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Fase 1: l'idea

In questa fase, è possibile spendere fino a 10 Punti Creazione. Il resto dei punti sarà speso nelle fasi successive.

 

  • Scelta della razza

In questa fase del gioco, è consigliabile scegliere un personaggio che appartenga alla razza degli Uomini.

Altre razze consigliate, perché più presenti nel Regno, sono quella degli Elfi, quella dei Goblin e quella dei Nani.

Costo in Punti Creazione:

 

0 - Umano

Gli Umani costituiscono il 95% della popolazione del Regno di Hort. 

Le leggende e la propaganda del Regno di Hort convince qualunque Umano cresciuto nel Regno della superiorità della razza umana sulle altre e della necessità di conquistare tutto il resto e di distruggere qualunque cosa contrasti con il Regno.

 

3 - Nano

I Nani sono una razza di umanoidi bassi e tarchiati, la cui lunga vita è dedicata all'accumulazione di ricchezze. L'oro esercita su di loro un'attrazione straordinaria, tanto che nei loro territori spesso si utilizzano note di credito come mezzo di pagamento al posto dello scambio fisico di beni. Ogni Nano è convinto di poter rimanere padrone di tutto quello che possiede.

 

3 - Goblin

I Goblin sono una razza di umanoidi da millenni detestata dalla altre razze. I Goblin sono maligni e fisicamente brutti. Hanno fama di essere pessimi alleati e di tradire i propri amici. Di contro, i loro insediamenti sono incredibilmente ordinati e funzionanti. Ogni Goblin è infatti motivato da un inarrestabile desiderio di soggiogare chi si mostra inferiore. Allo stesso tempo, tale spinta genera una servile obbedienza dei sottoposti, almeno fino al momento in cui potranno dimostrare la loro superiorità fisica o intellettuale.

 

5 - Elfo

Gli Elfi sono una razza di umanoidi fatati. La Magia è parte di loro e ne determina il destino. Incredibilmente longevi, appaiono spesso distaccati dai problemi terreni, al punto da apparire scostanti. Sono dotati di una grazia innaturale e la loro lunga vita è dedicata alla ricerca della conoscenza.

 

  • Scelta della condizione sociale

La scelta della condizione sociale può condizionare la scelta della professione. Ad esempio, è improbabile che un contadino possa essere membro di un ordine cavalleresco. Ma non impossibile. Scelte del genere dovranno quindi essere giustificate sulla base della storia del personaggio e dovranno risultare bilanciate rispetto al risparmio di Punti Creazione che si va a determinare.

Costo in Punti Creazione

8 - Nobile di alto lignaggio

5 - Nobile

5 - Figlio di una famiglia di ricchi mercanti

3 - Figlio di una famiglia di ricchi artigiani

2 - Figlio di una famiglia di mezzadri

2 - Allevato al servizio di un signore

2 - Figlio cadetto di una nobile famiglia o di una ricca famiglia mercantile (scelta necessaria per il Mago di Corte o per l'Ordine cavalleresco del Trono)

1 - Figlio cadetto di una nobile famiglia destinato al servizio del Trono (scelta necessaria per l'Ordine della Cripta)

1 - Fuorilegge

0 - Contadino

 

  • Scelta della professione

Fare riferimento a qui e alla vostra Fantasia

Possono essere fatte scelte multiple.

Costo in Punti Creazione:

12 - Ordine cavalleresco dello Scettro

9 - Ordine della Cripta

8 - Mago di Corte

7 - Ordine cavalleresco del Trono

5 - Mago errante di Vassi

5 - Mago militare di Offelor

5 - Educato in Defh-Keergum

5 - Membro di un Ordine cavalleresco

3 - Sacerdote

3 - Membro di una Gilda

3 - Mercenario, soldato o guardia

3 - Ladro

3 - Guida o guardiaboschi

3 - Saltimbanco o bardo

 

 

Modificato da Goristro

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