Anatra di Gomma Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Più lanci di vita falsata Staccano? Puoi castare solo una volta vita falsata. Appena ha termine l'incantesimo, ne puoi castare un altro. (chiaramente se casti subito una seconda vita falsata, gli effetti non si sommano...ma puoi farlo, se hai voglia di sprecare uno spell..)
Brona Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Puoi castare solo una volta vita falsata. Appena ha termine l'incantesimo, ne puoi castare un altro. (chiaramente se casti subito una seconda vita falsata, gli effetti non si sommano...ma puoi farlo, se hai voglia di sprecare uno spell..) Il manuale non dice che non posso lanciarne due di seguito e i punti ferita temporanei dovrebbero essere cumulativi... quindi se lo lancio due volte, ottengo 1d10+livello+1d10+livello ...o no? EDIT: si intendo stackano, cioè se sono cumulativi
Ishatar Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Il manuale non dice che non posso lanciarne due di seguito e i punti ferita temporanei dovrebbero essere cumulativi... quindi se lo lancio due volte, ottengo 1d10+livello+1d10+livello ...o no? EDIT: si intendo stackano, cioè se sono cumulativi NO. Do temporary hit points from two applications of the same effect stack? What about from different effects? If I have temporary hit points from multiple sources, how should I apply damage? Temporary hit points from two applications of the same effect don’t stack; instead, the highest number of temporary hit points applies in place of all others. Temporary hit points from different sources stack, but you must keep track of them separately. For example, imagine a character who gained 15 temporary hit points from an aid spell. After taking 8 points of damage, she has 7 temporary hit points left from the spell. If another aid spell were cast on the same character granting 12 temporary hit points, this total would replace the other spell’s total, meaning the character would now have 12 temporary hit points (rather than 19). If the character then cast false life on herself, she would add the full benefit of that spell to the temporary hit points from the aid spell. This also applies to temporary hit points gained from energy drain and similar special abilities. Each successful attack counts as one application of the effect (meaning that an attack that bestows 2 or more negative levels still counts as only one application of the effect). For example, a wight gains 5 temporary hit points each time it bestows a negative level with its slam attack. If it bestows another negative level while it has 2 temporary hit points remaining from the first attack, the new temporary hit points would replace the old ones. Temporary hit points are “first-in, first-out.” Damage should be taken off the oldest temporary-hit-point-granting effect first; when that effect is exhausted, apply damage to the next oldest effect. For this reason, you must track each supply of temporary hit points separately.
Anatra di Gomma Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 Il manuale non dice che non posso lanciarne due di seguito e i punti ferita temporanei dovrebbero essere cumulativi... quindi se lo lancio due volte, ottengo 1d10+livello+1d10+livello ...o no? EDIT: si intendo stackano, cioè se sono cumulativi In generale, qualsiasi bonus o effetto che sia uguale ad uno già posseduto, non si somma. I bonus dello stesso tipo non si sommano mai (a meno che non differenrtemente indicato...)
Mantorok Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Inviato 23 Giugno 2007 In generale, qualsiasi bonus o effetto che sia uguale ad uno già posseduto, non si somma. I bonus dello stesso tipo non si sommano mai (a meno che non differenrtemente indicato...) Per la mia campagna low magic, ho creato un talento di metamagia, chiamato "incantesimi cumulativi", che serve proprio per arginare questa cosa qui, ha un costo di 2 slot superiore, e puoi cumulare lo stesso incantesimo fino ad un massimo di X volte, dove X è uguale alla caratteristica chiave originale (non modificata) su cui lanci (esempio intelligenza per il mago, saggezza per il chierico ecc....)
Brona Inviato 23 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2007 Grazie a tutti in effetti mi sembrava un po' sgravatello:sbav:
Anatra di Gomma Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Per la mia campagna low magic, ho creato un talento di metamagia, chiamato "incantesimi cumulativi", che serve proprio per arginare questa cosa qui, ha un costo di 2 slot superiore, e puoi cumulare lo stesso incantesimo fino ad un massimo di X volte, dove X è uguale alla caratteristica chiave originale (non modificata) su cui lanci (esempio intelligenza per il mago, saggezza per il chierico ecc....) Mi sembra un po' sgravato...però siamo OT....
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