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  • Liquid Shadow
    Liquid Shadow

    mi inviti a nozze!!! io ho questo: Staff of Woodlands Appearing to have grown naturally into its shape, this oak, ash, or yew staff allows us

comment_19486

Mi sfugge cosa intendi per ricaricare un oggetto magico. Se intendi rimetterci le cariche (come ad esempio una bacchetta svuotata di tutte le cariche) la descrizione di come si procede dovrebbe essere alla fine del capitolo sugli oggetti magici sul manuale del DM

  • Author
comment_19487

  Obiwankenobi ha detto:
Mi sfugge cosa intendi per ricaricare un oggetto magico. Se intendi rimetterci le cariche (come ad esempio una bacchetta svuotata di tutte le cariche) la descrizione di come si procede dovrebbe essere alla fine del capitolo sugli oggetti magici sul manuale del DM

esatto ri-caricare, rimettere le cariche.

siccome non ho il manuale del master, non sai se in internet si trova la descrizione?

altrimenti la prossima sessione devo perdere mezzora a spulciare il maunuale del DM...

alt. trovato!

e non mi è piaciuto per nulla. sigh

comment_19488

No. Purtroppo per quanto riguarda la SRD non sono molto esperto. Magari aspetta qualcun altro che sarà più esperto di me per lo "spulciamento" delle SRD ;-);-);-)

comment_19493

Non devi necessariamente impazzire.

Se ci dici cosa vuoi fare possiamo impazzire tutti assieme e discuterne qui sul forum... è sempre pieno di volenterosi NERD... ;)

  • Author
comment_19507

  Sharuwen ha detto:
Non devi necessariamente impazzire.

Se ci dici cosa vuoi fare possiamo impazzire tutti assieme e discuterne qui sul forum... è sempre pieno di volenterosi NERD... ;)

mi inviti a nozze!!!

io ho questo:

Staff of Woodlands

Appearing to have grown naturally into its shape, this oak, ash, or yew staff allows use of the following spells:

• Charm animal (1 charge)

• Speak with animals (1 charge)

• Barkskin (2 charges)

• Wall of thorns (3 charges)

• Summon nature’s ally VI (3 charges)

• Animate plants (4 charges)

The staff may be used as a weapon, functioning as a +2 quarterstaff. The staff of the woodlands also allows its wielder to pass without trace at will, with no charge cost. These two attributes continue to function after all the charges are expended.

Moderate varied; CL 13th; Craft Staff, Craft Magic Arms and Armor, animate plants, barkskin, charm animal, pass without trace, speak with animals, summon nature’s ally VI, wall of thorns; Price 101,250 gp.

per ora è bello carico perchè non ho ancora sprecato incantesimi.

mettiamo che tiro le due barkskin che possiede.

quanto mi costa e come faccio a rimettercele?

comment_19508

  Liquid Shadow ha detto:

• Charm animal (1 charge)

• Speak with animals (1 charge)

• Barkskin (2 charges)

• Wall of thorns (3 charges)

• Summon nature’s ally VI (3 charges)

• Animate plants (4 charges)

per ora è bello carico perchè non ho ancora sprecato incantesimi.

mettiamo che tiro le due barkskin che possiede.

quanto mi costa e come faccio a rimettercele?

non funziona cosi`: l'oggetto ha 50 cariche appena creato e ogni incantesimo consuma tante cariche quante sono scritte li`, quindi puoi usarla per tirare 50 charm animal o 25 barkskin o una qualsiasi combinazione di quella roba scritta li` sopra

  • Author
comment_19509

  Dusdan ha detto:
non funziona cosi`: l'oggetto ha 50 cariche appena creato e ogni incantesimo consuma tante cariche quante sono scritte li`, quindi puoi usarla per tirare 50 charm animal o 25 barkskin o una qualsiasi combinazione di quella roba scritta li` sopra

aaaaaahhhh

bella storia...

e poi lo butto via?

comment_19511

  Liquid Shadow ha detto:
aaaaaahhhh

bella storia...

e poi lo butto via?

o la ricarichi.

mi pare che ricaricarlo costi

(prezzo dell'oggetto nuovo) * (cariche da rimettere dentro) / 50

ma sto andando a memoria

  • Author
comment_19512

  Dusdan ha detto:
o la ricarichi.

mi pare che ricaricarlo costi

(prezzo dell'oggetto nuovo) * (cariche da rimettere dentro) / 50

ma sto andando a memoria

mi torna!

a patto di saper castare gli incantesimi in questione credo...

mi hai risolto un bel dilemma grazie!

comment_19526

Te l'avevo detto io che bastava chiedere!!!

The game dispenses with rules for recharging items mostly as a matter of play balance. That's because most players expect that recharging something like a wand should be a little cheaper than making one from scratch. A fireball from a wand of fireballs, however, has the same impact on play no matter how many charges happen to be in the wand at the time or how many times the wand has been used before. Magic item costs in the D&D game reflect their game utility, not just the value of magic as commodity.

Questo è un motivo per il quale, se dipendesse da me, non permetterei di ricaricare gli oggetti... quando finiscono le cariche, finisce la festa. Lo so che bisogna trovare qualcuno con l'incantesimo giusto, con le feat appropriate, e diposto a sacrificare punti esperienza. Ma praticamente rende un oggetto a cariche molto più "libero" da utilizzare di come dovrebbe essere. "Tanto poi gli faccio il pieno di cariche" non mi sembra un buon modo per utilizzare un oggetto magico...

Per calcolare il costo di una singola carica, come dice Dusdan, costo dell'oggetto fratto totale delle cariche massime ammesse. Non bisogna dimenticare, però, il costo in XP, che chi ricarica potrebbe voler far pagare...

Cmq quella della ricarica è una regola "addizionale" che modifica l'idea standard di oggetto a cariche che diventa worthless... anche senza aura magica, tra l'altro.

Quindi direi, alla fine della fiera, di impedire la ricarica... a meno che non venga pagato il giusto prezzo (che sicuramente NON è quello proposto).

comment_19545

Sulla regola opzionale propone di rendere possibile la ricarica anche se non ci sono più cariche, considerando l'oggetto con una leggerissima aura della stessa scuola dell'incantesimo (o degli incantesimi) che conteneva, a differenza della situazione normale in cui una bacchetta diventa un pezzetto di legno una volta esaurite le cariche...

comment_19618

  Dusdan ha detto:
o la ricarichi.

mi pare che ricaricarlo costi

(prezzo dell'oggetto nuovo) * (cariche da rimettere dentro) / 50

ma sto andando a memoria

spetta... dove l'avete preso questo?

non lo trovo... :confused:

  • Author
comment_19749

se hai una bacchetta dei fulmini o dei dardi o quel che vuoi mi può tornare che una volta finite le cariche la butti via.

il problema è che il mio è il bastone dei boschi, che una volta scarico mantiene le funzioni di quarterstaff +2 e woodland stride... secondo me bisognerebbe poterlo ricaricare...

comment_19770

  Sharuwen ha detto:

Per Liquid Shadow:

Ma così diventa un oggetto troppo comodo, se è ricaricabile.

non vedo questa grossa comodita`, devi cmq trovare qcn che te lo ricarichi. se non lo puoi ricaricare lo stesso qcn te ne puo` fare uno nuovo

comment_19805

La comodità è che da un oggetto "più unico che raro" hai un fucile a pompa, come qualcun'altro ha detto poco sopra. Mi sembra abbastanza palese che questo sbilancia la situazione.

Tu utilizzeresti la tua auto allo stesso modo se dopo i suoi 60 litri si fermasse per sempre o sapendo che puoi fermarti ad un distributore?

Perchè invece che farti ricostruire lo stesso oggetto da qualcun'altro, basta che trovi qualcuno con l'incantesimo che ti interessa e la feat per caricarlo nel bastone... troppo troppo troppo comodo. E non lo dico solo io. Lo dice anche chi ha scritto quella FAQ.

comment_19828

... ed è per questo che abbiamo optato per la versione "CI DEVE ESSERE ALMENO ANCORA UNA CARICA" e, di solito "NON SAI QUANTE CARICHE CI SONO NELL'OGGETTO".

Così tagli la testa al toro... e puoi comunque ricaricare un oggetto (posto he trovi qualcuno che lo possa fare) e paghi per farlo... però rischi che, avendo meno cariche di quante te ne aspetti, ti si "sbricioli in mano" quando è finito. :mrgreen:

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