Dargon Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Davvero? Wow, non lo sapevo... Però sono incappato in una carta... Di cui nessuno mi aveva mai parlato: http://www.findmagiccards.com/Cards/SC/Raven_Guild_Master.html Devo averla! Devo! Devo! Devo! Forse ce l'ho Io però adesso sto provando a mettere insieme un mazzo macinino un po' serio, e ti giuro che né il maghetto né lo Scalpatore ci stanno!! Costano davvero troppo, in termini di mana, e sono lenti! Per essere tranquillo devi scombare e chiudere in qualche turno, controllando al meglio l'avversario e poi macinandolo in un botto solo! Io sono uscito da un Traumatize e due Millstone al 6° turno! Non ci vuole nulla, specie con mazzi combo o che giocano dal cimitero... E poi un mazzo come l'Oath che gioco in Vintage, non può perdere da mazzi come quello che vuoi fare tu, per via di innumerevoli possibilità di recursion! Appena riesco a definire una lista preliminare la posto!
Vincent Laymann Inviato 24 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Mi farebbe molto comodo, Dargon. Anche se, onestamente, lo Scalpatore non posso toglierlo. L'idea del mazzo è nata da lui, non posso toglierlo. Solo che Trixxus ha giustamente sollevato il problema delle mie difese... In effetti resto un po' in dubbio: posso spingermi fino a togliere tutte le carte che toglono creature o li fanno saltare al volo? Non è rischioso?
iscikre Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 20 x Isola 4 x Scalpatore 4 x Golem delle Guglie 4 x Psychic Membrane 4 x Vision Charme 4 x Contromagia 4 x Brain Freeze 4 x Dampen Thoughts 4 x Estirpare l'Anima 4 x Controevocazione 4 x Perso nei Pensieri 2 x Confiscare 2 x Specchio di Panoptic Che ne dite? allora... per quanto possano valere il mio giudizio o i miei consigli: a parte contromagia, estirpare, vision charm, controevocazione, non conoscevo o ricordavo queste carte. cosi' sono andato su magiccards.info e mi sono dato un' occhiata.. nel mio piccolo ti sconsiglio di allestire questo mazzo...perderesti, probabilmente, ogni partita giocata contro un qualsiasi mazzo decente... in piu' faresti solo il solletico al grimorio dell'aversario. Solo lo specchio o un eventuale scettro isocrono risulterebbero leggermente utili per copiare qualche effetto-scartagrimorio.. gli scalpatori riescono a fare danni una partita su 10... costano troppo, hanno appena 1 in forza, risulterebbero perfettamente inutili... a meno che il tuo avversario non abbia neppure uno straccio di carta per bloccarli, eliminarli ecc... ipotesi da scartare... Non puoi eliminare 60 carte a "suon di stregonerie", servono permanenti. se non hai mole o macine, parti, semai, dalla combinazione tra quelle, comunque abbastnaza inutili, stregonerie-scarta grimorio e gli artefatti con "imprimere" Poi credo sia un dovere morale eliminare quegli inutilissimi muri e quegli incanta creatura (perso nei pensieri) ancora piu' inutili dei muri ( e ce ne vuole!! ) Ti ripeto, questi sono solo umilissimi consigli, se il mazzo ti piace cosi' fai bene a tenerlo ma hai chesto al forum una piccola mano ed io sono qui' a dartela. Cosi', se in futuro lavorerai su questo mazzo, potrai pian piano migliorarlo con la tua esperienza e qualche consiglio Sappi che se si vuole creare un bel mazzo bisogna lavorarci su e migliorarlo pian piano.. Se poi e' solo forFun..bhe..allora viva Perso nei pensieri!!
Dargon Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Io un "macinino" lo giocherei così! // Lands 3 [uNH] Forest 4 [DIS] Breeding Pool 2 [ON] Polluted Delta 3 [ON] Flooded Strand 12 [uNH] Island // Spells 3 [CHK] Heartbeat of Spring 2 [OD] Moment's Peace 3 [sH] Mana Leak 3 [sC] Brain Freeze 4 [CHK] Sensei's Divining Top 2 [TSP] Ancestral Vision 4 [RAV] Compulsive Research 4 [TSP] Search for Tomorrow 4 [sC] Mind's Desire 4 [iA] Counterspell 3 [JU] Cunning Wish Come vedi non ci sono creature!! Le protezioni di main sono 7 counterspell e due Moment's Peace, ci sono 6 peschini, ma le due Ancestral Vision possono essere sostituite con altri due peschini migliori (sono buoni solo al primo o secondo turno...). I 4 cercaterre suspend servono al primo per accelerare dopo qualche turno, le Cappe si spiegano da sole, come Mind's Desire e Brain Freeze, il tuo mazzo!! Il mazzo è blu/verde, Ug, con solo il Battito veramente indispensabile per fare mana a pacchi, in modo da poter giocare 4/5 spell in un turno e andare poi in recursion con Cappa e peschini per fare Brain Freeze da 12/13 spell (36/39 carte macinate, al 5°/6° turno può essere partita) I 3 Cunning Wish non sono campati a caso. In side la terza Pace, il 4° Mana Leak, altri spell come Echoing Thruth o Rushing River per rimbalzare permanenti e creature, altri istant utili per macinare o per counterizzare, o per pescare! E poi la side che avanza va fatta in base al meta, per quello non ti ho messo nessuna side! Ciao ciao
==ANGEL OF DARKNESS== Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 se togliesse anche le sue difese il primo aggro che incontra lo sbrindella al 2 turno! si pero gli rallenta di brutto la macinazione del grimorio percio percio io dico di toglierli e metterci dentro piu roba che macini
kobold Overlord Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 usa dargon ma io vedo solo il brain freeze per macinare...non ti sembra un po' poco anche se ha storm?
Dargon Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 usa dargon ma io vedo solo il brain freeze per macinare...non ti sembra un po' poco anche se ha storm? No! Questo mazzo gioca Storm, quindi controlla l'avversario mentre si apparecchia il tavolo per scombare. Pesca e guarda di Cappa, scegliendo il momento giusto per scombare. Poi chiude macinando tutto il mazzo all'avversario. Ciao ciao
Vincent Laymann Inviato 24 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Mi sa che la questione è piuttosto tesa, eh? A questo punto credo che sia necessario fare una scelta radicale: mettere solo carte che macinano il Grimorio, con poche carte che rallentino l'avversario, o bilanciare idi più il tutto, mettere sia carte che macinino, ma anche un po' di carte che blocchino. Non vorrei, e l'ho già detto, mettere altri colori, per cui penso che la mia idea di mettere 20 (ma se proprio serve penso che scendere a 18 non sia troppo un problema) Isole. Ok, restano 40 carte da riempire, partiamo proprio da zero, e facciamo un lavoro ben fatto. 4 Scalpatori li vorrei mettere io. Proprio per una questione di principio. Lo so, può essere una motivazione stupida, ma proprio li voglio nel mazzo. Poi, andiamo avanti: 4 Vision Charme, visto che costano solo un mana Blu, sono assolutamente obbligatori. Anche il Brain Freeze devo metterlo, e ne vorrei mettere quattro. Per forza, fanno altre otto carte sicure. Siamo a 28. Dampen Thought sarei propenso a metterla. Anzi, credo che la metterò sicuramente, in 4 copie. E questo porta le carte a 24. Scettro Isocrono? Beh, due, se non anche quattro. Direi che con questo si passa a 20 carte. Forse 22, se ne metto solo due di questi, ma stiamo a vedere. A questo punto, detto tra noi, se l'avversario gioca creature, queste mi passano troppo facilmente, visto che non ho difese. Potrei anche mettere altre carte che macinino il grimorio dell'avversario, ma quali? Ho un buco di 24 carte da riempire come preferisco. Contromagia direi che è quasi obbligatoria, direi che la includo. Le altre sedici? Siamo arrivati a: 20 x Isola 4 x Scalpatore 4 x Vision Charme 4 x Brain Freeze 4 x Dampen Thought 4 x Scettro Isocrono 4 x Contromagia Idee? Io potrei anche pensare a 4 Controevocazione + 4 Estirpare l'Anima, se poi le altre otto carte hanno funzione di Macina Grimorio. Ma qualsi altre otto carte posso aggiungere? Grazie a tutti.
Dargon Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Caro Vince, se questa è la tua linea di pensiero allora il mio aiuto si fermerà qui perché abbiamo due modi differenti di intendere Magic Non che il mio sia forte e il tuo no, anzi, magari giocando contro vinceresti tu. L'unica cosa è che ho scoperto, a mie spese, che mazzi "di principio" non esistono, e che alcune carte devi metterle da parte, a meno che tu non voglia perdere tutte le partite "per principio"... Ciao ciao
iscikre Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Vincent, ma questo mazzo vuoi allestirlo con carte che hai o con carte da prendere? Perche' se devi limitarti alle carte che hai e' un discorso, altrimenti se puoi allestirlo procurandoti qualsiasi carta, bhe.. direi che si puo' fare molto meglio
Vincent Laymann Inviato 24 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Beh, tanto di carte devo prenderne... Solo che di alcune ne ho già un po'... Diciamo che le carte che ho nominato nell'ultimo post sono quelle che vorrei nel mazzo (in parte perchè le ho, in parte perchè le trovo essenziali)... Poi è il mio punto di vista, bene inteso... Ovviamente sono aperto a consigli per tappare il buco di otto carte rimasto... Consigli di ogni tipo, purchè le carte suggerite abbiano lo scopo di macinare il Grimorio... Tipo... qualche Traumatize? (http://www.findmagiccards.com/Cards/OD/Traumatize.html)
kobold Overlord Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 traumatize è un bel macinino (come dice Dargon) però io metterei anche visione perforante se può piacere... Darg è un mazzo potentissimo...il tuo sono andato avanti per moltissimi turni con le paci poi avevo tantissimo mana è ho pescato 2 cappe quasi all'infinito...tappo pesco una cappa e metto la cappa in cima .ripeto la stessa operazione con forse 14 mana faccio un brain freeze fa 30 e lui perde visto che ne avevo fatto uno da 12 gran bel mazzo! Kob
Vincent Laymann Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2007 Vista perforante sembra molto buona, ma costa la bellezza di sei mana... Ed è rara, per cui sarà difficile procurarsela... Magari ne metto solo due, no? E mo' vediamo a che punto sono con il mazzo...
kobold Overlord Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 mmm due potrebbe andare non so quanto sia difficile da trovare però certo meno di traumatize che qui da me vendono a 9€
Vincent Laymann Inviato 25 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2007 Magari bilancio e metto tre Traumatize e tre Vista Perforante? Vedo come giocarmela...
iscikre Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 traumatizzare...finalmente una bella carta ne vorrei un paio.. se non hai o non ti piacciono mole e macine, con lo scettro e quei, per la verita', mediocri effetti (brain,charm e quell'altro che non ricoardo) puoi ottenere, pero', una buona combinazione per macinare il grimorio.. Poi ci metti un paio di traumatize Pero' devi anche porti il problema di cio' che fa l'avversario mentre tu tenti di macinare.. solo 4 contromagie non ti serviranno a nulla..ci si pone davanti ad una alternativa: o potenzi le neutralizzazioni o inserisci eventuali creature e/o artefatti e/o incantesimi che possano badare all'avversario.. se si usa il blu bisognerebbe optare per la prima soluzione, anche perche' non saprei come avventurarmi nell'altra soluzione.. fin quando giocavo io, 5e, non mi e' parso, a memoria, che ci fossero creature blu decenti, apparte ,mi pare, il mahamoti, lo spirito sibilante o il serendib efreet.. quindi, dopo aver pensato a come vuoi giocare tu, inizia a pensare anche all'avversario
Vincent Laymann Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Scrivi e riscrivi, scarabocchia e ri-scarabocchia, sono arrivato ad un mazzo siffatto, che ne dite? 20 x Isola 4 x Scalpatore – Scalpelexis 4 x Monile della Visione - Vision Charme 4 x Gelacervello - Brain Freeze 4 x Ostacolare il Pensiero - Dampen Thought 4 x Traumatizzare – Traumatize 4 x Contromagia - Counterspell 3 x Controevocazione - Unsummon 3 x Estirpare l’Anima – Remove Soul 2 x Scettro Isocrono - Isochron Scepter 2 x Vista Perforante – Tunnel Vision 2 x Confiscare – Confiscate 2 x Mola – Grindstone 2 x Pietra Da Macina Magica – Millstone Spero di poterci cambiare il meno possibile. Tendenzialmente, a meno di terribili lacune, vorrei tenerlo paro paro. Se però c'è qualcosa che proprio non funziona, fatemelo sapere! Grazie a tutti.
Dargon Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 Il mazzo è lento, anzi lentissimo. 2 Soli Confiscate non ti aiutano a "controllare" mestizie dell'avversario Non riuscirai mai a giocare in modo decente un Brainfreeze con spell che costano millemila e senza acceleratori; tanto vale mettere 4 Annex e almeno hai modo di sgrassare anche le terre! Scalpatore scenderà 1 partita su 5, sarà inutile, e lo toglierai, ma se ti piace lascialo pure. Invece di Remove Soul metti dei rimbalzini generici (Chain o Rushing) o magari Boomerang. I commenti sono tutti IMHO, se il mazzo ti piace è giusto che lo giochi così com'è. Tieni presente però che se chiedi consigli per migliorarlo e poi non li consideri perché preferisci giocarlo come piace a te, perdi lo scopo della richiesta In ogni caso facci sapere come e se gira! Ciao ciao
iscikre Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Inviato 27 Giugno 2007 sono d'accordo con Dargon quando dice che il mazzo e' lento e gli scalpatori inutuli In piu' tante delle ccarte che usi non mi piacciono ed io, personalmente, non le metterei. ma, appunto, sono gusti, ed e' giusto che ognuno crei il proprio mazzo come meglio crede e piu gli piace Di sicuro e' migliorato molto ed ora ha un suo senso, grazie a le mole, le macine ed i traumatizzare..pero'..c'e' iun pero'.. Con mola, macina,traumatizzare e scettro sarai in grado d scartare anche tutto il mazzo dell'avversario, ma solo se sarai in grado di far durare la partita cosi' tanto a lungo da scartare una quarantina di carte Il problema e' proprio questo: tra permanenti ed interruzioni che inserisci nel mazzo, non vedo come, pur scartando un buon numero di carte, potrai fronteggiare le mosse dell'avversario. Un mazzo simile deve,anzitutto, controllare l'avversario. Ricorda che per vincere con quel mazzo dovrai eliminare TUTTE le carte. Non hai altro modo di vincere. Quindi pensa a come salvaguardare i tuoi miseri 20pv mentre ti accingi a macinare un grimorio bello grosso
Vincent Laymann Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2007 20 x Isola 2 x Scalpatore – Scalpelexis 4 x Monile della Visione - Vision Charme 4 x Gelacervello - Brain Freeze 4 x Ostacolare il Pensiero - Dampen Thought 4 x Contromagia – Counterspell 3 x Traumatizzare – Traumatize 3 x Controevocazione – Unsummon 3 x Scettro Isocrono - Isochron Scepter 3 x Boomerang – Boomerang 2 x Estirpare l’Anima – Remove Soul 2 x Vista Perforante – Tunnel Vision 2 x Confiscare – Confiscate 2 x Mola – Grindstone 2 x Annex – Annex Meglio? Mi sento un po' al limite... Più di così non vorrei togliere o aggiungere...
Messaggio consigliato