Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi chiedevo, dato che si può fare una prova di lottare per ogni attacco disponibile, se si usa anche Combattere con due armi che succede? Posso effettuare due prove di lottare con i relativi malus? (-2/-2) ?

e quando infliggo danni quando vado in lotta, quanti ne faccio? conto un pugno o due?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi chiedevo, dato che si può fare una prova di lottare per ogni attacco disponibile, se si usa anche Combattere con due armi che succede? Posso effettuare due prove di lottare con i relativi malus? (-2/-2)?e quando infliggo danni quando vado in lotta, quanti ne faccio? conto un pugno o due?

Sì si può fare ed ogni prova di lotta vinta (a cui vanno applicate le normali penalità del combattere con 2 armi) si infligge il danno di un colpo senz'armi + bonus forza (o 1/2 bonus forza se l'attacco è considerato portato con l'arma secondaria).

Inviato

Quindi, io ho +8/+3, combatto con due guanti d'armi (1d4) e ho combattere con due armi (siamo in 3.5).

posso fare una prova di lotta con +8 e fare solo 1d4+forza, oppure faccio una prova di lotta con +6 (-2 perchè uso due armi) e dare 1d4+for e 1d4+ mezza for giusto? poi posso fare ancora lotta con +3 e danni da 1d4+for.

Inviato

Quindi, io ho +8/+3, combatto con due guanti d'armi (1d4) e ho combattere con due armi (siamo in 3.5).

posso fare una prova di lotta con +8 e fare solo 1d4+forza, oppure faccio una prova di lotta con +6 (-2 perchè uso due armi) e dare 1d4+for e 1d4+ mezza for giusto? poi posso fare ancora lotta con +3 e danni da 1d4+for.

No.

A parte che se usi i guanti d'arme per sfruttarli in lotta devi usare l'opzione: attaccare con un'arma e non quella per effettuare danni con una prova di lotta (questo vuol dire che devi fare un TpC con un ulteriore -4 e non il check di lotta contrapposto).

Se tu utilizzi combattere condue avrai due attacchi conssiderati portati con l'arma principale a +6/+1 che infliggono ciascuno 1d4+FOR, più un attacco considerato secondario a +6 che infligge 1d4+ 1/2 FOR.

Inviato

No.

A parte che se usi i guanti d'arme per sfruttarli in lotta devi usare l'opzione: attaccare con un'arma e non quella per effettuare danni con una prova di lotta (questo vuol dire che devi fare un TpC con un ulteriore -4 e non il check di lotta contrapposto).

Se tu utilizzi combattere condue avrai due attacchi conssiderati portati con l'arma principale a +6/+1 che infliggono ciascuno 1d4+FOR, più un attacco considerato secondario a +6 che infligge 1d4+ 1/2 FOR.

mi hai chiarito un po' di dubbi grazie!

ora i mei danni da lotta si sono un po' moderati, ma non troppo.

ma i danni da lotta sono 1d3? vengono contati sempre così? oppure sono contati come danni senz'armi (quindi pugni). e se così fosse, dei normali guanti (magici magari) non potrebbero aumentare i danni da lotta?

Inviato

ma i danni da lotta sono 1d3? vengono contati sempre così? oppure sono contati come danni senz'armi (quindi pugni).

Sono considerati danni senz'armi (quindi nel caso di una creatura di taglia media senza livelli da monaco, infliggono 1d3)

e se così fosse, dei normali guanti (magici magari) non potrebbero aumentare i danni da lotta?

No. La Prova di lotta per infliggere danni infligge i danni del colpo senz'armi, ma non puoi utilizzare così i guanti (li puoi utilizzare se attacchi direttamente con essi, ovvero TpC a -4 come ti ho già detto)

Ma l'amuleto dei pugni potenti funziona.

Inviato

Sono considerati danni senz'armi (quindi nel caso di una creatura di taglia media senza livelli da monaco, infliggono 1d3)

No. La Prova di lotta per infliggere danni infligge i danni del colpo senz'armi, ma non puoi utilizzare così i guanti (li puoi utilizzare se attacchi direttamente con essi, ovvero TpC a -4 come ti ho già detto)

Ma l'amuleto dei pugni potenti funziona.

parlami di questo amuleto. in che manuale si trova?

ma se mi casto zanna magica, mi aumentano di danni di colpo senz'armi?

Inviato

parlami di questo amuleto. in che manuale si trova?

ma se mi casto zanna magica, mi aumentano di danni di colpo senz'armi?

L'amuleto dei pugni potenti è sulla guida del DM, e migliora i danni dei colpi senz'armi.

Solo il colpo senz'armi del monaco è considerato un'arma naturale, quindi se non sei un monaco zanna magica non funziona.

Inviato

Sì.

A monk’s unarmed strike is treated both as a manufactured weapon and a natural weapon for the purpose of spells and effects that enhance or improve either manufactured weapons or natural weapons.

Essendo indicato solo nel caso del monaco, direi che non è generalmente un'arma naturale.

Inviato

Magic fang gives one natural weapon of the subject a +1 enhancement bonus on attack and damage rolls. The spell can affect a slam attack, fist, bite, or other natural weapon. (The spell does not change an unarmed strike’s damage from nonlethal damage to lethal damage.)

Magic fang can be made permanent with a permanency spell.

In realtà è il testo dell'incantesimo che mi fa pensare che sia stato pensato per essere usato anche sull'unarmed strike, perchè altrimenti la precisazione fra parentesi sarebbe soltanto fuorviante.

Ma in effetti ho qualche dubbio a proposito.