Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 51,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La campagna è partita: Postate liberamente. Inoltre ho messo una discussione con la schede, forse è più comodo che metterle come file in una sezione separata: Buon gioco a tutti.

• Allora, questa è una cosa che ancora non sto facendo bene, cioè dare ispirazione. Ci ho ripensato agli eventi recenti e ho deciso nel modo seguente: Ispirazione per Burnon per l'idea di usare pre

• Athanatos
    Athanatos

Battaglia dura, ma c'è l'avete fatta. Dividere i diavoli potenti da Krasos è stata un'ottima idea ed avete decisamente agito bene in generale. Spero solo che gli ultimi turni non sono sembrati troppo

Posted Images

comment_1774153

Allora direi di procedere: ci fermiamo con le cure e proviamo ad entrare. 

Talien lancia Eroismo di 4° livello su tutti (immediatamente prima di entrare, quando siamo pronti) e poi Porta Dimensionale su sé stesso ed un compagno, per oltrepassare il ghiaccio. 

comment_1774918

Una cosa: Talien potrebbe avere lanciato Luci Danzanti, non Luce. 

In ogni caso, avevo chiesto se poteva lanciarlo qualcun altro (o accendere una torcia/lanterna), perché altrimenti non posso far partire Eroismo. 

comment_1775009

@L_Oscuro A questa distanza, Talien preferirebbe lanciare Eroismo, per proteggere tutti dalla presenza terrificante del drago. 

Non conviene lanciare Polymorph adesso. E sono incantesimi che vanno in conflitto, perché richiedono entrambi Concentrazione. 

comment_1775079

Stavo aspettando una eventuale modifica all'azione di Burnon, perché era inteso che Talien avesse chiarito le sue intenzioni. 

Comunque sì, Talien va di Eroismo (col slot di 5°, perché le magie di 4° le ho finite).

• Author
comment_1775125
24 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Peraltro, se Burnon si sposta, Talien non può includerlo in Eroismo, che richiede contatto. 

Non ci avevo pensato. Liam si è già spostato per cercare di evitare il soffio. Quindi rimanete voi tre a contatto.

comment_1775206

@Athanatos

Master, cosa posso mai fare?

Immagino il drago sia troppo lontano per qualsiasi mio attacco, vero?

Immagino che dall'ultimo scontro col drago non ci sia stata un'alba, vero '^^ 

Se è a portata di giavellotto, ne scaglio uno normale. 

Se è a portata di colpo d'ascia per qualsiasi motivo (un masso, un appiglio, un salto) allora scrivo cosa faccio, che è lungo

• Author
comment_1775208
9 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Se è a portata di giavellotto, ne scaglio uno normale. 

Giavellotto è a portata con svantaggio. 60 feet di distanza.

11 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Immagino che dall'ultimo scontro col drago non ci sia stata un'alba, vero '^^ 

Esatto, non è passata neanche un'ora perché non avete fatto riposo breve.

18 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Il danno è contemporaneo per tutti, quindi anche gli altri sono ancora protetti da Eroismo, quando il Drago soffia.

Giusto ma eroismo da i pf temporanei a inizio turno, solo Talien ha avuto un turno prima dell'azione del drago. L'ho interpretato così.

comment_1775209

Allora mi sa che mi attacco al suddetto e scaglio un giavellotto normale, sperando in un doppio 20...

Ragazzi meno che non lo facciate scendere in qualche modo, o non facciate volare me, sono profondamente ed inesorabilmente inutile!

• Supermoderatore
comment_1775210
2 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ragazzi meno che non lo facciate scendere in qualche modo, o non facciate volare me, sono profondamente ed inesorabilmente inutile!

Probabilmente ti farò volare al mio prossimo turno.

comment_1775224
1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Giavellotto è a portata con svantaggio. 60 feet di distanza.

Esatto, non è passata neanche un'ora perché non avete fatto riposo breve.

Giusto ma eroismo da i pf temporanei a inizio turno, solo Talien ha avuto un turno prima dell'azione del drago. L'ho interpretato così.

Hai perfettamente ragione, vero. 

comment_1775446

@L_Oscuro ti consiglio di tardare l'azione, con una attivazione tipo "muovo quando posso raggiungere il Drago in mischia": Talien ti può trasformare e Taylor ti può far volare. 

Non penso tu riesca ad attaccare, ma puoi entrare in mischia e (sperando non ti butti giù in un turno!) tenerlo impegnato o costringerlo almeno ad un attacco di opportunità. 

• Author
comment_1775461
Il 9/10/2021 alle 13:32, L_Oscuro ha scritto:

Allora mi sa che mi attacco al suddetto e scaglio un giavellotto normale, sperando in un doppio 20...

Mi ero scordato che avevi postato questo.

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

@L_Oscuro ti consiglio di tardare l'azione, con una attivazione tipo "muovo quando posso raggiungere il Drago in mischia": Talien ti può trasformare e Taylor ti può far volare. 

Non penso tu riesca ad attaccare, ma puoi entrare in mischia e (sperando non ti butti giù in un turno!) tenerlo impegnato o costringerlo almeno ad un attacco di opportunità. 

Corretto, se prepara l'azione può muoversi 60 feet e raggiungere il drago con la reazione. Il suo turno arriverebbe anche prima che il drago possa agire di nuovo.

Questo sempre se il drago non si allontana durante questo turno.