Vai al contenuto

Resoconto di Aria di Festa - San Daniele

Merin

Messaggio consigliato

Inviata

Eccoci qua a fare un piccolo resoconto degli eventi accaduta alla manifestazione Di San Daniele del Friuli "Aria di Festa", la "sagra" del prosciutto crudo di San Daniele....

Questo vuol essere lo spazio per i commenti di coloro che hanno partecipato ma anche, se ce ne fossero, di altri utenti o simpatizzanti del sito che abbiano partecipato all'evento e abbiano voglia di dire la loro.

Ma partiamo dall'inizio:

Ore 20.41 ricevo una chiamata da Shar che mi chiede la disponibilità ad incontrarci con lui, kursk e relative morose (che avevano di fatto deciso come passare la serata sostenendo che invece avevano chiesto ai loro uomini di decidere, ma chissà perché le donne hanno questa capacità di far credere agli uomini di aver deciso una cosa che in realtà hanno deciso loro :lol: ) ad Aria di Festa. Dico a Shar che stavo cenando quindi al limite "solo per bere una cosa insieme"...no problem, risponde, anche loro avevano già cenato.

Dopo qualche scambio di messaggi e un paio di telefonate ci riuniamo presso la piazza del Duomo di San Daniele, all'appello risultano : Shar e consorte, Kursk e consorte, Merin e consorte e tal marzia, ragazza che ha passato la serata a non calcolare tutta la massa di uomini che cercava di rimorchiarla

Decidiamo di immergerci nella folla per trovare un posto in cui star seduti in pace e avere la possibilità di chiaccherare senza dover urlare, visto che il luogo di ritrovo è risultato essere di fronte al palco dove in quel momento stava suonando un gruppo che faceva cover di pezzi anni '80....si comincia bene...ho pensato io.

Troviamo, non chiedeteci come, una parte di una tavolata vuota dove ci appropinquiamo, al che parte la lista delle cose da prendere. Si decide per tre vassoi di prosciutto e grissini, acqua minerale ( Kursk :nono: ) e birra per Shar, me e non ricordo per chi altri.

Accanto avevamo una coppia che ha passato gli ultimi minuti al tavolo evidentemente ad apprezzare la quantità abnorme di caxxate espresse dai nostri eroi e fallendo entrambi il tiro salvezza su charme che, senza dire a nessuno, avevo loro lanciato :-D L'effetto è stato talmente positivo (e ho raggirato il gruppo facendo credere che qualcuna delle donzelle presenti avesse fatto "flap flap" con le ciglia in modo da far capitolare il maschio del simpatico duo) che prima di abbandonare la tavolata interrompono le nostre profonde riflessioni sul come fossimo riusciti noi maschi a restare seduti spedendo le donne a prendere le cibarie ed i beveraggi, per offrirci (charme stava dando i suoi frutti) un buono per ritirare 4 porzioni grandi di prosciutto (noi neanche sapevamo che ci fossero due tipi di porzione) e un panino. Fingendo sbigottimento e gratitudine :rolleyes: abbiamo gentilemente accettato e Shar ed io simao partiti alla volta del banchetto delle cibarie. Dopo una estenuante attesa scopriamo che le quattro porzioni grandi sono dei pachhi enormi (ci dicono da 200 gr ciascuno) di prosciutto da asporto.

Felici come due bambini che siano riusciti a buggerare la mamma scoprendo il nascondiglio segreto della nutella e del latte condensato, torniamo al tavolo e Salomonicamente ci dividiamo l'intera produzione di un maiale adulto, scoprendo peraltro di aver avuto a disposizione 4 tipi differenti di prosciutto e soprattutto che l' ULTIMO involto era stato erroneamente raddoppiato in quantità....quindi 4 etti di prosciutto....non vi dico le battute uscite dalle bocche di rosa presenti al mio "soppesate 'sto pacco e ditemi se per voi sono solo due etti" :lol: devo dire che le più precise sono state le fanciulle :-)

In sostanza, aggratisse, ci siamo spolpati un chilo di prosciutto più i tre etti delle porzioni che erano già state acquistate....non voglio più vedere una fetta di prosciutto per almeno ....due giorni :lol:

Devo dire di essermi divertito, spero così anche gli altri....da segnalare l'angolo della poesia (così battezzato da Kursk)...vi lascio immaginare cosa sia venuto fuori, io personalmente mi sono cimentato nella poesia ermetica.

Ci siamo poi spostati per attendere due delle quattro fanciulle che erano andate a prendersi una porzione di strudel (finito) diventata crepe al cioccolato....cioccolato che adesso fa bella mostra di sé sul selciato davanti al duomo e sul loro viso....a certe donne il pizzetto dona :lol:

Detto questo spero che altri possano dire la loro

cia ciao

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eccomi qua a dire la mia...

Innanzitutto 3 piccole correzioni (si sa che la memoria del nonno fa cilecca talvolta)...

1) La fanciulla extra si chiama Marta... e non Marzia.

2) L'acqua andava benissimo grazie... ;-)

3) In realtà volevo aprire L'ANGOLO DELLA METAFORA per includere l'immane immaghine poetica fornita dal nonno... ma urtroppo ne pagherei le conseguenze con un :ban:

Per il restro il resoconto è preciso e dettagliato...

Una bella serata passata in allegria a ridere, scherzare, mangiare (soprattutto)... ed a fare progetti per il futuro... :rolleyes::rolleyes:

:bye:

Inviato

Ma sei tornato single, Merin, adesso che sei riuscito a postare il resoconto? ;-)

Dettagli ce ne sono a bizzeffe, quindi aggiungo che si, mi sono divertito, anche se il mio ventre trabocca di ipnotico fascino suino...

Aggiungiamo che avendo un paio di infiltrati in un chiosco, sono riuscito a farmi regalare tre birre grandi appena arrivato.

Una a Marta (non Marzia!), le altre due, dopo un sorso della mia morosa, a me. Merin e consorte non c'erano, Kursk e consorte sono astemi... ora capisci perchè la birra che ho consumato con te cominciava ad essere oltre il livello di guardia... ;-)

E sono convinto che quel pacco fosse ben più di due etti (senza contare l'ultima aberrazione), anche senza soppesarlo...

Sta di fatto che alla distanza vi ho fulminati tutti col prosciutto, che per me non ha praticamente segreti!

Speriamo che il I Luglio ci porti bene, stavolta... non riesco a contattare Aerys ma farò sapere appena possibile.

• 6 mesi dopo...
Inviato

3) In realtà volevo aprire L'ANGOLO DELLA METAFORA per includere l'immane immaghine poetica fornita dal nonno... ma urtroppo ne pagherei le conseguenze con un :ban:

Ma lo sapete che il tedesco ha colpito ancora? Non me la ricordo per niente...e si che ne ero l'autore. Qualcuno gentilmente me la ricorda? Grazie

Inviato

Ma lo sapete che il tedesco ha colpito ancora? Non me la ricordo per niente...e si che ne ero l'autore. Qualcuno gentilmente me la ricorda? Grazie

Quella del tuo pacco da 4 etti? :-D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...