15 Novembre 20195 anni Author comment_1638242 Igonet Spoiler Ovviamente conosci il famosissimo musico Rick il Lieve, ma non ti è mai capitato di frequentare il luogo in questione. I prezzi li conosci dato i numerosi annunci che hai letto in settimana sparsi nella città: 5 monete d'argento per un posto in piedi in fondo, 1 mo per un posto in galleria, e 5 mo per un posto nelle prime file, senza un dress code particolare. Il direttore del reparto si chiama Andrew Screwey, è un uomo sui 50 anni molto puntiglioso e poco loquace, potrebbe essere andato li con i colleghi per semplici motivi di svago per quanto tu ne possa sapere. La sua influenza è limitata all'officina dove hai lavorato fino a ieri, il suo compito è far quadrare i conti e far rispettare le consegne che vengono imposte dall'alto. Ponentia è una città molto grande, ha più di 200000 abitanti quindi di punti di interesse ce ne sono di svariati. Se puoi essere meno generico e più specifico sui luoghi che vorresti visitare posso dirti se è possibile o se ti ci vorrebbe troppo tempo.
22 Novembre 20195 anni comment_1639921 Igonet Spoiler Per caso l'accademia di magia dispone di un servizio di collocamento al lavoro? Altrimenti come può aver fatto Igonet a venir assunto nella Von Trift? Esistono agenzie del lavoro? La gente ci fa molto affidamento? Si scrivono curricola? Esistono mezzi di comunicazione a distanza? In tempo reale? Se sia l'officina della Von Trift sia il servizio di collocamento dell'accademia disponessero di un telefono, allora Igonet chiederebbe cortesemente a Herbert di poterlo utilizzare, per comunicare la sua disoccupazione. Insomma Igonet andrebbe alla ricerca di un lavoro adatto a lui questo stesso giorno, fermandosi però anche in alcuni negozi di magia al dettaglio per vedere e chiedere se ci siano novità nel settore. Magari può aver già sentito qualcosa di interessante lavorando alla Von Trift?
25 Novembre 20195 anni Author comment_1640570 Igonet Spoiler Il telefono non esiste ancora; il lavoro si cerca o per annunci o per candidature spontanee. Nel tuo caso particolare sei stato assunto perchè si era aperto un progetto di ricerca sulle tecnologie per gli scavi sottomarini. Potresti provare a chiedere all'accademia se hanno altri contatti per altri lavori. Zaion Spoiler Dopo alcuni secondi la donna prende per la mano il bambino, e i 3 si avviano lungo il vicolo, ti fiondi immediatamente dietro di loro nel vicolo scuro e puzzolente, forse sei stato troppo avventato, perchè l'uomo, che da vicino hai la conferma essere un mezzelfo, si gira verso di te. Anche a una decina di metri riesci a sentire il puzzo di alcool che lo circonda. "Tesoro forse abbiamo un altro pargolo da accompagnare" , sussurra alla donna.
26 Novembre 20195 anni comment_1640862 Igonet Spoiler Ok vada per negozi di forniture magiche e accademia. Già che c'è chiede anche ai proprietari dei primi se conoscano qualcuno che abbia bisogno di un lavoratore con le sue abilità, oltre a domande su novità varie nel loro campo. L'ordine non è importante, quindi dal più vicino al più lontano.
27 Novembre 20195 anni comment_1641129 Balthazar Spoiler Riprovo a bussare, con più energia, conscio che non ci sono altre vie d’uscita dalla casa
5 Dicembre 20195 anni comment_1642707 Zaion Spoiler "Bella giornata non trovate?" dico sorridente ai due " sì,sì proprio il tempo perfetto per fare una passeggiata!" continuo avvicinandomi. "conoscete bene la città? non mi sembrate del posto! posso consigliarvi qualche luogo da visitare col vostro ragazzo".
6 Dicembre 20195 anni Author comment_1642868 Igonet Spoiler Il tuo peregrinare ti porta a visitare negozi ben forniti e piccole botteghe, tutte con le stesse informazioni: la ricerca scientifica è incentrata sugli scavi e l'estrazione di mana e la possibilità di utilizzo. Alcune vecchie letture e ricerche che hai studiato in accademia annunciavano la possibilità di poter estrarre giacimenti in fondo al mare e qualche progetto rudimentale dei mezzi. Probabilmente in qualche cantiere navale può esserci lavoro per maghi. Baltazhar Spoiler Una voce gracchiante e remota, proveniente probabilmente dal fondo della casa ti urla "Non c'è nulla da vedere qui, girate a largo". Zaion Spoiler "Non è un altro bambino idiota, è un halfling" , sibila la donna quasi stizzita da questo dialogo. "Ad ogni modo, buonuomo, portiamo il piccolo Charlie a casa, vero caro?" , alla domanda il bambino sembra annuire, lei lo prende per mano allungando il passo mentre ti parla, con il mezzelfo che ti si para davanti
5 Gennaio 20205 anni comment_1648101 Igonet Spoiler Mi dirigo verso il porto in cerca di notizie e di annunci di lavoro, e possibilmente mangiare qualcosa alla locanda Compagnia dell'Agnello, possibilmente in compagnia di qualche amico. Provo quindi a bussare a un paio di porte per vedere se ne trovo qualcuno. Sarebbe possibile avere una mappa approssimativa di Ponentia? Inoltre ho scritto immaginando che fosse tarda mattina. P.s: questa sera o settimana prossima ti scrivo un messaggio con gli ultimi aggiornamenti. I tuoi prossimi esami quando sono?