The_Answer Inviata 23 Giugno 2007 Segnala Inviata 23 Giugno 2007 Provate a fare un PG del genere: 10 di COS + un laccio osseo muscolare + muscoli trapiantati --> COS 14 e bonus al danno Corpo a corpo +6 guanti da combattimento, il colpo mi pare sia 3d6. muscoli idraulici --> danno da botta x3 Myomar ispessito --> danno da botta x2 mano martello --> 1d10 di danno nocche corazzate --> 1d6+2 10 di arti marziali. ovviamente con un cyberbraccio Il pugno di un figuro - e badate bene che sottolineo figuro perché anche se l'empatia non scende di molto uno così "nun ze' po' guarda'" - darebbe una cosa del genere: (6 danno bonus COS + 3d6 guanti + 1d10 mano martello + 1d6+2 nocche + 10 arti marziali + 1d6 per cyberbraccio) x3 x2. Facendo tutti 1 con i dadi sarebbero 144 punti danno..... Sostanzialmente sfondi un carro armato a mani nude....... E facendo anche 6 con tutti i dadi per tirare la perdita di umanità, sarebbero 61 punti persi...... Se il Master vi dà il permesso, avete i soldi e non vi vergognate ad andare in giro come un armadio a 85 ante....... Io con un PG così nel gruppo non girerei lo Sprawl, anzi chiamerei una squadra di cacciatori di cyberpsicopatici per prelevarlo P.S.: ho utilizzato la vecchia edizione del manuale "Sul filo del rasoio" perché è l'unica che ho: non so se in quella nuova siano cambiate delle cose... In caso chiedo venia se ho scritto delle stupidate ;o)
FeAr Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Provate a fare un PG del genere: 10 di COS + un laccio osseo muscolare + muscoli trapiantati --> COS 14 e bonus al danno Corpo a corpo +6 guanti da combattimento, il colpo mi pare sia 3d6. muscoli idraulici --> danno da botta x3 Myomar ispessito --> danno da botta x2 mano martello --> 1d10 di danno nocche corazzate --> 1d6+2 10 di arti marziali. ovviamente con un cyberbraccio Il pugno di un figuro - e badate bene che sottolineo figuro perché anche se l'empatia non scende di molto uno così "nun ze' po' guarda'" - darebbe una cosa del genere: (6 danno bonus COS + 3d6 guanti + 1d10 mano martello + 1d6+2 nocche + 10 arti marziali + 1d6 per cyberbraccio) x3 x2. Facendo tutti 1 con i dadi sarebbero 144 punti danno..... Sostanzialmente sfondi un carro armato a mani nude....... E facendo anche 6 con tutti i dadi per tirare la perdita di umanità, sarebbero 61 punti persi...... Se il Master vi dà il permesso, avete i soldi e non vi vergognate ad andare in giro come un armadio a 85 ante....... Io con un PG così nel gruppo non girerei lo Sprawl, anzi chiamerei una squadra di cacciatori di cyberpsicopatici per prelevarlo P.S.: ho utilizzato la vecchia edizione del manuale "Sul filo del rasoio" perché è l'unica che ho: non so se in quella nuova siano cambiate delle cose... In caso chiedo venia se ho scritto delle stupidate ;o) :lol: Questo mi ricorda un PG che un feci fare ad un mio amico diverso tempo fa... IL problema sta nei moltiplicatori dei danni nel regolamento. Mi spiego: innanzitutto i danni dati dall'abilità con l'arte marziale li consideravo sempre danni non moltiplicabili, cioè se tu avevi un cyberbraccio con myomar ispessito e muscoli idraulici, moltiplicavi i danni base ( cioè il tiro del dado da 6 e poi aggiungevi i danni dati dall'arte marziale. Poi secondo me i danni dati dalla mano a martello e dalle nocche non si cumulavano, perchè o indossavi la mano a martello o indossavi le nocche, cioè erano due innesti di tipo diverso che potevi sostituire semplicemente svitandoli a seconda della situazione. Quindi non so quanto questa "combo" possa essere utilizzxabile ai fini del regolmento.... ti posso dire che un mio amico aveva un tecnico che a causa di una mina anti uomo che il master ( chissà chi saraà mai .... ) gli aveva fatto esplodere sotto ad un piede si era fatto fare un innesto con una cybergamba e riusciva tranquillamente a fare una quindicina di danni con un calcio.... Mi ricordeò sempre di quel povero booster che era finito con un trauma toracico da 22 danni solo perchè stava tentando di procurarsi una dose di Synthecoca con la persona sbagliata
The_Answer Inviato 24 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Ovvio, ho esagerato molto. Però basta una cybergamba e i muscoli idraulici (ad esempio) per superare la maggior parte delle armature ) Se poi teni conto che nel nostro gruppo i danni da botta venivano attenuati solo da certe armature... Però vabbè il Master era molto assennato in questo senso e anche noi come giocatori non facevamo porcate del genere
FeAr Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Vero. però conta che comunque colpire bene con un calcio è molto più difficile che tirare fuori una pistola e sparare da 2 metri. Devi fare un tiro contrapposto, e a seconda di chi ti trovi di fronte potrebbero essere guai (). Però alla fine i PG devono essere i "protagonisti" e quindi anche se tirano calci da 20 danni chissene, tanto corrono sempre sul filo del rasoio e il loro calcio potrebbe esser stato sempre l'ultimo.
DTL Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 Un mio giocatore aveva fatto una cosa del genere, ma fortunatamnte in CP comunque è molto molto difficile fare l'equivalente di un PP D&D... quindi si possono anche lasciar fare... dopo anni di partite i miei giocatori hanno avuto il periodo "specialisti", ossia pg super tirati verso un particolare aspetto (il carrarmato cybernetico, il ninja hi tech, il solitario cecchino etc), ognuno quasi imbattbile nel suo campo, ma in CP2020 ci sono troppe variabili, e soprattuto il 10% di fare fumble rimette tutto in gioco...
The_Answer Inviato 29 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2007 Hai pienamente ragione!! Ma la tentazione di fare i personaggi "specializzati" è sempre forte ;o) E devo ammettere che anche io ne sono sempre affascinato C'è un non so che di molto romantico nel cercare di essere il migliore in un campo Ahhhhh, i fantastici tiri maldestri Quanti compagni ho colpito
DTL Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 Hai pienamente ragione!! Ma la tentazione di fare i personaggi "specializzati" è sempre forte ;o) E devo ammettere che anche io ne sono sempre affascinato C'è un non so che di molto romantico nel cercare di essere il migliore in un campo E nulla di male, aggiungo... mentre un pg PP in D&D ti altera parecchio gli equilibri, in CP è più gestibile. E inoltre come dici tu è divertente giocare un super specialista simile a quello di mille mila film...
FeAr Inviato 2 Luglio 2007 Segnala Inviato 2 Luglio 2007 E nulla di male, aggiungo... mentre un pg PP in D&D ti altera parecchio gli equilibri, in CP è più gestibile. E inoltre come dici tu è divertente giocare un super specialista simile a quello di mille mila film... E' vero, poi considerate il fatto che in CP non ci sono i livelli, uno specialista e un "medioman" possono morire nello stesso identico modo: una granata che ti esplode sotto i piedi è sempre una granata che ti esplode sotto i piedi
Dado Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Qualche tempo fa c'era un giocatore del mio gruppo che fino al giorno prima giocava D&D col monaco ferino opportunamente costruito(e questo la dice lunga) e voleva fare un pg con talmetne tanta corazza, plyderma e aggegi vari da poter camminare in mezzo ai proiettili. Gliel'ho lasciato fare. La sua carriera di aspirante power player è finita con un missile lanciato da un girocottero della squadra anti-psicopatici... igh igh! Il bello di cyberpunk è che con un po' di immaginazione anche il più fetente dei pp muore alla prima sessione di gioco. Per la cronaca il tipo ora interpreta un nomade in stile wolverine (con tanto di artigli) e vive felice.
Nicto Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Provate a fare un PG del genere: 10 di COS + un laccio osseo muscolare + muscoli trapiantati --> COS 14 e bonus al danno Corpo a corpo +6 guanti da combattimento, il colpo mi pare sia 3d6. muscoli idraulici --> danno da botta x3 Myomar ispessito --> danno da botta x2 mano martello --> 1d10 di danno nocche corazzate --> 1d6+2 10 di arti marziali. ovviamente con un cyberbraccio Il pugno di un figuro - e badate bene che sottolineo figuro perché anche se l'empatia non scende di molto uno così "nun ze' po' guarda'" - darebbe una cosa del genere: (6 danno bonus COS + 3d6 guanti + 1d10 mano martello + 1d6+2 nocche + 10 arti marziali + 1d6 per cyberbraccio) x3 x2. Facendo tutti 1 con i dadi sarebbero 144 punti danno..... Sostanzialmente sfondi un carro armato a mani nude....... E facendo anche 6 con tutti i dadi per tirare la perdita di umanità, sarebbero 61 punti persi...... Se il Master vi dà il permesso, avete i soldi e non vi vergognate ad andare in giro come un armadio a 85 ante....... Io con un PG così nel gruppo non girerei lo Sprawl, anzi chiamerei una squadra di cacciatori di cyberpsicopatici per prelevarlo P.S.: ho utilizzato la vecchia edizione del manuale "Sul filo del rasoio" perché è l'unica che ho: non so se in quella nuova siano cambiate delle cose... In caso chiedo venia se ho scritto delle stupidate ;o) Cyberpunk 2020 richiede un certo buonsenso da parte del master e dei giocatori... così come l'accettazione delle cosiddette "regole non scritte". Chi si limitasse a seguire il manuale parola per parola, regola per regola, andrebbe incontro al fallimento completo (del gioco e della campagna). Ora , nel caso di cui sopra, qualche precisazione: - il tizio di sopra come minimo finirà ad Emp 3 = vita sociale zero... e nello sprawl, se non ci sai fare con la gente, sei morto; - nocche corazzate e guanti da combattimento non sono compatibili; lo stesso vale per la mano martello (a rigor di logica...); - myomar o muscoli idraulici, non entrambi: la logica dell'uno fa a cazzotti con l'altro, sarebbe come un'auto che va sia a gas che a benza (esistono, ma usano uno o l'altro a scelta di chi guida, non tutti e due contemporaneamente); - il myomar e i muscoli idraulici aumentano il DANNO BASE dell'arto (cioè da 1d6 a 2d6, o a 3d6); influenza il danno da impatto, e basta. Non moltiplica i "bonus" derivanti da arti marziali, nocche, mano martello, etc... anche questo, a logica, visto che si tratta di migliorie a livello strutturale; - non è detto che TUTTE le tecnologie del manuale siano disponibili. Nella mia campagna ad esempio, corazze dermali et similia non esistono, e le armature con VP superiore a 14 sono molto rare e penalizzanti a livello di Riflessi. Un pg del genere semplicemente non dovrebbe esistere. P.s: basta un'arma a microonde (colpo mirato all'arto) per mandargli in pappa il braccio.
Onirica Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 Io eviterei questo tipo di esperimenti. Due ex pg sono saltati in aria perchè volevano girare come fossero du tank armati fino ai denti con tanto di esplosivi ad alto potenziale sotto la giacca in kevlar...è bastato un colpo di pistola volante piazzato al punto giusto per aver perso traccia dei nostri per sempre. Ho sempre preferito giocare CP in maniera cool dove un paio di occhiali a specchio uccidono (psicologicamente) più di un cannone. Onirica
Dado Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Inviato 5 Aprile 2008 Ho sempre preferito giocare CP in maniera cool dove un paio di occhiali a specchio uccidono (psicologicamente) più di un cannone. Ben detto! Questo è lo spirito del Cyberpunk. Ma mi pare che lo dicano anche nel manuale, da qualche parte, che andare in giro per lo sprawl armati fino ai denti e con attrezzatura da combattimento equivale al suicidio perché i booster è come leggessero un ologramma luminoso con scritto sopra "sono un solitario, sparatemi" Per la storia dei muscoli "doppi" sollevata da Nicto, il mio parere è... perché no? Lo so che in teoria i cyberarti standard hanno muscoli in myomar, che è un polimero plastico che imita i muscoli organici, rispondendo a impulsi simili a quelli nervosi e che myomar inspessito e muscoli idraulici sono espedienti per aumentare la forza dell'arto che tenderebbero ad escludersi a vicenda. Tuttavia avere tutti e due i sistemi potrebbe fornire al cyberbraccio grandi vantaggi in termini di affidabilità e versatilità e, perché no, quando serve fare qualcosa che richiede molta forza potrebbero agire insieme. Il vero motivo per cui questa soluzione non è praticabile, però, è, almeno secondo me, lo spazio: il myomar inspessito è, a rigor di logica, un blocco di fibre di myomar grande almeno quanto un muscolo molto allenato e anche i muscoli pneumatici, giacché per funzionare richiedono pistoni di dimensioni considerevoli, sistema di circolazione e un compressore che "pompi" abbastanza. Per farla breve un cyberarto che monti ambo i sistemi risulterebbe un tronco e il suo più grande nemico sarebbe il suo stesso peso! Credo che a mala pena riuscirebbe a raggiungere le prestazioni di un arto naturale
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora