Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Prakyss

Beh, almeno la nostra reputazione è a posto. Ora cerchiamo solo di essere ricordati come i "conquistatori del teschio di cristallo", anzichè come "gli idioti che scelsero la via più difficile e fallirono miseramente" Dico un po' agli altri, un po' a me stesso. Sarebbe stato decisamente difficile trarre una buona canzone da un fallimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' mattino, e ultimati i preparativi vi recate al cancello della città. Un portone a doppio battente rinforzato con tronchi e strisce di metallo.

Ad attendervi il governatore, Argentanima e poche altre persone.

Bene. Esclama Aqab. Oltre quel cancello c'è la jungla. Ci vediamo fra quattro giorni. Per raggiungere il tempio usate questa. E vi porge una pergamena logora.

Anche Ginger è con voi assieme ad Hornet e altri due membri dell'equipaggio.

Io resto qui a controllare i lavori e a sorvegliare le navi. Vedete di non divertirvi troppo! Vi saluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Che simpatico. mugugno tra i denti mentre mi avvicino alla jungla. Estraggo lo spadone, l'occhio buono fissa il governatore e Argentanima, poi li sorpasso e mi incammino. Mi divertirei più a giocare con le loro budella. bofonchio sputando a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Mantenere intatta la reputazione era in realtà tra le cose più importanti ma la jungla è quanto di più fastidioso c'è per me. Già mi muovo lentamente senza dover ricorrere a magie che potrebbero durare meno del necessario... in più tutti quei rampicanti.
"Maledizione..." sussurro "Vediamo di fare in fretta Rosalee."

Con la corda dell'arpione magico ben arrotolata in spalla in modo da non dare fastidio e tridente e rete pronti all'uso mi incodo verso l'intricato groviglio di liane e radici assieme agli altri con l'intenzione di mutare il mio arto inferiore quando la situazione inizia a farsi davvero impraticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Finalmente posso tornare nel mio ambiente naturale, Chissà come staranno quei farabutti del mio popolo? penso mentre vedo la giungla dietro al cancello.

Ma se hanno già una mappa del tempio, perché non si sono già presi il teschio? chiedo ai miei compagni Qualcuno sa cosa nasconde questa giungla? 

Spoiler

Conoscenza natura +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Inspiro profondamente l' aria della giungla, soddisfatto a livello primordiale. Stare su una nave è quello che ho imparato ad apprezzare, ma c'è qualcosa nelle giungle dei Ceppi che mi ha sempre fatto pensare: casa. Qualsiasi cosa nasconda, non ha mai incontrato noi. Rispondo a Scabb, avanzando nella giungla con spavalderia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena oltrepassate il portone questo si richiude dietro di voi con un sonoro schianto. La vegetazione è decisamente fitta, e dopo aver fatto qualche passo, già non vedete più la cittadina. Camminate in silenzio e i suoni della jungla vi raggiungono rapidamente. ronzii di insetti, cinguettii di uccelli, richiami di chissà quali animali.

Non vedete nulla di pericoloso e quando iniziate a dubitare della reale pericolosità del posto due creature, che paiono essere un inverosimile incrocio fra una lucertola e un uccello, sbucano dalla vegetazione di fronte a voi, poco dopo altre appaiono ai vostri fianchi e dietro di voi.

Le prime tre creature si muovono verso di voi, gli artigli che hanno sulle zampe scattano come rasoi... è indubbio che vi vedono come prede...

iniziativa:

D1->D3

Kurull e Scabb : a voi

D4-> D9

Rosalee, Sedor, Prakyss Gerzog

 

DINOSAURI.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Poco dopo essere entrai nella giungla ci troviamo circondati da strane bestie metà lucertole metà uccelli. Soffoco una risata tra i denti: è chiaro che tali creature ci vedano come prede, il loro problema è che pure io le vedo come la mia cena. Che dite...inizio a ringhiare mentre la rabbia prende il sopravvento sul mio corpo. ...saranno buoni alla grigliaaaaaaaaaarghhhhh!!!!!!! e mi getto in avanti mulinando ferocemente lo spadone, con l'intento di fare a pezzi le loro carni!

Spoiler

Vado in ira.

Azione di movimento: 6 quadretti in avanti contro D2, non uso carica perché dovrei arrivarci. quindi mi fermo in F14

Azione di attacco: utilizzo Attacco poderoso, furia focalizzata e fendente dall'alto. Txc +12 danni 2d6+20 (il doppio della forza in ira, bonus della specializzazione, bonus dell'attacco poderoso)

PF 86 in ira /CA 18 in ira

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabb

UABAN BABABA URGA! Urlo mentre lancio una maledizione  per poi lasciare formazione per arrampicarmi e nascondermi sull'albero più vicino.

Spoiler

 Prima azione Malocchio contro D2 : Ts Vol 15 se supera dura un round e ha –2 a CA, prove di caratteristica, tiri per colpire, tiri salvezza o prove di abilità se non lo supera il malocchio dura per 7 round

poi (presumo che i quadrati neri siano alberi) e con 9m a scalare e 6m di movimento dovrei arrivarci,

se posso cerco di nascondermi usando l'occultamento della foresta (+18)

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spadone di Kuruul si abbatte sulla bestia causandole una grossa ferita, la creatura urla un misto di rabbia e dolore, a cui i suoi compagni rispondono attaccandovi.

Una creatura scatta in carica contro Praksys e riesce a colpirlo con entrambi gli artigli aprendogli profonde ferite nel petto. Altre creature scattano contro il vostro gruppo chiudendo il cerchio in cui vi hanno messo. Una delle bestie attacca Sedor alle spalle ma i suoi attacchi non riescono ad avere alcun successo, diversamente la bestia che attacca Garzog riesce a colpirlo con una zampata e a morderlo cercando e cerca di buttare a terra il proprio avversario. Altre due creature si avvicinano più guardinghe verso Rosalee

D1->D3

Kurull e Scabb 

D4-> D9

Rosalee, Sedor, Prakyss Gerzog  => a voi

 

tiri

Spoiler

kuruul: tiro 4 = 16 => danni 26. 

Praksyss subisci 15 danni

Garzog subisci 16 danni

 

 

DINOSAURI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Mi guardo attorno, cercando una possibile via di fuga anche se oramai è chiaro che lo scontro è inevitabile che diavolo sono questi cosi? domando mentre stringo tra le mani il piccolo Jolly Roger che tengo al collo e invoco una preghiera a Besmara.

Uno stocco fatto di pura forza compare vicino ad una delle bestie, attaccandolo immediatamente

Spoiler

Ginger dove sta?
COmunque:

Casto https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/spiritual-weapon/ attaccando d4

 

Txc +8 1d8 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Essersi fatti cogliere di sorpresa mi rende leggermente nervoso. L'urlo di Kuruul riporta lucidità, studio per qualche attimo le creature che ci hanno preso come il loro pasto di mezzodì, sembrano animali forse un po' troppo cresciuti e aggressivi ma ci sta, sono numerosi e forti si vede.

Sollevato dal fatto che armatura e scaglie abbiano fatto il loro dovere faccio un passo indietro per disingaggiarmi e ignorando per il momento il mio diretto avversario uso la mano del buckler per richiamare il potere della natura sollevando la mano col palmo rivolto verso l'alto. Il ciondolo fatto di corallo rosso che porto al collo si illumina leggermente.

DM

Spoiler

Con. Natura +8
non ho capito se sono bestie grandi, se lo sono lo step è inutile quindi attacco con TxC +8 (eventualmente modificato a seguito di quel che capisco delle creature). se sono bestie medie invece dopo lo step casto entangle cercando di far rientrare D3,4,5 fino al limite della nostra posizione. la DC del tiro forza o escape è 14 perché ho +1.

AC sempre 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazgor

Veniamo presto circondati da delle strane creature, a metà tra un uccello ed una lucertola.
Bakr'ack batte il becco famelico, vuole contribuire anche lui, ma per ora è meglio non usare la sua vera forza Shhh... Amico mio, adesso no... dico sfoderando la mia ascia per prepararmi allo scontro.
Sono più abile in sella al mio fido pappagallo che a terra, ma decido comunque di dimostrare quanto valgo, finché uno di quei cosini mi morde facendomi un grosso taglio AH! NON SONO COSI' DEBOLI COME SEMBRANO! esclamo per poi colpirlo di rimando con la mia enorme arma.

Spoiler

Attacco D8
+10 al TxC, 3d6+7, Critta al 20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Aaaaaauurgh! Il mio grido di dolore si trasforma in uno spaventoso ruggito, mentre la furia si impossessa di me. Questi strani esseri avranno pure avuto il primo sangue, ma ora tocca a me assaggiare il loro. Le mie melodie e i miei ruggiti di rabbia e dolore si mescolano in una bizzarra armonia ed è impossibile stabilire dove finisca la musica e inizia la furia.

Spoiler

Uso raging song, +2 for +2cos +2 will e -1 Ca a chi lo desidera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arma evocata da Rosalee colpisce l'animale mentre il ruggito di Praksyss riecheggia nella jungla. Grazgor mulinella la sua enorme arma colpendo in pieno la bestia che lo ha ferito, al contempo Sedor indietreggia e invocando gli spiriti del mare riesce a bloccare alcune creature.

Una di queste prova a liberarsi dalla vegetazione con gli affilati artigli, ma la vegetazione resiste e l'animale rimane bloccato, la bestia che sta affrontando Kurull solleva di scatto le zampe posteriori e con gli artigli prova a lacerare le carni del pirata, il primo artiglio riesce nell'intento colpendolo alla gola, il secondo non riesce invece a superare l'armatura, non contenta la bestia prova anche a mordere ma senza successo.

Una delle creature scatta di corsa a caricare su Rosalee e appena a portata la colpisce con entrambe le zampe per poi morderla alla spalla. Uno degli artigli la colpisce ad una gamba provocando un profondo taglio,  mentre glia affilati denti le si conficcano nella spalla.

@Sedor

Spoiler

sono creature medie. Ne hai sentito parlare, si dice che siano antiche creature da cui poi  avuto origine gli uccelli... vengono chiamati deinonichi, sono bestie intelligenti e cacciano in branco

tiri e danni e note varie

Spoiler

Rosalee: tiro 18 => danni inflitti 4. Subisci 10+4 danni

Grazgor = tiro 8 => 18 => danni inflitti 18

Kuruul = subisci 10 danni

La parte in verdino è la zona di entangle di Sedor, Scabb stando sull'albero ne è esente!

D1->D3

Kurull e Scabb  => a voi

D4-> D9

Rosalee, Sedor, Prakyss Gerzog 

DINOSAURI.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

La mia lama affonda nelle carni del nemico e gli schizzi del suo sangue mi arrivano in volto. Sono arrabbiato, furioso, iracondo, talmente tanto che nemmeno sento gli artigli della bestia graffiarmi il collo. Ho la rabbia ad animarmi ora, a rendermi invincibile...o per lo meno è quello che credo. Con l'odio nello sguardo continuo a menare colpi su colpi, ululando con ferocia sul muso...o sul becco...del mio avversario.

Spoiler

Come prima, utilizzo Attacco poderoso, furia focalizzata e fendente dall'alto. Txc +12 danni 2d6+20 (il doppio della forza in ira, bonus della specializzazione, bonus dell'attacco poderoso)

PF 76/86  CA 18 in ira

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Molleggiandomi sui rami, sfrutto la mia naturale abilità nello scalare  per avvicinarmi il più possibile a Prakyss e piombare addosso al rettile con cui sta combattendo cercando di infilzarlo con la mia spada.

DM

Spoiler

Acrobatics: +12 per saltare addosso al dinosauro per poi usare Limb- Climber climb: +13 (se ho successo il dinosauro ha -1 TxC contro di me) quando sono sopra attacco: +7 danni 1d4 + 1d6 di furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...