Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Il Jolly roger viene issato sul pennone, e appena siete a tiro i primi colpi dei vostri cannoni si fanno sentire in direzione della nave avversaria mancandola anche se non di molto.

L'altra nave per nulla intimorita dalla vostra azione manovra per venirvi in ontro, quasi volesse speronarvi (e nel contempo vi offre un bersaglio più piccolo che non la sua fiancata)

Attirata dai colpi Ginger vi raggiunge sul ponte.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Cerco di manovrare la nave al meglio delle mie capacità, cercando di evitare lo speronamento e al contempo di cercare il fianco della nave

Spoiler

Proverei a fare una manovra come quella descritta nella dettagliatissima immagineScreenshot 2020-02-12 at 15.36.34.png

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee riesce a manovrare meglio la nave e ha la meglio in manovra sulla nave avversaria, tuttavia appena siete fianco a fianco dall'altra nave, quasi in sincrono con voi, parte una bordata di arpioni che si saldano sulla vostra fiancata legando le due navi fra loro, di contro i vostri cannoni fanno saltare l'albero e parte della murata della nave avversaria.

Le funi lanciate dall'altra nave sono troppo tese e non potete staccare i rampini lanciati.

Dall'altr aparte giunge chiaro alle vostre orecchie un grido:

All'arembaggio!

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Dal momento in cui abbiamo avvistato la nave mi sono dato da fare per manovrare le vele, così la capitana avesse sempre il vento a favore. Ma adesso... adesso posso dedicarmi alla mia vera vocazione. Sguano gli artigli e digrigno i denti, pregustando il sangue caldo dei nemici nelle mie fauci. Nulla puo' essere paragonato alla pura gioia dell' arrembaggio. E questa gioia la esprimo con un canto furioso, la mia voce più simile a un ruggito animalesco che a qualsiasi suono umano. Scaglie azzurrine si mescolano al mio pelo arancione e alla pelle di chi mi sta vicino, una benedizione di Raghadhan per proteggere i nostri corpi. Canto di ossa spezzate, di gole dilaniate e corpi gettati in pasto agli squali, perché solo questo è il destino di chiunque affronti la ciurma dell' Indomabile.

Spoiler

attivo la raging song e do' a tutti una bella pelle squamosa per un +2 di armatura naturale (vado a 19 totale) e tutti i bonus e i malus di inspired rage.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon -

Sotto

Spoiler

Ricevuto il permesso mi getto in mare per informare il nostro temporaneo compagno di viaggi. Udite le prime bordate di cannoni e grazie ai riflessi e alle ombre proiettate sui fondali notata la contromanovra dell'altra nave, gli rivolgo la domanda fatidica "La quiete non è poi durata molto. Questa è la vita di noi pirati e loro non sembrano affatto intimoriti. A te la scelta. Io ti chiederei di scuoterli un po' così da buttarne alcuni in mare e dargli un po' di preoccupazioni in più. Vuoi unirti a questa battaglia?"

Non è certamente una supplica, né una richiesta vera e propria. Questi pirati non gli hanno procurato alcun fastidio e quindi lui non si deve sentire in dovere di attaccarli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Quando vedo che la nave avversaria sta lanciando i rampini lascio il timone avvicinandomi al parapetto Avanti uomini! grido mentre invoco una preghiera a Besmara per debilitare i miei nemici

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo fino al parapetto

Azione standard lancio cloud of seasickness cercando di prendere quanta più gente avversaria possibile CD 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Prima di cadere in preda all'ira furiosa, merito anche dei canti di Prakyss, mi avvicino al parapetto e digrignando i denti taglio le funi attaccate ai rampini visto che questi ultimi sembrano impossibili da togliere. Solo quando riesco nel mio intento sfodero tutta la mia potenza e la mia rabbia cadendo in preda ai fumi della furia! I canti del mio compagno mi caricano, perdo subito il controllo...e sulla mia pelle iniziano a crescere delle squame che di certo mi proteggeranno in battaglia! Sono pronto a menar fendenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb'rak Budeka Kukumak III 

Poco prima dello scontro tra navi cerco di nascondere la mia presenza dal nemico, e sfruttando il legame con LeChuck cerco di osservare potenziali nemici più tosti e pericolosi.

dm

Spoiler

Stealth +18 e perception +8 per individuare incantatori e figure prominenti tra l'equipaggio nemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Sotto

Spoiler

Anche a me sarebbe piaciuto vederlo all'opera ma comprendo bene le sue argomentazioni, infine ragiona con più logica e senso dell'onore di molti pirati che si credono dotati di intelletto.
"Bene... allora cercherò un punto dal quale risalire le paratie di quel vascello."

Detto fatto mi avvicino al vascello iniziando a circumnavigarlo per trovare un punto da dove risalire. Sfruttando l'ancora o i portelli aperti dei cannoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul taglia le funi a fatica, ma troppo tardi, dall'altra parte hanno fatto cadere le passerelle che hanno unito le due navi, ormai l'unica è combattere, e i vostri avversari, per quanto in netta inferiorità numerica, non paiono mimamente intimoriti da voi.

Notate subito una cosa che l'uomo che sembra essere il comandante muta subito d'aspetto assumendone un più "volpino".

Altri membri particolari dell'equipaggio che notate sono un tengu, una donna dalla pelle azzurra e armatura bianca e un uomo con una lunga spada e armatura di foggia orientale

@scrabb

Spoiler

ad occhio il più pericoloso oltre al capitano è il tizio in armatura. il tengu potrebbe essere un chierico o qualcosa di simile

@Sedor

Spoiler

a poppa della nave vedi una finestra aperta del castello di poppa. E il timone può essere utile per issarti sopra

Alcuni uomini dell'equipaggio avversario iniziano a stare male laasciando cadere a terra le loro armi.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

In acqua

Spoiler

Senza pensarci un istante, osservando la possibilità, arrivo al timone e subito dopo chiedo in prestito agli spiriti della terra un po' del loro potere per mutare la mia coda in forti ed agili gambe.

A quel punto inizio la risalita aiutandomi come posso con i nuovi e più funzionali arti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

I miei ruggiti si fanno ancora più intensi e i miei canti più concitati mentre sento la mia magia scorrermi nelle vene,rendendo i miei muscoli ancora più agili e pronti al combattimento, mentre aspetto che i nostri nemici arrivino a portata di artiglio.

Spoiler

casto Allegro e continuo l' esecuzione bardica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb 

Dal sotto il mio cappello tiro fuori una penna di LeChuck, inizio a sfregarla tra le mani dicendo una formula magica nella lingua oscura del mio patrono fino a che non si tramuta in uno zuffetto di fumo.

Spoiler

Casto malocchio contro il guerriero: ts volontà Cd 15 

–2 a CA, prove di caratteristica, tiri per colpire, tiri salvezza o prove di abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Ormai sono pervaso dai fumi dell'ira e niente può trattenermi. sento il bisogno di sangue, sento la necessità di affondare il mio spadone nelle carni del nemico, motivo per cui mi getto come un indemoniato sulle passerelle che collegano le due navi, con il solo ed unico intento di ammazzarne il più possibile. Spero che gli altri mi seguano...e che qualcuno riesca a coprire la mia avanzata.

Spoiler

Salgo sulla passerella centrale per colpire 4.

Movimento: non so quanti metri sono, se ogni quadretto è 1,5 m allora ci arrivo.

Attacco: Utilizzo Attacco poderoso con furia focalizzata. Utilizzo fendente dall'alto.  Txc: +12 danni 2d6 + 20 (tutti i bonus compresi.)

PF 76  CA dovrei avere 20 grazie al canto di Prakyss

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul dà il via alle danze attraversando rapidament ela passerella e affortnando l'avversario, che può ben poco sotto i colpi del piccolo e vecchio pirata finendo rapidamente in uan pozza di sangue.

Il tentativo di Scabb ottiene solo di richiamare l'attenzioen su di sé del suo bersaglio, che sguaina la propria katana e si mette in difesa.

Anche l'arma di Rosalee va subito a segno colpendo il tengu e ferendolo gravemente

@Sedor

Spoiler

riesci a salire agilmente sul timone e a intrufolarti dentro la nave avversaria. Sei sottocoperta, una zona vuota con delel amache per far riposare l'equipaggio. Più avanti una scala porta sovracoperta

Deglia vversari due umani (U1 e U2) con gesti rapidi si avvicinano alla vostra nave vicino alla passerella e lanciano delle affilate lame contro uno dei vostri che inizia a inondare di sangue il ponte della nave.

Gli altri pirati avversari, al momento si limitano a mettersi sulla difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

L'arma evocata continua a colpire il tengu mi avvicino alla passerella, sparando verso uno degli uomini dell'altra nave Avanti! cosa aspettate!

Spoiler

Stocco sul tengu: 1d8+1 danni txc +8

sparo su u3 spendendo 1 punto grinta per avere +1d6 danni: txc+6 1d8+1d6 (se entro i 20ft colpisco a contatto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Il capitano ci ordina di attaccare e non me lo faccio certo ripetere due volte. Con movimenti innaturalmente rapidi salto sulla passerella e mi getto sul primo uomo che vedo di fronte, provando ad affondare le mie zanne nella sua tenera gola. 

Spoiler

attacco col  morso +8 1d6+4 su U3. La mia CA adesso è 20 grazie a Allegro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...