Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@PietroD L'azione con il carrello elevatore è un successo automatico. Ho invece una specifica da farti sull'azione successiva: non siete sopra al Gufo, ma sopra alle scale per il ponte secondario. Snargle può iniziare a scendere, ma non è detto che ci sia la vostra nave.

Se vuoi puoi modificare la seconda azione con un altro post.

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Zellos La prova ha difficoltà 3. Secondo me puoi aggiungere anche Efficienza come tratto.

Dicevo ( prima di far la cavolata di pigiare modifica xD), posso aggiungere qualche dado per sicurezza?

Inviato
In questo momento, Zellos ha scritto:

Dicevo ( prima di far la cavolata di pigiare modifica xD), posso aggiungere qualche dado per sicurezza?

Puoi aggiungere quanti dadi vuoi, almeno finché ne hai in riserva. Volendo i tuoi compagni possono aiutarti spendendoli dalla loro riserva.

Inviato
3 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Forse mi sono perso qualcosa, in ogni caso il mio pg reagisce male vedendo qualcuno mancare di rispetto alla lady.

C’è quello che nemmeno possiamo definire un alterco. Ma Kale cerca subito di disinnescarlo facendo un poco il pirla xD

Inviato

Posso usare un'abilità che ti aiuta. 

Segreto del Comando
Una volta per sessione, puoi dare a qualcun'altro la possibilità di ritirare un tiro fallito, dando a lui un'ordine, un consiglio o dando il buon esempio

Ti do anche 1 dado

Inviato
12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Segreto del Comando
Una volta per sessione, puoi dare a qualcun'altro la possibilità di ritirare un tiro fallito, dando a lui un'ordine, un consiglio o dando il buon esempio

Ti do anche 1 dado

Scrivetelo in gioco, che mi risulta più comodo quando posto (almeno ho tutte le informazioni in un topic)

Inviato
1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Segreto del Comando

Ti do anche 1 dado

Se puoi, edita il post del tuo ordine u.u

• Mi piace 1
Inviato
10 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ci ha pensato Pietro. Laacio le cose come fatte da lui. 

Si, ma mi pare che è siano un po’ a caso i tag che ha segnato xD

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Zellos ha scritto:

Si, ma mi pare che è siano un po’ a caso i tag che ha segnato xD

A tal proposito, di certo scarterei Scopo, Osservazione e Pirati: sono troppo tirati per le orecchie, a mio parere. Manutenzione è da valutare, aspetto una giustificazione. @PietroD

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Artiglieria, Scopo, Manutenzione, Osservazione, Impero, Pirati

A quanto ho capito, si tratta di fare due cose: trovare pezzi utili ad avviare la nostra nave, e sabotare quella su cui siamo.

Quindi le mie azioni da ora in poi hanno uno Scopo, cioe' sono programmate e tese ad ottenere un obiettivo e non improvvisate.

Di quali pezzi abbiamo bisogno per la nave, presumiblimente? Di quali pezzi questa nave non puo' fare a meno a costo di rimanere ferma e bloccata? Un esperto di Manutenzione certamente sapra' quali sono i pezzi piu' delicati, come le batterie per il motorino d'avviamento o simili.

Questi oggetti li dobbiamo cercare su questa nave, potrei aver notato dettagli, come cavi particolarmente imponenti o un pecuilare sistema di condutture, che mi indichino la loro posizione all'interno della nave. Percio' trovarli e' anche una questione di capacita' di Osservazione.

Siamo su una nave dell'Impero, che noi pirati dovremmo essere abituati ad affrontare. Conoscerne i punti deboli, le vulnerabilita'.

Certamente uno dei pezzi piu' utili da rubare, da riparare e da mettere fuori uso, a seconda che sia nostro o dei nemici, e' l'artiglieria.! 

Inviato

Capito il problema: è un'azione diversa da quella di Kale. Anche questa avrà difficoltà 3.

L'unico che non mi convince, a questo punto, è Scopo: non mi pare corretto usarlo in questo modo, dato che è legato a Marinaio dei Cieli (lo accetterei se stessi provando a modificare lo Scopo di un'attrezzatura, ad esempio, ma non per una cosa del genere). 

• Grazie 1
Inviato

Ok, allora ho frainteso l'azione di Kale.

Cedo a lui un dado, mentre eseguo questa azione senza usare dadi aggiuntivi.

Considero Scopo, da ora in poi, nella accezione che mi hai spiegato.

😊👍

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...