Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Sto creando un pg nano e il dm permette di usare la regola dei difetti introdotta in Arcani Rivelati, concedendo ai giocatori di inventarsi i propri.

Stavo pensando, visto che il nano è refrattario alla magia, di inventarmi un difetto che gli impedisce di rinunciare volontariamente al tiro salvezza quando è bersaglio di un incantesimo con effetti benefici. Il mio unico dubbio è: quanti incantesimi esistono che possono essere lanciati su di me da un alleato e hanno il tiro salvezza? Ovviamente se fossero pochi lo svantaggio non avrebbe senso.

Qualcuno può darmi un'idea della quantità o indicarmi un elenco di  incantesimi di questo tipo?

Modificato da elryn

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato
10 ore fa, elryn ha scritto:

Sto creando un pg nano e il dm permette di usare la regola dei difetti introdotta in Arcani Rivelati, concedendo ai giocatori di inventarsi i propri.

Stavo pensando, visto che il nano è refrattario alla magia, di inventarmi un difetto che gli impedisce di rinunciare volontariamente al tiro salvezza quando è bersaglio di un incantesimo con effetti benefici. Il mio unico dubbio è: quanti incantesimi esistono che possono essere lanciati su di me da un alleato e hanno il tiro salvezza? Ovviamente se fossero pochi lo svantaggio non avrebbe senso.

Qualcuno può darmi un'idea della quantità o indicarmi un elenco di  incantesimi di questo tipo?

A occhio quasi tutti gli incantesimi benefici a bersaglio ha possibilità di fare un TS (es. cura ferite, interdizione dalla morte, vuoto mentale, velocità ecc...) per non subire l'effetto benefico.

Inviato (modificato)

Aggiungerei i teletrasporti, ingrandire persone, invisibilità. Penso che non ci siano, al contrario, molti incantesimi benefici senza il ts.

Secondo me è un difetto bello per il roleplay e più pesante di molti altri difetti ufficiali, potrebbe creare non pochi problemi 😂

Modificato da Incendio93
Inviato

Avevo paura che fosse troppo leggero come svantaggio ma adesso che mi avete chiarito come funzionano le cose mi viene il dubbio che sia troppo pesante 🙂

Inviato

Si forse si 😅

Potresti modificare un pelo, dicendo che sei refrattario alla magia e quando sei bersaglio di un incantesimo benefico devi effettuare un ts su volontà con cd 15 per riuscire a concedere automaticamente l'incantesimo.

Questo ti permette di ruolare una sorta di concentrazione per far passare l'incantesimo e contemporaneamente rende il difetto molto pesante ai livelli bassi e man mano che livelli più trascurabile.

Se un alleato ti casta un cura ferite dovrai effettuare un ts su volontà con cd15 per concederlo in automatico e nel caso in cui fallissi dovresti fare un nuovo tiro salvezza su volontà con la cd dell'incantatore per negare l'incantesimo. 

Mi sembra più bilanciato in questo modo