Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Master, posso avanzare di prepotenza nano/barbarica per sfondare tutto?

Un classico "vado in ira e carico", nel senso di vantaggio alle prove di forza e distruggere il ghiaccio?


  • 4 settimane dopo...
Inviato

Master, come giocatore mi rendo conto che probabilmente siamo nel pieno degli effetti territoriali di una potente creatura con tanto di tana.

Ma il mio PG se ne potrebbe rendere conto? Comprendere gli effetti territoriali potrebbe aiutare a capire di che "drago" si tratta?

Inviato
9 ore fa, L_Oscuro ha scritto:

Ma il mio PG se ne potrebbe rendere conto? Comprendere gli effetti territoriali potrebbe aiutare a capire di che "drago" si tratta?

Ti tiro Natura: 1d20-1 = 16+1 = 15.

Sai di racconti su come le tane dei draghi emanassero parte della loro natura. Pioggia e gelo sono chiari segni di un solo tipo di drago: il drago bianco. Il più feroce e animalesco di tutti.

  • Grazie 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Domanda, @Athanatos, che mi è venuta ragionando sulla sequenza di combattimento, tenendo presente che non sono particolarmente un esperto di Draghi nella 5e: ma Frighful Presence non è una azione incompatibile col Soffio?

Inoltre, se è una azione, non è da usare esclusivamente in combattimento, proprio come Controfascino (quindi, non in automatico, appena il Drago viene visto)?

  • Grazie 1
Inviato

Mi sono riletto le regole. Ero sotto l'impressione sbagliata. Ora che l'ho vista meglio hai ragione tu.

Ci ho pensato e ho deciso che il drago non poteva usare la presenza spaventosa in quel modo e quindi decide di soffiare.

Allora nessuno è spaventato e Burnon ha ancora il dado di ispirazione bardica. Talien puoi anche decidere di cambiare l'azione del primo round se vuoi visto che questa era proprio colpa mia.

Inviato

Allora direi così: nel primo round scarico (uso 6 cariche su 7) la Bacchetta delle Palle di Fuoco prima che il Drago entri in mischia. 

TS Riflessi CD 17, 13d6 danni da fuoco. 

Per il secondo round, descrivo l'azione. 

Inviato
17 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Per il secondo round, descrivo l'azione. 

Forse ti sei dimenticato di postarlo? In ogni caso il tdg è aggiornato con il risultato della prima azione.

Inviato

Master, al mio round riesco ad usare con una ragionevole sicurezza il mio giavellotto

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Javelin of Lightning#content

Senza correre il rischio di perderlo se manco?

Poi mi sono dimenticato io di avvisarti che ho un ascia magica con incantamento "dell'avvertimento" per la percezione. Non so se l'hai considerata i meno, ma nel caso fa nulla, sono io che ho saltato un paio di giorni di forum.

Inviato

eh, la parte che vi sveglia è bella carina.

Dai, il drago non ha ancora neanche fatto la sua seconda azione. Vi do anche a voi il turno perduto. Quello che postate ora conta come il turno precedente, poi potete postare quello nuovo.

  • Mi piace 1
Inviato

Signori, ed è subito Godzilla vs King Kong!

Posso usare ira mentre sono in forma di scimmione Sayan?

Ha qualche attacco speciale che posso usare? Un grapple particolare, multiattacco con tanto di morso in testa... Cose così!

Ah poi mi ero scordato di una cosa. Mi ero messo in schivata, non dovrebbe avere svantaggio ai suoi attacchi? Va bene che prende con 7... Ma magari gli esce un 1...


×
×
  • Crea nuovo...