Lock-naah Do'urden Inviata 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 23 Giugno 2007 A volte basta una botta in testa per avere un' idea Quando l’avidità prende il sopravvento sulla mente di un uomo vi è una certa possibilità che questi venga a conoscenza di questa classe di prestigio riservata solo a personaggi non-buoni. Requisiti: Allineamento: Qualunque non buono Capacità di lanciare incantesimi divini di 2° livello Speciale: il personaggio deve essere impersonato come un avaro con pochi scrupoli D.v.: d6 Competenza in armi ed armature: non guadagna competenze in armi ed armature Abilità: Valutare, Percepire Intenzioni, Rapidità di mano Liv.Att. Tem. Rifl. Vol. Speciale 1°+1 +1 +1 +3 Compra Incantesimo+1 liv. Inc. Div. 2°+1 +1 +1 +3 Loquacità 1v.g. +1 liv. Inc. Div. 3°+2 +2 +2 +4 Nascond. Segreto 1v.g.+1 liv. Inc. Div. 4°+2 +2 +2 +4 Tocco d’Oro +1 liv. Inc. Div. 5°+3 +3 +3 +5 Oggetto Extra +1 liv. Inc. Div. 6°+3 +3 +3 +5 Avidità Magica +1 liv. Inc. Div. Compra Incantesimo (Str.): Il Simoniaco rimuove dalla mente di una creatura consenziente un incantesimo a sua scelta per inserirlo nella sua lista di incantesimi da lanciare al posto dell’incantesimo di dominio, il pagamento deve essere concordato a priori dalle due parti, una volta che l’incantesimo è stato lanciato dovrà essere ricomprato, il Simoniaco può comprare qualunque incantesimo divino sia in grado di lanciare, possono essere acquistati anche incantesimi di altro tipo ma è necessario che siano comuni con le liste degli incantesimi divini anche se di livello diverso, in questo caso l’eventuale CD dell’incantesimo sarà del suo normale livello di potere. Es: Un chierico con il dominio della guerra potrebbe comprare “Colpo Infuocato” , per lui di 5° livello, da un druido per il quale è di 4° livello e lanciarlo come un incantesimo di 4° livello, oppure potrebbe comprare “Contagio” ,che per i chierici è di 3° livello, da un mago e memorizzarlo e lanciarlo come un incantesimo di dominio di 4° livello Loquacità (Mag.): vedi l’incantesimo una volta al giorno come capacità magica Nascondiglio Segreto (Mag.): Come l’Incantesimo scrigno segreto di Leomund una volta al giorno come capacità magica Tocco d’Oro(Sop.): Per questo rituale è necessaria un ora di tempo, un fuoco e vari oggetti preziosi da sacrificare, alla fine del processo gli oggetti vengono gettati nel fuoco e consumati (indipendentemente dal materiale del quale sono composti) estinte le fiamme resteranno delle gemme preziose pari al valore del prezzo base di tutti gli oggetti bruciati meno il 10% del valore totale, con questo rituale è utile per ottenere immediatamente valore da oggetti che altrimenti andrebbero venduti in negozi, attenzione non è possibile sacrificare artefatti od oggetti magici di valore superiore alla metà dei PX accumulati dal Simoniaco Oggetto Extra (Sop.) : L’avarizia di usare tutti i suoi oggetti permette al Simoniaco di usare attivamente per un numero di round al giorno pari a 3 più il suo modificatore di Costituzione, due o più oggetti magici indossati, (Es. tre anelli invece di due oppure due collane o mantelli ecc..) Avidità Magica (Mag.): E’identico a comprare incantesimo ma permette di acquisire un qualsiasi incantesimo da un altro essere, possono essere acquisiti anche capacità magiche simili ad incantesimi ad uso giornaliero od incantesimi modificati da talenti di metamagia, la creatura che cede i poteri non potrà usarli per un giorno, mentre sul Simoniaco saranno utilizzabili fino a quando non saranno lanciati, il livello di lancio è pari al livello dell’incantatore del Simoniaco o della creatura quale sia il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 L'idea, non è malvagia, anche se la descrizione scarna della Cdp, non mi invoglierebbe a farla.....bisognerebbe caratterizzarla meglio. - I prerequisiti, sono troppo abbordabili, così chiunque potrebbe accedere a questa Cdp. - Una classe di prestigio da incantatore, che non ti da di classe "sapienza magica" e "concentrazione", mi sembra inquietante. - Non comprendo bene la progressione dei TS, forse c'è qualcosa che non va, o hai sbagliato a trascrivere, o non hai seguito le tabelle dei TS (boh?) - E' una Cdp che a mio avviso perde valore con il salire nei livelli, in quanto la cosa più utile, la prendi già al primo livello. Se vuoi una mano, la possiamo riguardare insieme, e cambiare qualcosa, che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 MOD - Direi che per prima cosa... dovresti trovare un NOME alla CdP... e una volta fatto postarlo, in modo che possa inserirlo nel titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 A mio avviso la CdP è una grande idea, anche se è stesa in maniera un po' amatoriale. La vedo come un bellissimo fiore ancora in attesa di sbocciare è originale è ha dei privilegi di classe assai interessanti e particolari. Se sei d'accordo ne stendo una versione rivista e la posto (ovviamente la classe rimane roba tua...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora