4 Novembre 20195 anni comment_1635391 19 minuti fa, MasterX ha scritto: per curiosità cosa è un rodomonte? Un avventuriero con le fattezze del moschettiere, MasterX.
4 Novembre 20195 anni Author comment_1635498 @MasterX Buttami la un paio di parole come ha fatto il buon Scarecrow per dare spunto al mondo di gioco. Comunque ci servirebbe almeno un altro giocatore per partire Edited 4 Novembre 20195 anni by Crees
4 Novembre 20195 anni comment_1635641 7 ore fa, Crees ha scritto: @MasterX Buttami la un paio di parole come ha fatto il buon Scarecrow per dare spunto al mondo di gioco. Comunque ci servirebbe almeno un altro giocatore per partire Parole dunque... ehm... Mostri... tanti mostri.... ehm... dimensioni alternative ehm.. tesori leggendari, guerre civili, miti e leggende, mutazioni. E basta sono a corto di fantasia.
5 Novembre 20195 anni comment_1635729 7 minuti fa, MasterX ha scritto: Vanno bene? Forse hai sparato troppo in alto, MasterX 😊 nel senso di tag troppo generici e vasti. Immagina un mondo ma alla portata dei PG, non il pianeta (quindi un territorio, un sistema di isole di un mondo oceanico, una città o più città collegate fra loro, che so, da gallerie, ecc.). Miti e leggende vanno bene ma specifica: quale mito, quale leggenda? Rimanendo sempre generico. Mostri mostri mostri ok ma perché? È un mondo invaso dai mostri o pieno di mostri che quindi rappresentano (o meno) un problema per le popolazioni umane?
5 Novembre 20195 anni comment_1635766 Miti e leggende? Ah... boh... reliquie leggendarie, tesori dispersi... cose così. Per i mostri nulla. Ne voglio tanti così il mio barbaro li può uccidere e prendere i loro averi. Edited 5 Novembre 20195 anni by MasterX
5 Novembre 20195 anni comment_1635772 15 minuti fa, MasterX ha scritto: Miti e leggende? Ah... boh... reliquie leggendarie, tesori dispersi... cose così. Per i mostri nulla. Ne voglio tanti così il mio barbaro li può uccidere e prenere i loro averi. No MasterX, aspetta 😄 DW non funziona così: non è un EUMATE, non si saccheggiano i mostri, non ci sono tesori da "estrarre" dai mostri che uccidi. E i mostri, se ci sono, sono funzionali alla trama perché tutti insieme dobbiamo costruire e raccontare una storia e il master ci porrà gli ostacoli lungo la strada (i cosiddetti "fronti") in base a come noi svilupperemo le vicende. Per dirla in breve, il mostro è un [TAG] non un pezzo di carne da macello da sconfiggere per saccheggiarlo.
5 Novembre 20195 anni comment_1635776 In questo momento, MasterX ha scritto: Cosa è un eumate? Il classico dell'old school e di tutti i powerplayers' mod dalla 3.5 in poi: Entra Uccidi il Mostro Arraffa il Tesoro Esci = E U M A T E 😃
5 Novembre 20195 anni comment_1635781 15 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Il classico dell'old school e di tutti i powerplayers' mod dalla 3.5 in poi: Entra Uccidi il Mostro Arraffa il Tesoro Esci = E U M A T E 😃 Beh... mica male come cosa
5 Novembre 20195 anni comment_1635788 12 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Assolutamente ma non è Dungeon World 🙂 Concordo, l'EUMATE non è assolatuamente Dungeon World, ma se è per questo non è neanche Old School. In un gioco Old School i mostri cerchi di evitarli, quando puoi.
5 Novembre 20195 anni Author comment_1635817 A parte divagazioni varie sto aspettando la risposta di un mio amico per vedere se si unisce al gruppo. Domani sono di festa e quindi stasera o al più tardi domani mattina apro. Se voi doveste avere un amico da includere nel gruppo fate pure, che io, fino a quattro giocatori, li mastero volentieri. @MasterX Dungeon World è un sistema forse diverso da quelli a cui sei abituato. Nella gilda aprirò una sezione apposita in cui discutere del regolamento, della sua trasposizione in un pbf e anche per confrontarci con le rispettive esperienze. Diciamo una sezione educativa per tutti quanti ( tutto sulla scia del buon @Marco NdC che mi ha introdotto al gioco, proprio con una sezione del genere) Edited 5 Novembre 20195 anni by Crees
5 Novembre 20195 anni comment_1635949 Buon gioco a tutti. Darò una lurkata di tanto in tanto. Se può servire ho creato un’area di discussione a tema, che è appunto il DW Club in firma.
5 Novembre 20195 anni comment_1635952 10 ore fa, Checco ha scritto: Concordo, l'EUMATE non è assolatuamente Dungeon World, ma se è per questo non è neanche Old School. In un gioco Old School i mostri cerchi di evitarli, quando puoi. Ni Checco nel senso che nell'old school famosissimi sono i dungeon pieni di mostri da uccidere e sacchieggiare, soprattutto quando inizi a livellare seriamente dal 6° in poi.
6 Novembre 20195 anni comment_1635960 Posso inserirmi in zona cesarini con un mago? Buio + fossa + circolo di funghi
6 Novembre 20195 anni comment_1635992 7 ore fa, The Scarecrow ha scritto: Ni Checco nel senso che nell'old school famosissimi sono i dungeon pieni di mostri da uccidere e sacchieggiare, soprattutto quando inizi a livellare seriamente dal 6° in poi. Non voglio intasare di off-topic la discussione più di quanto non abbia già fatto (e, intanto, vi chiedo scusa) e non so quali siano le tue esperienze di "gioco giocato" con l'Old School, ma non sono d'accordo perché, nell'Old School à la OD&D, per dire, i mostri sono il più delle volte assolutamente da evitare e l'atto di ingegnarsi per farlo è infatti proprio una delle caratteristiche del giocare alla "vecchia maniera": i mostri valgono pochi punti esperienza, logorano le già limitate risorse dei personaggi (che sono poche, anche in termini di punti ferita e mere capacità di classe) e senza un bilanciamento forzato degli incontri c'è sempre il rischio che il prossimo mostro sia anche l'ultimo. Comunque, senza dilungarmi oltre, rinnovo le mie scuse per la palese intrusione e t'invito, qualora ti facesse piacere continuare a chiacchierare un po' sull'argomento, ad aprire una discussione apposita o magari a contattarmi tramite un messaggio privato. E, in ogni caso, buon gioco a tutti!
6 Novembre 20195 anni comment_1635997 5 minuti fa, Checco ha scritto: non so quali siano le tue esperienze di "gioco giocato" con l'Old School Mastero e/o gioco Old School da 33 anni (dal 1987), inizialmente BECMI, poi Rules Cyclopedia, poi Labyrinth Lord, Dark Dungeons e attualmente Swords & Wizardry e Strange Magic. E ho masterato qui su DL una campagna di S&W durata 3 anni 🙂 Hai ragione tu, il discorso è troppo complesso e qui siamo off topic.
Crea un account o accedi per commentare