Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1629857

Salve,

per la mia prossima avventura volevo inserire un PG mostruoso.

Avevo pensato ad una creatura tipo fungus, e l'idea era che di base sia piccolo e carino che spara piccole magie per poi diventare di dimensioni grandi in combattimento, ma oltre a questo non mi viene in mente altro.

Come potrei far funzionare a livello di meccaniche? altre idee?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Come base potresti usare un duergar, che ha la capacità di passare da taglia media a grande, lo reskinni in una creatura funghina e per la parte estetica credo sei a posto  per quella meccanica,

  • Prendi come base il nano duegar. Togli invisibilità al livello 5 in favore di un secondo uso di Enlarge/Reduce Togli Stonecunning, competenze con armi e strumenti  e la loro velocità è ridot

  • Non penso ci sia una razza che possa essere solo reskinnata per dare il risultato che desideri. Se pensi di farne una ad hoc, oltre al duergar prenderei come spunto il grung: copiando Poisonous S

comment_1629914

Come base potresti usare un duergar, che ha la capacità di passare da taglia media a grande, lo reskinni in una creatura funghina e per la parte estetica credo sei a posto 

per quella meccanica, invece, non ho capito se si tratta di un pg o un png; molto semplicemente potresti farlo guerriero cavaliere arcano (o ladro mistificatore arcano) per avere al contempo un qualcosa di decente sia in mischia che con gli incantesimi 

se poi si tratta di un png ci sono anche i miconodi che potrebbero fare al caso tuo, magari dando a questo esemplare la capacità di lanciare qualche incantesimo di basso livello 

Edited by Voignar

comment_1629920

Prendi come base il nano duegar.

Togli invisibilità al livello 5 in favore di un secondo uso di Enlarge/Reduce

Togli Stonecunning, competenze con armi e strumenti  e la loro velocità è ridotta dalle armature

Aggiungigli un' arma da soffio come il dragonide verde (cono danni da veleno per le spore)

Cambia il bonus alle caratteristiche per avere Cos +2 e Sag +1

Riduci la taglia a piccola da media

Togli scurovisione superiore e sensibilità alla luce.

 

Così dovrebbe essere apposto. Forse anche un po scarsina come razza puoi aggiungerci un piccolo bonus per compensare ( per esempio competenza in natura o sopravvivenza)

 

comment_1629966

Non penso ci sia una razza che possa essere solo reskinnata per dare il risultato che desideri.

Se pensi di farne una ad hoc, oltre al duergar prenderei come spunto il grung: copiando Poisonous Skin avresti un ottimo fungo velenoso.

  • Author
comment_1630009
3 ore fa, Voignar ha scritto:

non ho capito se si tratta di un pg o un png

Si scusate intendevo proprio PG giocato da un giocatore 

 

Comunque grazie per le idee, vedo di sviluppare una razza apposita mischiando un po' di idee vostre.

Per la classe ora vedo, mi ispirava il druido (e nel caso pensavo di sostituire la forma animale con il diventare gigante)
forse il circolo delle spore dovrebbe starci (ma non lo conosco molto quindi devo valutare).

Edited by Smoothingplane

comment_1630033

Se deve essere una razza potresti partire dal duergar, per la capacità di aumentare di taglia, non ti consiglierei di fare una razza di taglia piccola che può passare a grande

valuta se dargli qualche incantesimo, magari uno o due cantrip da poter usare un numero di volte per riposo breve o lungo, magari puoi prendere spunto da alti elfi e gnomi per questo; giusto per darti qualche esempio: druidcraft e thorn whip, due cantrip da druido, potrebbero andare bene 

per i modificatori di caratteristica, di solito, le razze hanno un +2 ed un +1, alcune di più ma questa ha già abbastanza benefici secondo me; per rimanere in tema “fungo” potresti dare i bonus a costituzione (i funghi crescono e vivono in condizioni difficili) e saggezza (una profonda conoscenza della natura), vedi tu come distribuirli 

Crea un account o accedi per commentare