marcoilberto Inviata 10 Ottobre 2019 Segnala Inviata 10 Ottobre 2019 Ragazzi, è con sommo orgoglio e soddisfazione che annuncio finalmente l'uscita in Italiano di Vault of Magic! Questo supplemento ha raggiunto in 30 giorni Il traguardo del "Best Gold Seller", un obbiettivo raggiunto solo dall'1,5% di tutti i prodotti all'interno della DMSGuild, riuscendo a raggiungere la 4° posizione della classifica internazionale e raccogliendo un sacco di commenti entusiasti. Inoltre, anche se non siamo certi di questo dato, siamo stati i primi Italiani a raggiungere quest'obbiettivo! Dentro puoi trovare una preview gratuita ---> https://www.dmsguild.com/product/291211/Vault-of-Magic--Versione-Italiana?view_as_pub=1 All'interno di Vault of Magic scoprirete nuovi misteriosi oggetti magici e terribili e potenti incantesimi, nello specifico: - 55 nuovi oggetti magici - 16 nuove magie - Più di 40 stock art - Un’impaginazione di altissimo livello. - Indice ipertestuale, per trovare velocemente ciò di cui hai bisogno - Tabelle riassuntive degli oggetti magici, divisi per rarità. Marco Fossati è l'autore del testo, mentre io ho curato il layout e la parte grafica! 2 1
Grimorio Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 (modificato) Non si può che ringraziare chiunque traduca del materiale, soprattutto quando materiale e impaginazione sono di alto livello come questo e soprattutto La Seconda Alba Nera. Due curiosità, come si fa mettersi in contatto con gli autori originali per fare una traduzione? E come mai non avete tradotto il titolo in Italiano mentre con gli altri si? Modificato 11 Ottobre 2019 da Grimorio 1
marcoilberto Inviato 11 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 (modificato) Ciao Grimorio, grazie per i complimenti e per l'interesse dimostrato! Abbiamo deciso di lasciare il titolo originale perché una traduzione Italiana suonava davvero male. Gli autori di questo lavoro siamo io e Marco Fossati, mentre la Seconda Alba Nera l'ho scritta io. Se vuoi tradurre lavori presenti sulla DMSGuild in Italiano, non saprei; prova a chiedere agli autori e sentire loro se ti concedono di tradurla in Italiano (dietro un compenso ovviamente o delle royalties). In questo caso, sentiti ringraziamenti a @Hicks, che si è occupato della traduzione Italiana! Modificato 11 Ottobre 2019 da marcoilberto 1
Grimorio Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 26 minuti fa, marcoilberto ha scritto: Ciao Grimorio, grazie per i complimenti e per l'interesse dimostrato! Abbiamo deciso di lasciare il titolo originale perché una traduzione Italiana suonava davvero male. Gli autori di questo lavoro siamo io e Marco Fossati, mentre la Seconda Alba Nera l'ho scritta io. Se vuoi tradurre lavori presenti sulla DMSGuild in Italiano, non saprei; prova a chiedere agli autori e sentire loro se ti concedono di tradurla in Italiano (dietro un compenso ovviamente o delle royalties). In questo caso, sentiti ringraziamenti a @Hicks, che si è occupato della traduzione Italiana! Ah ho capito, quindi voi rilasciate prima in inglese (giustamente, visto che è il mercato più grosso) e poi in italiano?
marcoilberto Inviato 11 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 (modificato) Per quanto riguarda questo lavoro esattamente, abbiamo prima pubblicato in inglese e poi in italiano. Lo abbiamo fatto per due motivi principalmente: da una parte l'autore gioca e scrive in inglese, dall'altra parte perché il mercato è più grosso. "La Seconda Alba Nera", invece, è stata pubblicata prima in italiano e successivamente in inglese (fondamentalmente perché l'ho scritta in italiano). Modificato 11 Ottobre 2019 da marcoilberto 1
MattoMatteo Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 (modificato) 9 ore fa, marcoilberto ha scritto: Questo supplemento ha raggiunto in 30 giorni Il traguardo del "Best Gold Seller", un obbiettivo raggiunto solo dall'1,5% di tutti i prodotti all'interno della DMSGuild, riuscendo a raggiungere la 4° posizione della classifica internazionale e raccogliendo un sacco di commenti entusiasti. Inoltre, anche se non siamo certi di questo dato, siamo stati i primi Italiani a raggiungere quest'obbiettivo! Mi fà sempre molto piacere quando qualche italiano ottiene simili successi! 😍 1 ora fa, marcoilberto ha scritto: Abbiamo deciso di lasciare il titolo originale perché una traduzione Italiana suonava davvero male. Come sarebbe a dire "suona male"? A me "La Cripta della Magia" pare un titolo fichissimo! 👍 Modificato 11 Ottobre 2019 da MattoMatteo 1 2
marcoilberto Inviato 11 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 25 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Mi fà sempre molto piacere quando qualche italiano ottiene simili successi! 😍 Come sarebbe a dire "suona male"? A me "La Cripta della Magia" pare un titolo fichissimo! 👍 Grazie mille! Non ci piaceva moltissimo e abbiamo optato per il titolo originale, però grazie del suggerimento. Magari potremmo cambiarlo e implementarlo a breve!
Grimorio Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 1 minuto fa, marcoilberto ha scritto: Grazie mille! Non ci piaceva moltissimo e abbiamo optato per il titolo originale, però grazie del suggerimento. Magari potremmo cambiarlo e implementarlo a breve! Oppure doppio titolo come ha fatto Asmodee per i manuali base
marcoilberto Inviato 11 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 Esatto, per la traduzione polacca abbiamo optato per il doppio titolo!
Hicks Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Inviato 11 Ottobre 2019 Sono un po' di parte perché sono quello che si è occupato della traduzione, ma devo dire che gli autori hanno fatto proprio un ottimo lavoro! Mentre traducevo mi è capitato spessissimo di pensare cose tipo "figo, questo oggetto lo farò trovare al druido nella prossima sessione" oppure "Strahd dovrà assolutamente avere questo incantesimo preparato"! Lo consiglio a tutti, ha un sacco di idee interessanti! 1
Messaggio consigliato