Manno Inviata 3 Novembre 2019 Segnala Inviata 3 Novembre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti! Avrei una domanda da fare e mi aiutereste molto nel completamento della scheda del mio personaggio nel caso riusciste a rispondermi. Sto creando un Cavaliere con archetipo Guardia D'onore, appartenente all'ordine della Rosa Blu. Sostanzialmente sono un personaggio basato su alta armatura in grado di proteggere gli alleati aumentandogli considerevolmente la CA e sull'evitare ogni forma di combattimento, infliggendo solo danni non letali nel caso debba scontrarmi. Come ben saprete il cavaliere possiede una cavalcatura che funziona come il compagno animale di un druido. In particolare il mio pg ha un cinghiale addestrato a combattere, anch'esso con tantissima armatura. Ora, fatta la premessa, nel creare il personaggio ho fatto in modo di avere armi e talenti che mi permettessero di fare solamente danni non letali (spada pietosa, ad esempio). Tuttavia il mio cinghiale ha un attacco di zanna che farebbe 1d8 + 4. Dubito che il cinghiale, nel caso attaccasse, possa tentare di fare attacchi non letali, anche con malus di -4 al tiro per colpire, per questioni di logica a mio parere. Quindi mi chiedevo: esiste un oggetto magico che possa trasformare i danni degli attacchi naturali di un compagno animale in danni non letali? Ho cercato a lungo ma nel mare delle possibilità che offre questo gioco purtroppo non sono riuscito a scoprire niente. Grazie in anticipo a chiunque si prenderà la briga di rispondere 🙂 Modificato 3 Novembre 2019 da Manno
Nyxator Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Inviato 4 Novembre 2019 32 minuti fa, Manno ha scritto: Dubito che il cinghiale, nel caso attaccasse, possa tentare di fare attacchi non letali, anche con malus di -4 al tiro per colpire, per questioni di logica a mio parere. Puoi insegnarglielo con una delle nuove opzioni di Addestrare Animali Cita Subdue (DC 15): The companion can attempt to subdue opponents. Once the command is given, the companion makes all its natural attacks as nonlethal attacks (taking the typical –4 penalty on attack rolls when using normally lethal attacks) until ordered to do otherwise. L'elenco completo lo trovi qui https://aonprd.com/Skills.aspx?ItemName=Handle Animal 34 minuti fa, Manno ha scritto: Quindi mi chiedevo: esiste un oggetto magico che possa trasformare i danni degli attacchi naturali di un compagno animale in danni non letali? Premesso che la soluzione c'è già e che non mi son mai posto questo problem, presumo basti creare un oggetto magico ad hoc basato sull'incantesimo Touch of Mercy.
Manno Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2019 Fantastico, grazie mille davvero 😄 Non conoscevo quell'incantesimo, cercherò di parlarne col mio master! Grazie ancora anche per la lista ampliata dei comandi!
Messaggio consigliato