Vai al contenuto

Investire il Danaro (domanda strana da niubbo)

Vincent Laymann

Messaggio consigliato

Ok, ci provo... Almeno metto le cose principali:

VISTOR PARTRIDGE (il signome non dovrbebe essere nuovo a chi ha visto Equilibrium)

INT 6

RIF 9

TEC 3

FRE 7

FAS 5

FOR 3

MOV 7

COS 6

EMP 3

ABILITA' (gradi):

Percepire Emozioni 3

Persuadere/Raggirare 3

Intimidire 5

Consapevolezza/Individuare 4

Nascondersi / Seminare 6

Arti Marziali (Choi LI Fut) 6

Atletica 4

Furtività 6

Guidare Autoveicoli 4

Guidare Motociclette 2

Pistole 7

Schivare / Divincolarsi 6

* Gun Kata 8

Riparare Armi 5

ARMI:

2x Militech Arms Avenger

Serve altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso, ma io mi riferisco sempre alla vecchia edizione del Manuale base quindi potrebbe essere diverso, ora... :confused:

Ad esempio... I punteggi delle caratteristiche sono DAVVERO bassi... Il totale è di solo 49 punti... Per avere dei personaggi "decenti" e comunque che abbiano pregi e difetti direi che 60 punti sono il minimo...

Mentre i punteggi delle abilità sono troppo alti...... Come fai ad avere 69 punti? Partendo da 40 punti per la abilità specifiche di classe + (RIF+INT) per quelle a scelta direi che siamo un tantino oltre... Dovresti averne in totale 56

P.S.: Non voglio sembrare quello che sa tutto :blahblah: (anche se mi chiamo The_Answer :sadlol:) ma un consiglio... Percepire Emozioni 3 e Persuadere/Raggirare 3 sono punti abbastanza "sprecati" secondo me... Hai 3 di EMP quindi per avere successo in un tiro di difficoltà Normale (15) devi tirare almeno 9 (abilità 3 + EMP 3 + 1d10)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quei due valori sono stati messi un po' così, in realtà, perchè non volevo spenderci troppi punti, nè volevo essere un completo sprovveduto: il mio Personaggio non si dà certo all'inganno, è troppo serio per fare una cosa simile... Forse è il caso che li tolga proprio e li investa in qualcos'altro? Magari in Intimidire?

Quanto ai punteggi di caratteristica, vecchio metodo: 1d10 per ogni abilità, si ritirano gli 1, e via. Permette di creare personaggi un po' più vari, e alla fine, sebbene possa essere un po' sotto alla media, rispecchia la mia idea di Cleric: agilissimo, freddo e veloce.

Punti di abilità? Dunque, l'abilità Gun Kata sostituisce il Senso del Combattimento del Solitario. E poi il Master mi ha detto di metterli come 40 + Intelligenza (46), più le altre con RIF più INT... Dovrebbe fare 61 (così mi ha detto il Master, io non ho idea se sia giusto o meno)...

Comunque in effetti sforo, mi sa che ho trascritto male i valori, un attimo che controllo... No, devo proprio aver fatto male i calcoli quando ho messo sulla fotocopia... Direi che, con il metodo che mi ha fatto usare il Master, dovrei togliere 8 punti. Ok, quasi quasi toglo Percepire Emozuioni, Persuadere e Guidare Motociclette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì direi che ci possono stare un po' di punti intimidire ;o)

Come diceva Puffo Brontolone: "Io oooooodio" il sistema di assegnazione delle abilità con tiro di dado... Non credo che sia garanzia di personaggi vari, ma più che altro di personaggi o molto forti (contro il c**o ragion non vale) o molto deboli (la sfiga incombe sempre in quei momenti).

Ok per la Gun Kata, l'accordo Master-giocatore è la cosa migliore :o) Non mi risulta che si aggiungesse anche l'INT per l'assegnazione dei punti abilità, ma può essere che mi stia sbagliando o che magari il vostro Master sia buono :o)

Direi che è un'ottima scelta diminuire quelle abilità.

Un'altra cosina: ricorda che sei tipo Solitario ma che non hai Senso del combattimento e quindi non aggiungi quest'abilità ai tiri Consapevolezza/Individuare: fossi in te l'aumenterei un po' ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oook!

Vedrò di alzare un po' la Consapevolezza, che non si sa mai, qualcuno un giorno potrebbe prendermi alle spalle...

I punti abilità, ho chiesto al Master, lui ce li ha fatti mettere così. Non so se sia il metodo giusto o se, come dici tu, sia lui che è stato buono, perchè la mia conoscenza in campo di regole è oltremodo ridotta, ma vedrò di chiederglielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyberpunk anche nella vita reale? Bello, potrei prpovare a raggirarlo! Ah, no, aspetta, non ho gradi in Raggirare. Però ne ho un po' in Intimidire...

Mi immagino la scena alla prossima sessione:

"Master, come mai questi gradi di abilità hanno valori così strani?"

"In effetti è strano! Se vuoi te ne toglo un po' e facciamo come sul manuale!"

"Sono un Cleric del Tetragrammaton, vile eretico! Non puoi ostacolare il mio incedere! Non c'è nulla che io non possa fare! Arrenditi ora, in nome dell'ordine!"

"Ma che cavolo stai dicendo?"

*roll* roll* "Ah ah ah! 10+5+6 di Intimidire! Fa 21! Master, hai paura!"

"Ma che cavolo stai dicendo? Sei impazzito?"

"Ah, sei immune alla Paura! Malvagio!" *roll*roll*roll "Ah ah ah! 10+7+9! Ti sparo un colpo con la mia Avenger! Master, sei morto!"

"Ma dico, sei diventato matto?"

"Sssssh! Non puoi parlare, Master: sei morto!"

Link al commento
Condividi su altri siti