Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1633476

Vediamo se questa volta ho più fortuna!

Cerco gente che possa fare da Master per Changeling the Lost. C'è qualcuno che ha qualche idea da proporre?

Inoltre, se si avesse intenzione di giocare con la Seconda Edizione, sarebbe un ottimo extra.

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1636724
  On 25/10/2019 at 08:42, Ipergigio ha detto:

Vediamo se questa volta ho più fortuna!

Cerco gente che possa fare da Master per Changeling the Lost. C'è qualcuno che ha qualche idea da proporre?

Inoltre, se si avesse intenzione di giocare con la Seconda Edizione, sarebbe un ottimo extra.

Sempre con i prodotti che più di nicchia non si può! 😉

• Author
comment_1636751

Che vuoi farci? Vampiri, Maghi e Mannari non mi dispiacciono, ma quelli di nicchia li trovo più interessanti.

Speravo che almeno Changeling avesse un minimo di seguito qui, ma così non pare.

comment_1636862
  On 08/11/2019 at 23:40, Ipergigio ha detto:

Speravo che almeno Changeling avesse un minimo di seguito qui, ma così non pare.

è una delle ambientazioni più di nicchia, secondo me. Su Dragonslair ho visto una certa abbondanza di partite con i vampiri, e poi qualche mannaro, cacciatore, qualcosina delle Cronache e... STOP.

Credo di essere l'unico -ma magari mi sono sfuggiti dei pbf- ad aver masterizzato Caduti, Maghi ed Inquisitori dei Secoli Bui.

I motivi secondo me sono molteplici. Vampiri e -in misura molto minore- i Mannari sono i prodotti di maggior successo della WW e quelli che hanno un seguito apprezzabile. Gli altri no.

E se il sistema di gioco è fondamentalmente sempre uguale, sono le ambientazioni complesse e sfaccettate a porre una sfida elevata sia al narratore che ai giocatori. Non improvvisi con il Mondo di Tenebra, ti ci devi immergere leggendo e studiando molto.

Come fai a giocare se i giocatori non sono già esperti di ambientazione?

comment_1636969

Già.  Direi che all'opposto abbiamo D&D. Il suo fantasy è così generico che praticamente chiunque si sente a casa, anche se non ha letto nulla dell'ambientazione. Nel Mondo di Tenebra è impossibile. Ogni cultura segreta è diversissima dalle altre, ad esempio nell'uso di un gergo. In molti casi ci sono persino più termini originali per indicare la stessa cosa in modo che un vampiro anziano usa certe parole, un neonato altre.

• 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • Author
comment_1707788

On 06/09/2020 at 07:42, Nenya ha detto:

Se trovate qualcuno disposto a farvi da narratore/trice ci sono anche io.

La grande sfida è proprio questa! 🤣

Ps: a me piace la seconda edizione, ma mi accontento anche di giocare la prima!

Edited by Ipergigio