Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1635433

Il ritorno di Atrokos

Mille anni fa, un male vagava in questo mondo. Un diavolo da grandi poteri e spaventose ambizioni. Il suo nome Atrokos e nessun mortale resisteva alle sue tentazioni. Il sogno di Atrokos era di creare una stirpe sulla terra e forgiare un impero con i suoi discendenti al comando e tutti gli altri mortali suoi schiavi.

Però il diavolo non sì fermava a fare figlio, egli sperimentava con la magia oscura per trasformare alcuni dei suoi figli in mostri terribili, macchine da guerra per garantirgli la vittoria.

Ma le cose non andarono come Atrokos sperava. All'apice del suo potere, l'organizzazione segreta nota come gli Arpisti trovò il suo covo ed assaltò la sua fortezza. Servì una schiera di eroi per sconfiggerlo, molti caddero nella battaglia ma alla fine il diavolo venne esiliato da dove era venuto.

Nei secoli successivi, gli Arpisti cacciarono e distrussero ogni seguace rimanente di Atrokos, impedendo così che possa essere evocato nuovamente nel piano materiale. Quasi tutta la stirpe di Atrokos venne sterminata. L'unica cosa che gli Arpisti non sono mai riusciti a trovare è l'arma segreta che il diavolo aveva preparato per completare il suo piano diabolico.

Questo bastò a contenere il male per mille anni, ma ora Atrokos ha fatto ritorno ed ha passato ventuno anni in segreto, ricostruendo le proprie forze. Aspettando con pazienza che la sua arma segreta si risvegliasse dal suo riposo profondo.

Ed ora l'attesa è finita...

La prigione è fredda e tetra, le gabbie sono fatte d'ossa rinforzate con qualche magia e dentro c'è a malapena spazio a sufficienza per farvi stendere a dormire tutti e quattro. Il mezzo diavolo che vi ha sbattuti dentro ha detto che ultimamente la prigione è molto piena, ma con un ghigno vi ha assicurato che presto si libererà parecchio spazio.

Alcuni di voi avrebbero potuto sfuggire facilmente a questa prigionia, se non per i collari che vi sono stati messi che vi succhiano la magia dal corpo, impedendovi di usare qualunque incantesimo.

Non vi conoscete per nulla ma sapete tutti bene perché siete qui...

@Burnon

Reveal hidden contents

@Taylor

Reveal hidden contents

@Talien

Reveal hidden contents

@Liam

Reveal hidden contents

Altre celle sono attorno a voi, piene di prigionieri spaventati e rassegnati alla miseria di questa prigionia. Ogni giorno venite svegliati da imp irritanti che aprono le celle una ad una e vi conducono verso un tunnel nel sottosuolo, altri diavoli qui vi danno delle picche e vi sorvegliano mentre lavorate, frustandovi a piacimento quando mostrate segni di fatica oppure quando vogliono divertirsi.

La sera tornate in cella e vi viene servito un brodo dal colore nero e dallo strano sapore, per quanto ne sapete potrebbe essere prodotto dai cadaveri dei prigionieri che hanno ceduto.

Ogni tanto Krasos, il mezzo diavolo che gestisce questi lavori, passa a vedere come state. In questi casi vi mettete in fila e lui fa un'ispezione. In questi giorni il mezzo diavolo sceglie uno di voi e lui viene torturato a morte davanti a tutti gli altri da Krasos stesso. Poi se ne va e tutto torna alla normalità.

@tutti

Reveal hidden contents

• Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 51,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Anche Taylor riesce a prendere una pietra abbastanza grande. Ora riuscite a vedere la figura di un altro diavolo barbuto, ed attorno a lui notate quattro lemuri. Sono a 18 metri da voi ma sembrano già

• Le parole di Liam non ingannano il diavolo. Che invece urla. Incantatori! Ci stanno ritorcendo uno contro l'altro! Una delle creature incatenate guarda dietro Liam ed i suoi occhi si illuminano p

• Liam effettua il suo trucco eccellentemente, dicendo Vengo nella pace di Gruumsh e gloria di Atrokos. Questo soddisfa e allo stesso tempo sconcerta il gruppo di orchi che ha osato dubitare della

comment_1635678

Liam

descrizione

Reveal hidden contents

Il rito si é concluso in maniera assolutamente inaspettata e, anche se ha avuto successo grazie al sacrificio del vecchio, adesso non sono esattamente nelle condizioni per gioirne.

Ma, come mi insegnó tanti anni fa Aaron, l'importante é stringere i denti e tenere duro, in attesa del momento giusto.

Mi trovo spesso, da quando sono qui, a ripensare ad Aaron, il mio maestro, mio padre. L'uomo che mi ha allevato per sacrificarmi ad Atrokos, salvo poi sacrificarsi lui stesso per salvarmi.

Da quando ho incontrato il diavolo della fossa continuo a domandarmi se davvero sia morto o se anche lui si trovi qui sotto, ancora intento ad aspettare il momento propizio.

E non sono l'unico ad aspettare: la maggior parte dei prigionieri si trascinano in attesa della fine, ma i miei compagni di cella sembrano diversi: sono tutti giunti di recente- a quanto ho capito - e paiono abbastanza vigorosi da voler ancora combattere, se solo se ne presentasse l'opportunità.

In realtà poco sanno di me, e poco io so di loro. Ció che sanno é che sono taciturno, che ho un brutto carattere e che ogni mattina, appena sveglio, rivolgo una breve preghiera alla mia Signora, Lady Mystra, maestra dell'Arte.

E che odio profondamente Atrokos e sono stato catturato mentre tentavo di ostacolare i suoi piani.

Inutile dir loro altri dettagli: gli Arpisti ed Elasia sanno tutto e - certamente - si stanno preparando ad affrontare la bestia, ora che le piume sono distrutte, pertanto rivelare ad altri questi segreti non farebbe che creare rischi inutili per loro e per i miei compagni, se sono sopravvissuti.

Il pensiero mi attraversa la mente per un momento: Fred e Nathaniel sanno di certo cavarsela, ma che ne sarà stato di Maya? Lei é sotto la mia responsabilità, come mia responsabilità é tirar fuori tutto il potenziale che nasconde sotto quel viso ancora da bambina...

Per questo, ora che sismo in cella, mi metto di nuovo ad osservare i collari che bloccano la mia magia, in cerca di un punto debole o un indizio, sfruttando la memoria per ricordare cose che possano essermi utili nell'organizzare una fuga.

@Master

Reveal hidden contents

comment_1635944

Talien Myrrin

Descrizione

Reveal hidden contents

"Non mi sembra ci stiano lasciando molta scelta: morire di fatica ed inedia; morire per il dolore; oppure, morire infilzati su di una picca cercando di andarsene e fuggire...", ragiono, sconsolato. 

"E fra le tre, io so per certo cosa preferisco. L'idea di aspettare che mi scelgano come cavia per i loro sadici giochetti non mi entusiasma per niente.

Chi è con me?", domando infine. 

• Author
comment_1636026

@Liam

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1636058

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Descrizione

Reveal hidden contents

Come ogni giorno, tranne quando vengo pestato a sangue, passo la sera a borbottare, maledire questi diavoli e cercare un modo per uscire da qui!
Studio sempre con attenzione la nostra cella, ci deve essere un modo per andarsene da qui!

Reveal hidden contents

Quando quello che si è presentato come Talien parla, mi limito a rispondere con calma.

"Concordo. Non sono venuto qui per lavorare per queste creature. Andiamocene, o moriamo provandoci. Gli antenati ci proteggeranno!"

• Author
comment_1636060

@Burnon

Reveal hidden contents

comment_1636073

Talien Myrrin

Cosa sapete di lui

Reveal hidden contents

comment_1636177

Taylor Westwise

Descrizione

Reveal hidden contents

Mi trovo seduto in un angolo della cella, a fissare il pavimento e a tormentarmi il collare. Ogni rumore proveniente dall'esterno mi fa scattare di paura. Speriamo che oggi non si faccia vedere... penso con un brivido, riferendomi a Krasos. 

I miei compagni di cella iniziano a complottare un'evasione. Faccio finta di non ascoltarli mentre li osservo con la coda dell'occhio. Che illusi, fuggire da Atrokos... sarò sembrato anch'io così ingenuo quando ho progettato la mia fuga?

Poso lo sguardo sull'uomo che si è presentato come Talien. Ammetto di trovare le sue parole convincenti...forse persino troppo. Potrebbe benissimo essere una spia... un figlio del diavolo, infiltratosi tra noi per testarci... Oppure si tratta di una tortura crudele, per farci assaggiare un po' di speranza... O forse... Sbuffo e mi strofino la faccia, cercando di scrollarmi di dosso la paranoia. Anche se fosse, cosa ho da perdere ormai? In ogni caso, meglio andarci cauto...

Hai forse un piano? chiedo con voce rauca all'uomo dagli occhi violacei.

comment_1636604

Liam

Noto il nano guardarsi intorno come un animale in gabbia: piú volte l'ho visto saggiare i collari e le sbarre, ma senza successo.

E come avrebbe potuto riuscirci? 

Per rispetto verso la - a me ben nota - cocciutaggine di quella fiera razza l'ho lasciato tentare, ma adesso credo sia sufficiente.

Anche l'umano di nome Talien pare intenzionato a tentare la fuga, quindi tanto vale rivelare ció che so: non sono certo sia fattibile per ora, ma tanto vale fornire ogni informazione.

Inutile tentare di infrangere le sbarre o i collari... Esordisco, senza rispondere direttamente alla domanda ma mostrandomi comunque collaborativo, nonostante il mio tono possa risultare (lo so) a volte irritante nella sua accademaccademicità le prime sono permeate di un incantesimo che le rafforza avvolgendole in un impalpabile muro di forza magico. Neppure un gigante potrebbe frantumarla con la forza fisica. Per quanto concerne i collari, invece, sono di adamantino e chiusi con la magia. É probabile serva un incantesimo per aprirli.

Taccio un momento, per vedere se é necessario approfondisca qualcosa di quanto detto Pensare di fuggire dalla gabbia é francamente illogico. Chi volesse tentare un'evasione dovrebbe farlo quando ci portano nei tunnel, ma servirebbe un piano e almeno un'idea di quale strada percorrere.

@Master

Reveal hidden contents

• Author
comment_1636610

@tutti

Reveal hidden contents

• Author
comment_1636647

@tutti

Reveal hidden contents

comment_1636714

Talien Myrrin

"No, purtroppo non ho nessun piano in mente, messer Taylor, ma le parole di messer Liam non fanno ben sperare sulla possibilità di usare la forza per scappare da questa nostra condizione. Ci resta Mariuccia ľastuzia... e la disperazione, temo", commento, guardando i miei compagni di sventura.

"Forse, anche solo capire dove siamo e cosa stiamo esattamente facendo potrebbe aiutarci non poco...".

• Author
comment_1636940

La vostra discussione viene interrotta da una luce che si avvicina. Un imp si fa vedere davanti a voi, agita un campanello e le sbarre si aprono. A lavoro! Forza! Dice il diavoletto, attendendo di vedervi mettere in marcia prima di andare a chiamare un altro gruppo.

comment_1637023

Come immaginavo penso poco prima dell'arrivo dell'imp per portarci a lavoro. Sconfortato, mi alzo in piedi pronto a seguire il diavolo verso un'altra giornata di duro lavoro.

comment_1637056

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Arriva il nostro aguzzino... Ora basta! Mi alzo ma stavolta non lo asseconderò! Assaggerà quanto è dura la mia testa, per gli antenati!

Mi avvicino con le peggiori intenzioni, ma uno sguardo secco di Liam mi ferma.

Forse ha un piano, forse un'idea. Mi farmi, mordendomi il labbro.

Pazienza.

Un giorno in più non fa molta differenza, lo ucciderò domani...

comment_1637181

Liam - Mago Tiefling

Quando l'Imp ci viene a chiamare, per un momento penso che il nano lo stia per attaccare. La mia occhiata é perció di avvertimento: se reagissimo ora, sarebbe difficile riuscire a scappare.

Ci serve un buon piano mi dico, avviandomi in silenzio dietro al diavoletto con gli occhi ben aperti. In questi primi giorni sono stato colpevolmente inerte, troppo intento a preoccuparmi del destino di Maya e degli altri, ma ora é giunto il momento di agire per porre fine a questa situazione!

comment_1637190

Talien Myrrin, mezzelfo bardo

Colgo lo sguardo tra i miei compagni di prigionia e capisco che, per quanto maggiormente consapevoli dei rischi, non sono ancora pronti per un tentativo di fuga. Ma il momento potrebbe essere vicino. 

Mi studio attentamente attorno ed obbedisco agli ordigni della odiosa creatura. 

• Author
comment_1637277

L'imp vi fa uscire, poi apre alcune celle dietro di voi e vi mettete in marcia. Una coppia di nani seguono immediatamente dietro di voi, stanchi ed affamati.

Ci sono diversi metri prima che usciate dalla fila di prigioni, qui arrivate nella grotta centrale dove vengono distribuite le picche. Altri due tunnel sono quelli da dove provengono le persone nelle altre sezioni della prigione e tutti conducono in questa sala principale. Di fronte a voi vedete il tunnel che sta venendo scavato, con tutte le persone già armate di picche che si avviano a lavorare.

Di fianco che una scalinata grezza che sparisce nell'oscurità. Un altro tunnel va verso una grotta dove la roccia scavata nel vostro tunnel viene depositata.

Infine ci sono altri due tunnel, uno a destra ed uno a sinistra, e voi notate un via vai di carcerieri in entrambe le direzioni.

Non sentite correnti d'aria da nessuna parte. Dovete essere per forza in profondità nel sottosuolo.

Diverse carriole piene di picche sono davanti a voi, due diavoli con tentacoli acuminati attenti ad osservare che ognuno prenda la sua e si metta in fila. Le picche non sono molto appuntite, ma nelle mani giuste posso facilmente uccidere. Difficile, però, portarsela con sé, visto che al ritorno vi viene fatta posare sotto stretto controllo.

Burnon nota anche che alcuni pezzi di roccia potrebbero essere staccati con non troppa difficoltà dai muri. Questi sassi sarebbero più utili con delle fionde, ma con forza sufficiente potrebbero fare danni.

Oltre ai diavoli alle carriole, c'è un trio di diavoli con il corpo pieno di aculei davanti al tunnel dove lavorate. Questi tre restano a sorvegliare tutto il tempo mentre i barbuti passano una volta ogni tanto a dare frustate. Oltre ai diavoli con gli aculei, ci sono sempre tra i quattro e i sei lemuri che sorvegliano da vicino e una decina di imp che svolazzano, insultano e ridono.

La giornata è faticosa ed alcuni di voi cominciano ad avere difficoltà a sostenere il ritmo di lavoro che vi stanno imponendo. Talien e Taylor si ritrovano a fine giornata con la schiena a pezzi e le gambe che faticano a reggerli in piedi. E per loro diventerà sempre più difficile mantenere il passo con i lavori.

Prima di tornare in cella dovete passare di nuovo dalle carriole, che sono state riportate al centro dopo essere state usate per i lavori. Gli imp chiudono le sbarre con il suono del loro campanellino e presto dei lemuri compaiono portandovi il brodo da mangiare.

Dopo di ché tutte le guardie spariscono dal tunnel, lasciandovi nuovamente nell'oscurità totale della vostra cella.

@dadi

Reveal hidden contents

comment_1637371

Talien Myrrin, Mezzelfo Bardo

"Voi... fate come volete...", ansimo, crollando a terra, stravolto, "ma io, domani, provo ad andarmene. Non ho intenzione di starmene qui, a morire lentamente di fatica ed inedia. Meglio farsi uccidere velocemente, a quel punto".