Artemish Inviata 12 Ottobre 2019 Segnala Inviata 12 Ottobre 2019 (modificato) Il vampiro vivente (o morbius) è come un PG vampiro (descritto nel bestiario) ma rivalutato sotto alcuni punti di vista. Per esempio può comunque camminare sui muri, trasformarsi in pipistrello e nebbia e si aumentano le caratteristiche di forza, destrezza e costituzione, ma perde la resistenza ai danni necrotici, le azioni leggendarie e le caratteristiche dei non morti. E' abbastanza bello da giocare sia perchè è un vampiro ma anche perchè è nerfato e ciò lo rende più vicino ad un PG normalmente giocabile. Un vampiro vivente si forma quando il processo di vampirizzazione si interrompe a metà e perciò rimane un mezzo-sangue. Attenzione a non confonderlo con il mezzo vampiro perchè può capitare. Si distinguono dal fatto che il vampiro vivente può mangiare anche cibi umani e bere alcolici (ma non acqua, e non reagisce all'acqua santa), mentre il mezzo-vampiro al contrario è più nonmorto che vivo. Altra chicca del morbius, quando beve il sangue di Gaoh acquisisce l'abilità "Spaccasangue" che gli conferisce bonus di +2 ai tiri di forza, e per colpire e malus di -2 ai tiri di carisma, e salvezza, i canini si allungano fino a 15 cm, gli occhi si intensificano di rosso, assume un comportamento animalesco e diventa immediatamente Caotico Malvagio; se beve il sangue di Gaoh a lungo andare per tanto tempo l'abilità "Spaccasangue" può essere senza bere 1 volta al giorno. Modificato 12 Ottobre 2019 da Artemish Mancava un pezzo
Grimorio Inviato 13 Ottobre 2019 Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 Se vuoi un bel vampiro vivente per la 5a c'è quello sul pdf di Zendikar che è fatto molto bene, a pagina 14. 1
Artemish Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 3 ore fa, Grimorio ha scritto: Se vuoi un bel vampiro vivente per la 5a c'è quello sul pdf di Zendikar che è fatto molto bene, a pagina 14. Ok, grazie per il consiglio, ma io l'avevo fatto per giocare a D&D 5E, non a Magic. Comunque grazie ancora.
Grimorio Inviato 13 Ottobre 2019 Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 In questo momento, Artemish ha scritto: Ok, grazie per il consiglio, ma io l'avevo fatto per giocare a D&D 5E, non a Magic. Comunque grazie ancora. Si ma per il gioco di ruolo Magic segue le regole di D&D 5E
Artemish Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 6 minuti fa, Grimorio ha scritto: Si ma per il gioco di ruolo Magic segue le regole di D&D 5E Davvero? Non lo sapevo, grazie per il consiglio ancora, ma penso che terrò la mia versione
Messaggio consigliato