di aiuto per la conversione?

@Hicks

@Ghal Maraz

@L_Oscuro

Non ancora, mi sto documentando con un paio di guide. Peró ho trovato le varianti del Tiefling!

Scherzi a parte, stasera mi ci metto ma avró bisogno di aiuto


Inviato

@Athanatos Avevo pensato a due motivi, in realtà:

Spoiler

Uno/a dei membri della compagnia è un/a suo/a discendente. 

Uno/a dei membri della compagnia è un/a suo/a è un agente in incognito che possiede delle informazioni su Atrokos.

Dovremmo definire insieme chi è chi. Uno dei due sarebbe presumibilmente il mio PG. 

 

Inviato

@Athanatos

Spoiler

Sto pianificando...

E se...

Il mio PG è un Arpista in incognito, che sta indagando su un agente nascosto nemico, su cui sa solo alcune informazioni base: è una donna, appartiene o agli Zentharim o ai Maghi Rossi, si infiltrata in una compagnia di attori per qualche scopo. 

In realtà (il mio PG non lo sa) la tizia ha informazioni su Atrokos e ha seguito le tracce di una sua discendente, che fa parte della famosa compagnia, ma che non conosce questo dettaglio del proprio passato. L'agente infiltrata non ha ancora scoperto chi sia questa lei (la compagnia è molto grossa: tra attori/registi/drammaturghi, guardie/cacciatori, scenografi/carpentieri, costumisti/sarti/ciabattini, inservienti/cuochi e famiglie al seguito, si parla di almeno cinquanta/sessanta persone), ma sta restringendo i sospetti. 

Il mio PG ha stretto i legami, tra gli altri, con due donne,  che sono la discendente e l'agente, ma non ha ancora avuto modo di capire chi sono realmente. Fatto sta, che sono entrambe dei possibili interessi sentimentali. 

Così non dici nemmeno a me chi è quale! Si tratta comunque di due umane, che risaltano per personalità e capacità, e per questo il mio PG le ha comunque "notate" e, possibile romanticismi a parte, qualche sospetto lo nutre su tutte e due. 

Altri PNG importanti ce ne possono essere a iosa, con la consapevolezza che il mio personaggio è comunque entrato nella compagnia da poco: circa tre mesi. 

Mi immagino però che abbia un rapporto professionale stretto col capocomico (che lo ha assunto) e con un paio di "maschere" minori, oltre ad un cuoco e due/tre guardie (tutte persone che è utile avere amiche in simili condizioni e situazioni).

Dimmi che ne pensi!

 

Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

Interessante, gli arpisti sono già entrati in gioco nella campagna, infatti sono l'organizzazione principale che ha aiutato i pg contro i piani di Atrokos e lo avevano sconfitto in passato, quindi se decidi di essere tra di loro ti do le informazioni che sanno ed alcuni contatti che il tuo pg potrebbe contattare tra i png arpisti.

Per quanto riguarda le due donne va bene, vedrò come inserirle nella storia.

Il resto dei png della compagnia inventa pure quello che vuoi, il resto lo invento io se servirebbe. Per loro dipende da come andrà la campagna se abbiano un ruolo in futuro oppure no.

Una cosa che non mi è chiara quindi: la tizia cattiva ha informato perché ha trovato la discendente oppure perché ti ha scoperto? Mi serve per capire come tratteranno i prigionieri più avanti.

 

Inviato

@Athanatos

Spoiler

Pensavo piuttosto che Atrokos abbia saputo della presenza di una "spia nemica" che lo minacciava e minacciava la sua discendenza e abbia cercato di prendere i proverbiali due piccioni con una fava. 

Sì, comunque, ti confermerei gli Arpisti.

 

Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

Eccoti allora delle informazioni in più in virtù di arpista:

  • Tanto tempo fa gli arpisti sconfissero Atrokos per la prima volta, la minaccia sembrava scongiurata per sempre ma per ragioni ignote ricomparve 21 anni fa a Baldur's gate. Qui uccise un mago molto potente e famigerato, noto come Aaron Manonera. Il sospetto è che Manonera abbia evocato il diavolo per qualche scopo ma gli si sia ritorto contro. Dopo questo evento, però, Atrokos è scomparso e gli arpisti non sono più riusciti a trovarne traccia.
  • Atrokos aveva lavorato alla creazione di un mostro estremamente pericoloso mille anni fa: aveva sedotto un drago d'oro sotto false sembianze e con vari incantesimi e con ella ha fatto un figlio, poi ha usato la sua magia oscura per rendere questo figlio un mostro abominevole e dalla forza distruttiva incredibile. Infine il diavolo ha reso questa creatura immortale con un rituale di cui non sai molto. Fortunatamente questo mostro è stato imprigionato prima che possa fare del male e non sai bene cosa ne sia stato dopo la sconfitta di Atrokos. La donna drago, invece, è ancora viva. Il suo nome è Elasia e vive a Silverymoon, dove collabora con gli arpisti per distruggere Atrokos.
  • Il contatto di Elasia è un arpista di alto rango chiamato Gileos. Questo è un elfo dai modi abbastanza irritanti. Sai, però, che è fermamente convinto nelle ideologie degli Arpisti e nel bene superiore. Per lui il fine giustifica i mezzi ed è quindi disposto a fare qualsiasi cosa per portare a compimento la sua missione.

Questi due png potrebbero aver interagito in passato con il tuo pg se ti sembra sia sensato per il tuo background. In alternativa sai di loro solo per sentito dire.

 

Inviato
1 ora fa, 1701E ha scritto:

Domanda gente...ma abbiamo un guaritore/simil guaritore?

Il bardo avrebbe discrete capacità di guarigione oltre a incantesimi di supporto.

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Domanda per il master, invece... Che fine ha fatto Maya? Si é messa in salvo?

Questa è una cosa che Liam non ha avuto il modo di scoprire... e forse è meglio lasciarlo come mistero per il momento.

Inviato

Perfetto, grazie. Una sola cosa che vale anche per gli altri.

Visto che siete così di alto livello potete scrivermi i calcoli che avete usato per arrivare alle vostre caratteristiche?

 

Inviato

Certo.

Forza 8 (0 punti)

Destrezza 13 (5 punti)

Costituzione 13 (5 punti)

Intelligenza 12 (4 punti)

Saggezza 12 (4 punti)

Carisma 15 (9 punti)

(Totale: 27 punti)

Mezzelfo: +1 a due caratteristiche a scelta e +2 a Carisma. Portate Destrezza e Costituzione a 14 e innalzato il Carisma a 17.

Ability Score Improvement di livello 4: alzato di 2 il Carisma, portato a 19.

Ability Score Improvement di livello 8: talento Actor, che incrementa il Carisma di un punto, portandolo a 20.

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Molto bene, la scheda mi sembra tutto a posto. Per l'equipaggiamento normale prendi come da creazione del personaggio, per quello magico leggi sotto. Poi fammi sapere quando hai scritto il bg.

Questo invece è per tutti:

Per quanto riguarda gli oggetti magici, visto che siete di alto livello, ho deciso che potete una delle tre opzioni:

  • Un oggetto magico molto raro.
  • Tre oggetti magici rari.
  • Due rari e due non comune.
  • Un oggetto magico raro e quattro non comuni.

E fino a 5 oggetti magici comuni.

@1701E è arrivato il momento di parlare del tuo equipaggiamento. Ti do la possibilità di convertire i seguenti oggetti che usavi spesso:

  1. Shadow Cloak, che diventa un oggetto raro.
  2. Artificer’s Monocle che diventa un oggetto raro.
  3. Cintura della Guarigione che pure diventa un oggetto raro.

Puoi sceglierli tutti e tre e fare l'opzione 2 oppure ne cambi qualcuno.

P.s. Ovviamente l'equipaggiamento che scegliete non sarà con voi all'inizio della campagna, siete prigionieri dopotutto:evil-old:.

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)
10 ore fa, Athanatos ha scritto:

Molto bene, la scheda mi sembra tutto a posto. Per l'equipaggiamento normale prendi come da creazione del personaggio, per quello magico leggi sotto. Poi fammi sapere quando hai scritto il bg.

Questo invece è per tutti:

Per quanto riguarda gli oggetti magici, visto che siete di alto livello, ho deciso che potete una delle tre opzioni:

  • Un oggetto magico molto raro.
  • Tre oggetti magici rari.
  • Due rari e due non comune.
  • Un oggetto magico raro e tre non comuni.

E fino a 5 oggetti magici comuni.

@1701E è arrivato il momento di parlare del tuo equipaggiamento. Ti do la possibilità di convertire i seguenti oggetti che usavi spesso:

  1. Shadow Cloak, che diventa un oggetto raro.
  2. Artificer’s Monocle che diventa un oggetto raro.
  3. Cintura della Guarigione che pure diventa un oggetto raro.

Puoi sceglierli tutti e tre e fare l'opzione 2 oppure ne cambi qualcuno.

P.s. Ovviamente l'equipaggiamento che scegliete non sarà con voi all'inizio della campagna, siete prigionieri dopotutto:evil-old:.

Sí, direi che sono per l'opzione 2, decisamente...una domanda...

Al posto della cintura sarebbero considerabili oggetti magici medi anche i bracciali del blast intralciante (quelli che, tre volte al giorno, permettono di dimezzare i danni di un attacco magico infliggendo al bersaglio la condizione di intralciato per 1d3 round)?

 

Edit: i bracciali che ti facevano scattare in mano la bacchetta come azione rapida erano meccanici, se non erro. Sono replicabili? Considerandoli come? Al pari di un oggetto magico comune? (Mi pare che costassero sulle 300 mo)

Modificato da 1701E
Inviato
10 ore fa, Athanatos ha scritto:

Per quanto riguarda gli oggetti magici, visto che siete di alto livello, ho deciso che potete una delle tre opzioni:

  • Un oggetto magico molto raro.
  • Tre oggetti magici rari.
  • Due rari e due non comune.
  • Un oggetto magico raro e tre non comuni.

E fino a 5 oggetti magici comuni.

Due cose:

- le opzioni sono quattro!

- la quarta dovrebbe probabilmente essere "Un oggetto magico raro e quattro non comuni", no?

Comunque, vado di opzione 3: Instrument of the Bards - Fochlucan Bandore; Wand of Magic Detection; Wand of Fireballs; Ring of Spellstoring. 

5 Spell Scroll: 5 Cure Wounds.

Poi ti metterò tutti i nomi in italiano, se preferisci, ma per il momento ho acceso solo ai miei manuali, che sono in inglese!

Inviato
58 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

- le opzioni sono quattro!

Erano tre quando ho iniziato ha scrivere, ne ho aggiunta una dopo e quel tre è rimasto come retaggio del passato:lol-old:.

58 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

- la quarta dovrebbe probabilmente essere "Un oggetto magico raro e quattro non comuni", no?

Giusto, altrimenti sarebbe abbastanza inutile.

59 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Poi ti metterò tutti i nomi in italiano, se preferisci, ma per il momento ho acceso solo ai miei manuali, che sono in inglese!

No, inglese va benissimo. Anche io ho i manuali in inglese.

1 ora fa, 1701E ha scritto:

Edit: i bracciali che ti facevano scattare in mano la bacchetta come azione rapida erano meccanici, se non erro. Sono replicabili? Considerandoli come? Al pari di un oggetto magico comune? (Mi pare che costassero sulle 300 mo)

In realtà estrarre un oggetto non ti costa un'azione da quello che so io. Quindi ce l'hai ma a livello meccanico non fa niente di diverso. Non te lo conto neanche nella lista di oggetti magici in tuo possesso.

Inviato
35 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Comincio a mettere la scheda base

Molto bene, sono particolarmente interessato a quello che hai scelto tra le personalità: "Evento Segnante: Un celestiale ha rilevato le sue origini segrete." Spero di saperne di più quando mi scrivi il background.


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