Landar Inviato 12 Ottobre 2020 Segnala Inviato 12 Ottobre 2020 Sedor - Typhon - Recuperare il povero Scabb sarebbe stato anche giusto ma d'altronde non siamo un gruppo di soldati... chi rimane indietro spesso è perduto tra pirati. Piuttosto era importante focalizzarci sul nostro obiettivo "Rosalee, se non lo fai tu vado io. Non mi sembra gli abitanti di questi posti abbiano poi realizzato i loro sogni, piuttosto il contrario apparentemente. Non ne vedo più."
Theraimbownerd Inviato 13 Ottobre 2020 Segnala Inviato 13 Ottobre 2020 Prakyss Beh, sicuramente consideravano il teschio un artefatto potente...e la magia così potente ha sempre qualche fregatura. Potrebbe succedere di tutto a chi prende quel teschio. Dico guardando i miei compagni. Se quel teschio rende potenti un decimo di quanto è mostrato nelle immagini, la persona che lo possiede potrebbe facilmente diventare il Re o le Regina indisccussa dei pirati.
Albedo Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Stanco di attendere Sedor si avvicina al piedistallo dove è poggiato il teschio. @sedor Spoiler un capitello di pietra alto 1 metro su cui è posato il teschio. la probabilità che ci sia collegata una trappola è molto alta.
Landar Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Sedor - Typhon - "E' evidente che la situazione a breve sarà drammatica." mi avvicino lentamente al teschio e inizio a esaminarlo "Ci sarà certamente una trappola e io non sono minimamente in grado di disattivarla. Un buon modo per togliere di mezzo un capitano." ripenso a Scabb e lo maledico per essere scomparso, anche se morto. DM Spoiler mi prendo la dovuta calma per esaminare il piedistallo e il teschio in cerca di eventuali modalità di "sblocco". anche prendendo un 20 se possibile ma mi sa non posso non avendo l'abilità adatta
Albedo Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Sedor esamina con cura ogni punto del piedistallo, e il pavimento attorno a lui, alla fien giunge a una conclusione: forse la trappola si basa su contrappesi e pesi, bilanciata con il peso del teschio, se il peso varia la trappola scatta. Quale sia la trappola è difficile dirlo, quello è solo il meccanismo di innesco.
Cronos89 Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Rosalee Vado io dico a Sedor non mi sembra giusto metterti ancora più a rischio. Anzi mi volto verso il mio famiglio Coco, vai tu a prenderlo!
Landar Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Sedor - Typhon - "Aspetta però... non abbiamo tutta questa fretta." osservo Coco con dispiacere "Sembra sia necessario sostituire il teschio con qualche cosa di ugualmente pesante. Portarlo via e basta potrebbe far scattare la trappola e non sappiamo quanto pericolosa sia." inizio a guardarmi attorno cercando qualche cosa di adatto "Aiutatemi."
Albedo Inviato 16 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 (modificato) Sedor si allontana e Coco corre rapida verso il teschio lo afferra e ridiscende per portarlo a Rosa... ma appena scende dal piedistallo questo inizia a scendere nel terreno, tutta la sala vibra, polvere, terriccio e qualche radice cadono dalle pareti e dal soffitto. Le pareti accanto alle porte scorrono parzialmente mostrando due tronchi retti da delle funi, un rumore di ingranaggi riempie la stanza, i tronchi arretrano e poi vengono slanciati verso le porte per chiuderle, ma il tempo ha corroso le funi e a metà strada i tronchi si staccano dal complesso meccanismo e precipitano nella botola. La trappola tuttavia è ancora in funzione. La parete opposta all'ingresso inizia a scorrere verso il basso mettendo in mostra la presenza di un antro, appena la parete finsice di aprirsi un enorme scheletro ne esce e rovina a terra in un mucchio di ossa e polvere. Il teschio rotola sonoramente fino ai "piedi" di Sedor. Poi tutto torna nel silenzio e nella calma il teschio Spoiler è lungo quasi 1 metro Modificato 9 Marzo 2023 da Albedo
Theraimbownerd Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Inviato 16 Ottobre 2020 Prakyss Uh, meno male che quei guardiani non hanno mai pensato di fare manutenzione. Ridacchio nervoso quando vedo la trappola autodistruggersi per la corrosione del tempo. Mi chiedo perché abbiano messo lì lo scheletro però...
Hugin Inviato 18 Ottobre 2020 Segnala Inviato 18 Ottobre 2020 Kuruul QUando il pennuto prende il teschio ed inizio a sentire il rumore di ingranaggi, mi metto subito in posa combattiva. Lo spadone ben stretto in mano, pronto a colpire qualsiasi cosa possa comparire. Solo che...mmh??!?? quando vedo lo scheletro enorme sogghigno e saltello all'indietro per evitare il fracasso della sua caduta. Poggio la lama dell'arma sulla spalla e guardo Prakyss. Oh, sono sicuro che era vivo, un tempo! Mi sa che si sono dimenticati di...dargli da mangiare! rido a crepapelle. Allora. mi volto verso Rosa. Senti qualche cambiamento? Qualche potere? Qualche forza strana? la temepsto di domande fissandola con il mio unico occhio.
Albedo Inviato 19 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2020 @rosa Spoiler nulla di nulla. nessun potere, nessuna sensazione, nessun strana sensazione al tatto o peso strano.
Landar Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Inviato 19 Ottobre 2020 Sedor - Typhon - Non faccio in tempo a fermare Coco e inizio a pregare e imprecare allo stesso tempo. Mi piego sulle ginocchia pronto a scattare ritenendomi fortunato di non avere la coda in questo momento. Attendo accada qualche cosa... momenti di vero terrore. Alla fine, nulla. Il teschio del guardiano rotola fuori dalla sua tana, una tana rimasta troppo a lungo chiusa. Tiro un bel sospiro di sollievo, raccolgo il teschio del gaurdiano e con nonchalance lo poso sul piedistallo. "Molto bene."
Cronos89 Inviato 19 Ottobre 2020 Segnala Inviato 19 Ottobre 2020 Rosalee Prendo il teschio che mi porge Coco e lo osservo per qualche istante tutti questi pericoli per questa cosa? domando scuotendo il capo niente, forse ha perso i poteri o forse non li ha mai avuti...chissà...
Albedo Inviato 22 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2020 Recuperato il teschio e messo al sicuro tornate verso la foresta. Quando uscite dal tempio notate subito qualcosa di poco piacevole: i corpi dei guardiani che avete ucciso sono stati fatti a pezzi e sbranati.
Cronos89 Inviato 22 Ottobre 2020 Segnala Inviato 22 Ottobre 2020 Rosalee Torniamo in fretta al villaggio dico vedendo che qualche animale selvaggio si aggira in zona voglio allontanarmi da questo posto il più velocemente possibile
Hugin Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Inviato 23 Ottobre 2020 Kuruul Sono assolutamente d'accordo. annuisco affrettando il passo, con lo spadone sempre poggiato sulla mia schiena. voglio proprio vederla la faccia di quell'orecchie a punta quando torneremo con il teschio. sofgghigno. ci davano per spacciati eh. Tsk! Non sanno con chi hanno a che fare. E se prova a fiatare...lo passerò a fil di lama e mi farò un cappello con la sua pelle. guardo Rosa con l'unico occhio buono. con il dovuto rispetto, s'intende...accenno un mezzo inchino.
Theraimbownerd Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Inviato 24 Ottobre 2020 Prakyss Probabilmente sono state quelle galline troppo cresciute che abbiamo incontrato prima...o loro parenti. DIco seguendo Rosalee con passo svelto. Allora sei ancora convinta di dare il teschio di cristallo a quel damerino dopo quello che abbiamo visto? Chiedo alla capitana. Il teschio non sembra particolarmente potente ma chissà...con questi antichi artefatti magici non c'è mai da fidarsi.
Plettro Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Inviato 24 Ottobre 2020 Grazgor Il tutto è stato abbastanza deludente dico riferendomi sia allo scarso potere del teschio che all'occasione mancata per combattere il guardiano Stupidi goblin... Forse dovremmo portarlo da un mago per capirci qualcosa, prima di venderlo.
Landar Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Inviato 24 Ottobre 2020 Sedor - Typhon - "Qualcuno ha modo di esaminarlo? Magari riserva davvero delle sorprese se è realmente magico. Oppure è maledetto... chi può dirlo?" affermo osservandolo nella mani di Rosalee "Forse ci conviene mostrarlo a Ginger prima di consegnarlo."
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2020 Segnala Inviato 27 Ottobre 2020 Rosalee sicuramente volevo farlo vedere a Ginger annuisco a Sedor sempre che non ci blocchino prima
Messaggio consigliato