Ipergigio Inviata 25 Ottobre 2019 Segnala Inviata 25 Ottobre 2019 Vediamo se questa volta ho più fortuna! Cerco gente che possa fare da Master per Changeling the Lost. C'è qualcuno che ha qualche idea da proporre? Inoltre, se si avesse intenzione di giocare con la Seconda Edizione, sarebbe un ottimo extra.
Mezzanotte Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Il 25/10/2019 alle 10:42, Ipergigio ha scritto: Vediamo se questa volta ho più fortuna! Cerco gente che possa fare da Master per Changeling the Lost. C'è qualcuno che ha qualche idea da proporre? Inoltre, se si avesse intenzione di giocare con la Seconda Edizione, sarebbe un ottimo extra. Sempre con i prodotti che più di nicchia non si può! 😉
Ipergigio Inviato 8 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Che vuoi farci? Vampiri, Maghi e Mannari non mi dispiacciono, ma quelli di nicchia li trovo più interessanti. Speravo che almeno Changeling avesse un minimo di seguito qui, ma così non pare.
Mezzanotte Inviato 9 Novembre 2019 Segnala Inviato 9 Novembre 2019 14 ore fa, Ipergigio ha scritto: Speravo che almeno Changeling avesse un minimo di seguito qui, ma così non pare. è una delle ambientazioni più di nicchia, secondo me. Su Dragonslair ho visto una certa abbondanza di partite con i vampiri, e poi qualche mannaro, cacciatore, qualcosina delle Cronache e... STOP. Credo di essere l'unico -ma magari mi sono sfuggiti dei pbf- ad aver masterizzato Caduti, Maghi ed Inquisitori dei Secoli Bui. I motivi secondo me sono molteplici. Vampiri e -in misura molto minore- i Mannari sono i prodotti di maggior successo della WW e quelli che hanno un seguito apprezzabile. Gli altri no. E se il sistema di gioco è fondamentalmente sempre uguale, sono le ambientazioni complesse e sfaccettate a porre una sfida elevata sia al narratore che ai giocatori. Non improvvisi con il Mondo di Tenebra, ti ci devi immergere leggendo e studiando molto. Come fai a giocare se i giocatori non sono già esperti di ambientazione?
Ipergigio Inviato 9 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2019 Effettivamente hai ragione: è molto difficile giocare al WoD se non hai confidenza con le varie ambientazioni.
Mezzanotte Inviato 10 Novembre 2019 Segnala Inviato 10 Novembre 2019 Già. Direi che all'opposto abbiamo D&D. Il suo fantasy è così generico che praticamente chiunque si sente a casa, anche se non ha letto nulla dell'ambientazione. Nel Mondo di Tenebra è impossibile. Ogni cultura segreta è diversissima dalle altre, ad esempio nell'uso di un gergo. In molti casi ci sono persino più termini originali per indicare la stessa cosa in modo che un vampiro anziano usa certe parole, un neonato altre.
Goristro Inviato 16 Novembre 2019 Segnala Inviato 16 Novembre 2019 io vi seguo... chissà se ne esce qualcosa!
Nenya Inviato 6 Settembre 2020 Segnala Inviato 6 Settembre 2020 Se trovate qualcuno disposto a farvi da narratore/trice ci sono anche io.
Ipergigio Inviato 6 Settembre 2020 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2020 (modificato) 1 ora fa, Nenya ha scritto: Se trovate qualcuno disposto a farvi da narratore/trice ci sono anche io. La grande sfida è proprio questa! 🤣 Ps: a me piace la seconda edizione, ma mi accontento anche di giocare la prima! Modificato 6 Settembre 2020 da Ipergigio
Messaggio consigliato