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Principali partecipanti

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Inviato

Più lanci di vita falsata Staccano?

Puoi castare solo una volta vita falsata. Appena ha termine l'incantesimo, ne puoi castare un altro.

(chiaramente se casti subito una seconda vita falsata, gli effetti non si sommano...ma puoi farlo, se hai voglia di sprecare uno spell..)

Inviato

Puoi castare solo una volta vita falsata. Appena ha termine l'incantesimo, ne puoi castare un altro.

(chiaramente se casti subito una seconda vita falsata, gli effetti non si sommano...ma puoi farlo, se hai voglia di sprecare uno spell..)

Il manuale non dice che non posso lanciarne due di seguito e i punti ferita temporanei dovrebbero essere cumulativi...

quindi se lo lancio due volte, ottengo 1d10+livello+1d10+livello

...o no?:confused:

EDIT: si intendo stackano, cioè se sono cumulativi

Inviato

Il manuale non dice che non posso lanciarne due di seguito e i punti ferita temporanei dovrebbero essere cumulativi...

quindi se lo lancio due volte, ottengo 1d10+livello+1d10+livello

...o no?:confused:

EDIT: si intendo stackano, cioè se sono cumulativi

NO.

Do temporary hit points from two applications of the

same effect stack? What about from different effects? If I

have temporary hit points from multiple sources, how

should I apply damage?

Temporary hit points from two applications of the same

effect don’t stack; instead, the highest number of temporary hit

points applies in place of all others. Temporary hit points from

different sources stack, but you must keep track of them

separately.

For example, imagine a character who gained 15 temporary

hit points from an aid spell. After taking 8 points of damage,

she has 7 temporary hit points left from the spell. If another aid

spell were cast on the same character granting 12 temporary hit

points, this total would replace the other spell’s total, meaning

the character would now have 12 temporary hit points (rather

than 19). If the character then cast false life on herself, she

would add the full benefit of that spell to the temporary hit

points from the aid spell.

This also applies to temporary hit points gained from

energy drain and similar special abilities. Each successful

attack counts as one application of the effect (meaning that an

attack that bestows 2 or more negative levels still counts as

only one application of the effect). For example, a wight gains

5 temporary hit points each time it bestows a negative level

with its slam attack. If it bestows another negative level while it

has 2 temporary hit points remaining from the first attack, the

new temporary hit points would replace the old ones.

Temporary hit points are “first-in, first-out.” Damage

should be taken off the oldest temporary-hit-point-granting

effect first; when that effect is exhausted, apply damage to the

next oldest effect. For this reason, you must track each supply

of temporary hit points separately.

Inviato

Il manuale non dice che non posso lanciarne due di seguito e i punti ferita temporanei dovrebbero essere cumulativi...

quindi se lo lancio due volte, ottengo 1d10+livello+1d10+livello

...o no?:confused:

EDIT: si intendo stackano, cioè se sono cumulativi

In generale, qualsiasi bonus o effetto che sia uguale ad uno già posseduto, non si somma. I bonus dello stesso tipo non si sommano mai (a meno che non differenrtemente indicato...)

Inviato

In generale, qualsiasi bonus o effetto che sia uguale ad uno già posseduto, non si somma. I bonus dello stesso tipo non si sommano mai (a meno che non differenrtemente indicato...)

Per la mia campagna low magic, ho creato un talento di metamagia, chiamato "incantesimi cumulativi", che serve proprio per arginare questa cosa qui, ha un costo di 2 slot superiore, e puoi cumulare lo stesso incantesimo fino ad un massimo di X volte, dove X è uguale alla caratteristica chiave originale (non modificata) su cui lanci (esempio intelligenza per il mago, saggezza per il chierico ecc....)

Inviato

Per la mia campagna low magic, ho creato un talento di metamagia, chiamato "incantesimi cumulativi", che serve proprio per arginare questa cosa qui, ha un costo di 2 slot superiore, e puoi cumulare lo stesso incantesimo fino ad un massimo di X volte, dove X è uguale alla caratteristica chiave originale (non modificata) su cui lanci (esempio intelligenza per il mago, saggezza per il chierico ecc....)

Mi sembra un po' sgravato...però siamo OT....

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