Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ho deciso di fare nella mia ambientazione una quest principale investigativa ma non sono molto esperto chiedo consiglio. In un villaggio vicino la città principale è successo qualcosa di grave un incendio e dei rapimenti e un furto. Delle case sono bruciate. A accoglierli e il Monaco del villaggio e alcune famiglie a cui sono stati rapiti i figli. Cosa dovrei far loro dire? Io pensavo così delle urla ci hanno risvegliato e di soprassalto siamo usciti mentre i nostri figli dormivano ma nn siamo riusciti a rientrare una nebbia nera ci ostruiva il passaggio era nelle porte e finestre delle case in paglia. Boati vari e fiamme accecanti. Poi spariti i figli. All interno i pg trovano dei rituali con candele nere con al centro una roccia di pietra nera rotta con i presso la raffigurazione di un mostro. Gliimfi strani sulla pietra cenere sprazzi di magia blu e nera scoppiettante o impressa tipo vernice iridescente. Sulle pietre anche glifi. In un altra casa vari cocci di pietra a raffigurare un mostro epocale. 

Magia blu dei maghi a sud che vogliono trafugare una reliquia dei Monaci nascosta nl pozzo maghi incontrano per caso un gruppo di Elfi oscuri che vogliono rapire i bambini per ridurli in schiavitù tutti in coincidenza nello stesso momento. I muri sono protezioni ovviamente. ma dentro siccome I maghi riescono a entrare lottano con gli Elfi oscuri che cercano di evocare delle bestie immonde nel posto dove c è la roccia più grande e più piccola che però vengono distrutte durante la lotta. Se portano le rocce a far vedere dai veggenti scopriranno che sono degli Elfi oscuri ovviamente sotto consiglio del capo Monaco del villaggio. Per la magia blu nn saprei come farli investigare. I pg a meno che nn siano Elfi oscuri nn sanno interpretare ne riconosco le scritte. I maghi blu hanno rapito un dragonoide dell regioni a nord e trafugato una reliquia sacra che per caso hanno scoperto nel pozzo corrompe do le guardie a guardia. Ma come possono i pg scoprire di essi. Come far investigare loro se seguono un altra strada che nn sia l oracolo come fare un avventura di mezz ora su questa vicenda. Grazie aspetto consigli. 

Ps Elfi oscuri vogliono schiavizzare il mondo. Dragonoide distruggerlo maghi vogliono liberarsi dagli dei e dominare il mondo. Monaci liberarsi dagli dei e tramite i loro Dei portare armonia nel mondo

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non prenderlo come un rimprovero, ma ho fatto molta fatica a capire quello che hai scritto. Dovresti rileggere quello che scrivi e mettere un po' di punteggiatura.
Ad ogni modo, consigli sparsi:
1) Non partire dall'arrivo dai PG, ma inizia col pensare a cosa sia successo prima (la storia dei maghi e degli elfi oscuri) per bene e come siano andate le cose.
2) Deciso ciò, puoi determinare gli indizi lasciati e cosa possono dire i testimoni. A meno che non siano cose palesi, se sono indizi da cercare è bene che siano almeno 3 in modo che qualcosa i PG trovino anche se cercano le cose sbagliate.
3) Da questi indizi/testimonianze puoi ipotizzare dove possano cercare i PG e proseguire a ritroso con la ricerca
4) Il punto 3 ovviamente a meno che la soluzione sia banale e ci sia qualcuno che gli dica "questa cosa è questo e devi andare qui per scoprire di più".
5) Non sarebbe male aggiungere anche qualche falsa pista per rendere più interessanti le cose

P.S. Non mi è chiaro di che livello siano i PG, ma mi sembra che i progetti delle fazioni siano molto ambiziose. Se è un'avventura di basso livello mi sembrano fazioni troppo potenti (dominio del mondo, evocazioni di bestie immonde, distruzione di dei ecc...), se è un'avventura di alto livello non si capisce perché in primo luogo i PG siano "per caso" in un villaggio sconosciuto e si interessino alla prima scomparsa che gli capita a tiro.