Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi era balenata nel cervello la malsana idea di creare una sorta di Gnomo con la passione di mescolare le pozioni completamente a caso per poi usarle su se stesso  o in qualsiasi altra situazione.
Premetto il fatto che sarebbe il secondo pg che creerei in 5ed quindi non ho la minima idea di che classe utilizzare ma sospetto un Mago o Stregone. Come livello di creazione sarebbe l'1o il 2 ma comunque come progressione del pg non saprei minimamente come portarla avanti quindi chiedo a qualcuno di voi che sicuramente è molto più esperto di questa edizione, rispetto a me.

Inviato

L’artefice potrebbe fare al caso tuo. Oppure, se non vuoi avventurarti nella creazione di una vera e propria sottoclasse, potresti reskinare uno stregone della magia selvaggia.

Potresti cambiare gli incantesimi in pozioni e simulare i malfunzionamenti con la tabella della magia selvaggia.

• Mi piace 2
Inviato
Il 12/10/2019 alle 15:40, savaborg ha scritto:

L’artefice potrebbe fare al caso tuo. Oppure, se non vuoi avventurarti nella creazione di una vera e propria sottoclasse, potresti reskinare uno stregone della magia selvaggia.

Potresti cambiare gli incantesimi in pozioni e simulare i malfunzionamenti con la tabella della magia selvaggia.

Artefice dove lo trovo ?
Reskinare significa qualcosa tipo modificare una classe ? Se si preferirei basarmi unicamente sulle regole esistenti senza creare qualcosa dal nulla.

Inviato

No reskinare vuol dire prendere le meccaniche di una classe così come sono e cambiare il racconto del Perche quella classe può fare quelle cose.

Quindi prendi uno stregone e dici che non casta incantesimi ma mescola pozioni che    hanno gli stessi effetti degli incantesimi. Poi dici che gli slot giornalieri rappresentano il numero di componenti che può preparare durante i riposi e che la metà magia rappresenta le modifiche che inventa al volo. È così via discorrendo.

L’arteficie definitivo uscirà sul manuale di Eberron tra pochissimo credo. Ma le versioni semi definitive sono sull’UA.

• Mi piace 1