Ian Morgenvelt Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2020 1 ora fa, PietroD ha scritto: A questo punto mi chiedo un dettaglio importante. Abbiamo mezzi per comunicare a distanza? @Ian Morgenvelt decide narrativamente Cyrus @Cronos89 che è il Capitano? Purtroppo devo fermarvi io: la tecnologia dell'ambientazione è troppo arretrata per permettere un sistema modello radio portatile/walkie-talkie. Gli apparecchi radio sono abbastanza grossi e ingombranti. Comunque, urlando dall'oblò o dal portellone del Gufo Kale e Ivan dovrebbero sentirti. 1
PietroD Inviato 31 Ottobre 2020 Segnala Inviato 31 Ottobre 2020 41 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Purtroppo devo fermarvi io: la tecnologia dell'ambientazione è troppo arretrata per permettere un sistema modello radio portatile/walkie-talkie. Gli apparecchi radio sono abbastanza grossi e ingombranti. Comunque, urlando dall'oblò o dal portellone del Gufo Kale e Ivan dovrebbero sentirti. E' accettabile una soluzione del genere? (megafono in rame senza parti elettriche)
Ian Morgenvelt Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2020 16 minuti fa, PietroD ha scritto: E' accettabile una soluzione del genere? (megafono in rame senza parti elettriche) Accettabilissima 1
Ian Morgenvelt Inviato 2 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2020 @Plettro @Cronos89 Potreste rispondermi entro sera (o dirmi qui se non avete nulla da fare)? Così vi mando avanti
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2020 Dato che ormai l'avventura è in fase di chiusura, inizio a farvi una proposta per il "dopo": come alcuni di voi sanno, pensavo di far partire un'avventura/campagna di FATE appena arriveremo al termine di questa. Inizio a tastare il terreno: quanti sarebbero interessate? @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @Plettro @PietroD @Zellos (taggo tutti per sicurezza) 2
Zellos Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 24 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Dato che ormai l'avventura è in fase di chiusura, inizio a farvi una proposta per il "dopo": come alcuni di voi sanno, pensavo di far partire un'avventura/campagna di FATE appena arriveremo al termine di questa. Inizio a tastare il terreno: quanti sarebbero interessate? @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @Plettro @PietroD @Zellos (taggo tutti per sicurezza) Io yes!!!
PietroD Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 46 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Dato che ormai l'avventura è in fase di chiusura Come sarebbe, in fase di chiusura? Pensavo che portare la Lady a destinazione fosse solo l'antefatto. 😳 Riguardo Fate, ricordo che tempo fa ho iniziato un pbem con quel tipo di regolamento, forse una versione particolarmente steampunk. L'avventura si é arenata dopo pochi mesi per 'irraggiungibilità' improvvisa del DM. Quindi come al solito mi piace l'idea ma mi spaventa affrontare nuovi regolamenti quando ho appena iniziato a gestire correttamente (almeno credo) questo.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2020 11 minuti fa, PietroD ha scritto: Come sarebbe, in fase di chiusura? Pensavo che portare la Lady a destinazione fosse solo l'antefatto. 😳 Eh, sì. L'avventura è molto breve: la versione originale è stata pensata come one/two shot, circa per 4-6 ore di gioco. Io l'ho espansa con alcune parti, per renderla un pochino più corposa. 13 minuti fa, PietroD ha scritto: Riguardo Fate, ricordo che tempo fa ho iniziato un pbem con quel tipo di regolamento, forse una versione particolarmente steampunk. L'avventura si é arenata dopo pochi mesi per 'irraggiungibilità' improvvisa del DM. Quindi come al solito mi piace l'idea ma mi spaventa affrontare nuovi regolamenti quando ho appena iniziato a gestire correttamente (almeno credo) questo. Il regolamento è veramente semplice (è anche disponibile interamente sul web in italiano), forse anche più di questo, dato che ha parecchie meccaniche "alla D&D" (simil PF, abilità con bonus numerici, combattimento a round...). L'ambientazione, invece, la creeremo assieme prima di partire: il sistema è generico, si adatta a narrare qualunque genere di storia. 1
Athanatos Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 13 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: forse anche più di questo, dato che ha parecchie meccaniche "alla D&D" (simil PF, abilità con bonus numerici, combattimento a round...) Non sono più tanto sicuro che meccaniche alla D&D rendano il gioco più semplice. 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Dato che ormai l'avventura è in fase di chiusura, inizio a farvi una proposta per il "dopo": come alcuni di voi sanno, pensavo di far partire un'avventura/campagna di FATE appena arriveremo al termine di questa. Inizio a tastare il terreno: quanti sarebbero interessate? Non ho capito, si parla di continuare questa storia in una campagna nuova o una cosa da zero?
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2020 13 minuti fa, Athanatos ha scritto: Non sono più tanto sicuro che meccaniche alla D&D rendano il gioco più semplice. In effetti... Ma puoi stare tranquillo: sono alla D&D solamente come "aspetto", ma sono estremamente più semplici. 16 minuti fa, Athanatos ha scritto: Non ho capito, si parla di continuare questa storia in una campagna nuova o una cosa da zero? Una storia nuova da zero, sia perché coinvolgerò altri giocatori che per le vostre scelte, che ben si prestano a scrivere una fine per il gruppo.
Plettro Inviato 15 Novembre 2020 Segnala Inviato 15 Novembre 2020 Io ci sarei per una FATE, mi intriga l'idea di creare l'ambientazione tutti insieme!
Athanatos Inviato 16 Novembre 2020 Segnala Inviato 16 Novembre 2020 Sono in un periodo che non voglio aggiungere nuove campagne, ma se si sostituisce a questa ci sono.
Ian Morgenvelt Inviato 16 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2020 1 ora fa, Athanatos ha scritto: Sono in un periodo che non voglio aggiungere nuove campagne, ma se si sostituisce a questa ci sono. Sì, la apriró solamente quando avremo finito questa. Neanch'io ho tempo di iniziare una terza campagna come master.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 Per chiunque abbia preso il "tesoro" dei pirati Spoiler La sala macchine nascosta in cui siete entrati non aveva altre botole celate o stanze segrete. E siete praticamente certi che il capitano non vi abbia mentito quando vi ha detto che non ci fosse altro sulla nave
Ian Morgenvelt Inviato 29 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2020 Se volete superare questa discussione e giocarvi delle scene private tra voi fate pure: queste ruolare rappresentano l'ultima giornata di viaggio, che sarà abbastanza tranquilla per la navigazione. Giocatevi pure tutte le situazioni che preferite
Messaggio consigliato