L_Oscuro Inviato 2 Maggio 2021 Segnala Inviato 2 Maggio 2021 Master, posso avanzare di prepotenza nano/barbarica per sfondare tutto? Un classico "vado in ira e carico", nel senso di vantaggio alle prove di forza e distruggere il ghiaccio?
Ghal Maraz Inviato 3 Maggio 2021 Segnala Inviato 3 Maggio 2021 Chiedo anche (nel caso che l'azione del Nano risulti non praticabile): riusciamo a raggiungere Taylor con un movimento?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Maggio 2021 @Athanatos se per qualche motivo non posso fare quello che ho postato fammi sapere.
Athanatos Inviato 4 Maggio 2021 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2021 Arrivo, scusate il ritardo. Ora posto e chiarisco i vostri dubbi in tdg.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2021 Avviso che sarò assente fino al 03 di Giugno. Il DM gestisca pure il mio PG se necessario. 1
L_Oscuro Inviato 4 Giugno 2021 Segnala Inviato 4 Giugno 2021 Master, come giocatore mi rendo conto che probabilmente siamo nel pieno degli effetti territoriali di una potente creatura con tanto di tana. Ma il mio PG se ne potrebbe rendere conto? Comprendere gli effetti territoriali potrebbe aiutare a capire di che "drago" si tratta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Giugno 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Giugno 2021 Scusate ma devo prolungare la mia assenza fino a lunedì prossimo. 1
Athanatos Inviato 4 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2021 9 ore fa, L_Oscuro ha scritto: Ma il mio PG se ne potrebbe rendere conto? Comprendere gli effetti territoriali potrebbe aiutare a capire di che "drago" si tratta? Ti tiro Natura: 1d20-1 = 16+1 = 15. Sai di racconti su come le tane dei draghi emanassero parte della loro natura. Pioggia e gelo sono chiari segni di un solo tipo di drago: il drago bianco. Il più feroce e animalesco di tutti. 1
Ghal Maraz Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Inviato 19 Giugno 2021 Domanda, @Athanatos, che mi è venuta ragionando sulla sequenza di combattimento, tenendo presente che non sono particolarmente un esperto di Draghi nella 5e: ma Frighful Presence non è una azione incompatibile col Soffio? Inoltre, se è una azione, non è da usare esclusivamente in combattimento, proprio come Controfascino (quindi, non in automatico, appena il Drago viene visto)? 1
Athanatos Inviato 19 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2021 Mi sono riletto le regole. Ero sotto l'impressione sbagliata. Ora che l'ho vista meglio hai ragione tu. Ci ho pensato e ho deciso che il drago non poteva usare la presenza spaventosa in quel modo e quindi decide di soffiare. Allora nessuno è spaventato e Burnon ha ancora il dado di ispirazione bardica. Talien puoi anche decidere di cambiare l'azione del primo round se vuoi visto che questa era proprio colpa mia.
Ghal Maraz Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Inviato 19 Giugno 2021 Allora direi così: nel primo round scarico (uso 6 cariche su 7) la Bacchetta delle Palle di Fuoco prima che il Drago entri in mischia. TS Riflessi CD 17, 13d6 danni da fuoco. Per il secondo round, descrivo l'azione.
Athanatos Inviato 20 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2021 17 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: Per il secondo round, descrivo l'azione. Forse ti sei dimenticato di postarlo? In ogni caso il tdg è aggiornato con il risultato della prima azione.
L_Oscuro Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Master, al mio round riesco ad usare con una ragionevole sicurezza il mio giavellotto https://roll20.net/compendium/dnd5e/Javelin of Lightning#content Senza correre il rischio di perderlo se manco? Poi mi sono dimenticato io di avvisarti che ho un ascia magica con incantamento "dell'avvertimento" per la percezione. Non so se l'hai considerata i meno, ma nel caso fa nulla, sono io che ho saltato un paio di giorni di forum.
Athanatos Inviato 20 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Direi 50 e 50 che ti cade a terra poco lontano oppure cade di sotto e devi andartelo a cercare. L'ascia mi ricordi cosa dice?
L_Oscuro Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Questo https://www.thievesguild.cc/5e/magicitem?id=332 In pratica non potevamo essere sorpresi, ma puoi mettercelo come effetto regionale inteso come magico, se vuoi. È stata una mia mancanza non ricordartelo
Athanatos Inviato 21 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2021 eh, la parte che vi sveglia è bella carina. Dai, il drago non ha ancora neanche fatto la sua seconda azione. Vi do anche a voi il turno perduto. Quello che postate ora conta come il turno precedente, poi potete postare quello nuovo. 1
Ghal Maraz Inviato 23 Giugno 2021 Segnala Inviato 23 Giugno 2021 Quanto è grande, questo simpatico lucertolone alato troppo cresciuto?
Athanatos Inviato 23 Giugno 2021 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2021 è lontano e nella notte quindi non ne sei troppo sicuro. Ma sembra bello grosso. Taglia di un t-rex volante per capirci.
L_Oscuro Inviato 24 Giugno 2021 Segnala Inviato 24 Giugno 2021 Signori, ed è subito Godzilla vs King Kong! Posso usare ira mentre sono in forma di scimmione Sayan? Ha qualche attacco speciale che posso usare? Un grapple particolare, multiattacco con tanto di morso in testa... Cose così! Ah poi mi ero scordato di una cosa. Mi ero messo in schivata, non dovrebbe avere svantaggio ai suoi attacchi? Va bene che prende con 7... Ma magari gli esce un 1...
Messaggio consigliato