Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Rosalee

Esco dalla cabina qualche secondo dopo Ginger Allora uomini! dico avvicinandomi ad Hornet e lanciandogli una occhiata CI dirigeremo verso Dahak's Teeth, abbiamo bisogno di far riparare la nave e rimpinguare un po' l'equipaggio visto che che c'è una nuova nave con noi. Ci sono domande? chiedo prima di mettermi al timone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Bene Borgus." dico osservando il mio equipaggio e l'incredibile varietà di specie che lo compone, con tre elementi compreso me che con l'acqua hanno naturale dimestichezza. Quindi prendo il vecchio jolly roger e glielo porto "Un teschio di drago con dietro due tridenti incrociati. Se questa nave davvero sputa fuoco spargerà terrore su queste acque."

Quindi chiamo chi di quelli a bordo so bene siano più abili con le riparazioni "Voi seguite le indicazioni del carpentiere per le riparazioni più urgenti, non voglio affondare la nave appena presa." guardo poi i due halifng "Amelius, Liongh... fate i turni di vedetta durante il giorno. Siete tra i più abili sul sartiame e la vostra vista difficilmente vi inganna. La notte ci penseranno Asmian e Holb'ho."

Voi altri alle solite posizioni. Infine mi rivolgo a chi so sia stato addetto all'artiglieria di bordo "Voi cercate di capire come funziona l'aggeggio sputafuoco e le altre armi a bordo."

Quindi grido verso l'altra nave "Capitano Rosalee! Navigheremo a tribordo rispetto alla Indomable rimanendo indietro di circa 80 piedi."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Allora come suggerisce Ginger prima di raggiungere le secche ci porteremo avanti. Per ora meglio stare dietro, possiamo sfruttare un effetto sorpresa in caso di attacco." spero così vada bene per tutti e faccio procedere l'equipaggio con il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettuate le riparazioni di emergenza riprendete la navigazione.

@kuruul e Scabb

Spoiler

Nel momento di cambio fra i vostri turni di guardia accade qualcosa.

Improvvisamente si alza un nebbia molto fitta, fitta quanto anormale. Un brivido vi corre lungo la schiena, sentite freddo e la presenza di qualcosa. Udite un flebile suono, è un vascello che si sta avvicinando... non è quello di Sedor, quello che sentite è un vascello molto più grande. Vi avvicinate alla murata e improvvisamente il vascello esce dalle nebbie. Silenziosamente sfila accanto alla vostra nave... è grande il doppio della vostra nave, sulle fiancate ha due file di cannoni pronti a sparare, nere vele catturano il vento... vento che sta spirando solo per quella nave e in direzione opposta a quello che state usando voi.... La polena è formata da una sirena la cui testa è il Jolly Roger, sul castello intravedete una figura... pare una figura femminile, dietro di essa vedete altre figure... incluso il vostro Capitano. Il capitano Barkley che, al contrario di tutti gli altri volge il suo sguardo su di voi e solleva una mano in segno di saluto.

 

Poi l'immenso vascello sparisce dalla vostra visuale, inghiottito dalla nebbia, nebbia che scompare subito dopo lasciando un  cielo limpido e terso

 

@Rosalee

Spoiler

Hai completato il tuo turno di guardia è dato le consegne a Scabb.

Ti ritiri nella tua cabina dove crolli addormentata. Durante il sonno una voce rimbomba nella tua testa. E' la nota voce di Barkley.

Abbi cura della nostra nave, sii coraggiosa e saremo ancora insieme sulla Seawraith!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

con Scabb

Spoiler

Sarebbe stato un noiosissimo turno di guardia se non fosse stata quell'apparizione a sollevarmi il morale. proprio nel momento di cambio con Scabb un vascello spunta dalle nebbie e dal nulla veleggia verso di noi passando vicino alla nostra nave. Ci sono varie figure che non riconosco, tranne una...quella massiccia di Barkley che ci guarda e ci saluta. Mi si illuminano gli occhi...pardon, l'occhio, e corro verso la balaustra seguendo la traiettoria della maestosa imbarcazione che veleggia in direzione opposta alla nostra, sospinta da un vento inesistente. Capitan Barkley! bofonchio allungando la mano in segno di saluto. Con un braccio ghermisco le spalle di Scabb e lo guardo con l'entusiasmo a serpeggiare sul mio volto. E' un segno, amico mio! E' un segno! E' fiero di quello che stiamo facendo. mi volto di nuovo verso il vascello, un attimo prima che questi scompaia nel nulla...ci rivedremo un giorno vecchio mio! urlo nel vuoto. e continueremo a divertirci pure nell'aldilà! infine di nuovo verso Scabb. nell'aldiqua, intanto, ci diamo da fare eh? eheheh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Agli ordini Capitano! Dico scalando il pennone fino a raggiungere la mia postazione

con Kuruul

Spoiler

Mi sfrego entrambi gli occhi confuso dell'avvenimento Capitano Barkley??  dico sconcertato poi guardo il mio compagno per capire se anche lui sta assistendo alla visione Meravigliosa nave, veleggia verso i mari ancora a noi preclusi commento in segno di ammirazione verso questo incontro con la morte.  Almeno sono riuscito a rivedere il capitano almeno un'ultima volta! 

Certo Kuruul! Diamoci da fare, un'intero regno ci sta dando la caccia, speriamo di rivedere il capitano più in la possibile  rispondo ridacchiando al quartiermastro per poi chiedergli Dovremmo riferirlo a Rosalee? 

poi sentendo il mio gabbiano famiglio in piedi sul parapetto gli chiedo in goblin LeChuk: Pennuto, ne sai niente?? 

dm

Spoiler

Conoscenze arcane +8, conoscenze religiose +4 se ci sono leggende su questa nave traghettatrice dei morti o sul fatto se questa sia un segno positivo o negativo.

 

A tutti

Spoiler

Scusate la sparizione ma ho avuto settimane difficili adesso ho un periodo più tranquillo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Non poco incuriosito dal grido delle vedetta, per quanto le manifestazione di Besmera non siano al centro della mia vita con tutto il rispetto che ovviamente le porto, mi getto sul ponte a osservare e ammirare la scena.

Invito anche gli altri, quindi con lo sguardo cerco quello di Ginger sull'altra nave se le distanze lo permettono. Riporto alla memoria dicerie e insegnamenti nel tentativo di capire se questa apparizione sia di buono o cattivo auspicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

E ci ha salutato! faccio eco alle parole di Scabb. Barkley ci ha salutato! sfrego le manine artigliate tra di loro cercando gli sguardi di Ginger e del capitano, anche se sono sicuro che sarà un segno di buon auspicio. Come potrebbe essere altrimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto della notte passa tranquilla e l'indomani continuate la navigazione, facendo il giro largo come deciso ma confortati dalla presenza di un mostro marino che cvi fa da scorta raggiungete la zona delle secche. Con cautela e in un paio di occasione spingendo letteralmente le navi a braccia, riuscite a superare indenni al zona delle secche senza alcun problema e senza vedere popolazioni ostili. Finalmente verso sera vedete la vostra meta: Port Skull. Una piccola cittadina circondata da palizzate di legno in parte arroccata su un dirupo. Un paesino che sembra in eterna lotta contro il mare e la foresta che la vuole inghiottire.

Le case sono di varia forma, e dimensioni, la parte arroccata sulla scogliera è la più recente e potete vedere che è stata fortificata e dispone di alcuni cannoni sicuramente sbarcati da delle navi, nella baia vi sono un paio di darsene per la riparazione delle navi e una manciata di banchine per l'attracco. Al momento vi sono ormeggiate due navi: la Principessa Ingannatrice e la Majestic

La prima nave è una nave nota a tutti voi anche se per motivi diversi essendo stata la prima nave sul quale la vostra attuale capitana abbia servito, l'altra non vi dice nulla.

cosa sapete su Port Skull

Spoiler

La cittadina nacque come rifugio momentaneo per i pirati, costituita inizialmente solo da baracche di fortuna per depositare materiale e viveri divenne poi un piccolo porto per le riparazioni di fortuna. Sfruttando la sua posizione lontano da viaggi e facilmente difendibile divenne meta sempre più frequente dei vascelli in difficoltà. Ciò fu da stimolo per la sua crescita. Tuttavia la presenza di creature di vario genere presenti nell'isola ne limitarono l'espansione e resero necessaria la costruzione della palizzata. Per rendere onore al suo spirito fondatore Port Skull è un porto franco riconosciuto ufficiosamente da tutte le marinerie. Il suo governatore è noto per accettare qualsiasi cosa, ma di far rispettare quel porto franco in modo molto convincente. A Port Skull si può trovare quasi di tutto, ha una popolazione di circa 400 anime. Per chi vuole integrare il proprio equipaggio vi sono 3 luoghi dove poter andare:

il Lucky Seven, enorme locale noto sopratutto per i suoi spettacoli di intrattenimento

Il Delfino Zoppo noto per essere il ritrovo dei carpentieri della città

il Teschio. Ovvero la prima baracca che venne costruita a Port Skull. Sostanzialmente un locale per chi vuol sentire racconti di ogni genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Una volta arrivati a Port Skull scendo dalla nave lanciando una veloce occhiata alla Principessa Ingannatrice Chi l'avrebbe mai detto che l'avrei rivista così Allora, voi occupatevi della nave dico ad alcuni uomini Hornet, mi accompagneresti? domando per poi voltarmi verso Sedor Preferisci cercare marinai nello stesso posto o ci dividiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Osservo il porto, ancora un po' deluso dopo la nottata di ieri. Quel dannato Berkley doveva scegliere proprio la notte in cui non ero di vedetta per farsi vivo? Come avrei potuto fare uscire una canzone decente dalle dichiarazioni sconnesse di Kuruul e Scabb? Quei due pelleverde avevano la verve poetica di un calamaro! Aaaahhh sarà meglio per te ripresentarti Berkley. Una bella storia di fantasmi attira sempre l' attenzione e io voglio scrivere la migliore! Ma pensarci su mi avrebbe solo inacidito lo stomaco torno al momento presente, rivolgendomi alla mia capitana. Secondo me prima di iniziare il reclutamento sarebbe meglio andare al Teschio per sentire un po' cosa si dice in giro. Siamo stati in mare abbastanza a lungo, meglio assicurarsi che non ci siano novità importanti. Sopratutto se riguardano noi.  Dico alla capitana lanciando uno sguardo preoccupata alla cittadina.

Modificato da Theraimbownerd
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...