Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Sono d'accordo! Meglio tentare e morire!

Se vogliamo agire in segreto, il momento migliore è ammazzare il nostro amico carceriere quando ci viene a prendere, ma saremmo disarmati.

Altrimenti dobbiamo agire alla consegna delle picche, anche se in quel caso dovremmo affrontare più nemici, sebbene armati...

Qualcuno ha fatto caso se il nostro aguzzino bha le chiavi per questi dannati collari?"

Spoiler

Master, qualcuno si è accorto di questa cosa?

 


Inviato (modificato)

Taylor

Le ore di lavoro mi spezzano la schiena. Quando finalmente torniamo in cella mi accascio nel mio angolo, con a malapena la forza di mangiare quella brodaglia che ci portano. Hanno ragione, non resisterò a lungo qui...

Il 12/11/2019 alle 13:02, L_Oscuro ha scritto:

Altrimenti dobbiamo agire alla consegna delle picche, anche se in quel caso dovremmo affrontare più nemici, sebbene armati...

Mi sembra la nostra opzione migliore. C'è da capire se gli altri prigionieri si uniranno a noi...

Modificato da Hicks
Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Non so... forse quelli che stanno da più tempo non saranno d'aiuto, ma magari qualcuno in forze ci sarà...
Non possiamo rischiare un giorno di più! Domani ci recheremo a lavoro, per così dire, e appena avremo le armi in mano, attaccheremo i diavoli e cercheremo di liberare ed armare quanti più prigionieri possibili.

Siete d'accordo?"

Guardo gli altri, forse nella speranza che qualcuno abbia un'idea migliore...

Inviato

Liam - Mago Tiefling

Temo non vi saró di grande utilità, per lo meno finché indosso uno di questi... Rispondo sincero, vista la mia scarsa abilità militare ma, se dobbiamo tentare, dovremmo farlo dopo che i due diavoli se ne sono andati...

@Master

Spoiler

1) Conoscenze: punti deboli dei vari tipi di diavoli, demoni e schifezze?

2) nelle miniere c'é qualcosa che potrei usare con destrezza anziché forza?

 

Inviato

@Liam

Spoiler

In generale i diavoli sono deboli all'argento e resistenti a tutti i danni da armi normali. Inoltre sono immuni al fuoco e resistono bene il freddo. I lemuri sono gli unici qui che potete danneggiare facilmente con armi che non sono magiche o argentate.

Per quanto riguarda l'arma improvvisata, ti posso concedere che un pezzo di roccia piccolo lo puoi considerare simile ad un pugnale. Quindi avrà 1d4 danni e la proprietà finesse per poterlo usare anche con destrezza.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Liam - Mago Tiefling

Anche perché, considerate, quasi tutti i diavoli sono immuni alle armi comuni, se non fatte d'argento... Aggiungo, sperando di essere utile quantomeno per le mie conoscenze figlie di anni di studi tra tutti i nostri carcerieri solo i lemuri potranno venir feriti normalmente da picconi o pietre, gli altri...beh, le armi avranno molto meno efficacia...

Questo ovviamente implica che dovremo scegliere con cura il momento in cui colpire, quando i diavoli saranno pochi, per sopraffarli rapidamente e tentare un approccio furtivo inoltre sono immuni al fuoco ed anche il gelo li danneggia poco...

Inviato

Talien Myrrin, Mezzelfo Bardo

"Il che, forse, rende un suicidio collettivo tentare di forzare una ribellione? Non potremmo provare a sopraffare ľimp che viene ad aprire le gabbie? Facendolo avvicinare con l'inganno, magari?", chiedo, non ancora così disperato da voler rischiare ciecamente la vita mia ed altrui. 

Inviato

Parlate a lungo questa notte, o almeno quello che credete sia notte, qui è tutto buio ed il senso del tempo è stata una delle prime cose che avete perso.

Venite svegliati dal suono della campanella che apre le gabbie. Come al solito l'imp si avvicina a voi, allunga la candela quel tanto che basta per farvi vedere dove mettete i piedi e poi suona la campanella, aprendovi la strada.

Impaziente, l'imp vi fa cenno di uscire e aspetta che vi mettiate in fila assieme agli altri già aperti.

Inviato

Talien Myrrin

Paziente, lasciato che gli altri mi precedano, guardandomi attorno con circospezione, per cercare di capire se ci siano altri carcerieri nei dintorni, pronto a fare la mia sceneggiata. 

Inviato

Vedete solo un altro imp nelle vicinanze, che è andato ad aprire le gabbie dal fondo della vostra grotta. Ma sapete che ce ne sono almeno altri quattro divisi tra le altre gallerie di prigioni. Non siete ancora in vista dei barbuti ma sicuramente sentirebbero dei rumori di lotta se non fate attenzione a come vi muovete.

Inviato

Liam - Mago Tiefling

Acconsento al piano degli altri uscendo dalla gabbia per secondo e posizionandomi dietro all'imp, in una posizione tale da coprire quanto possibile la visuale agli altri carcerieri, pronto ad agire quando sarà il momento, anche se non so quanto potró fare, dato che fare a pugni non é decisamente il mio forte.

Per sicurezza, comunque, quando i diavoletti hanno iniziato ad aprire le gabbie mi son tolto la parte superiore della tunica ed ora la tengo in mano, come mi apprestassi a rimetterla. Se i miei compagni dovessero fallire nel bloccare il bastardo ci proverò io.

Inviato

Talien Myrrin

"N-no, non c'è bisogno, t-ti prego. O-ora esco. I-io non sto m-molto...", dico, uscendo e poi inciampando apposta, cercando di attirare tutta l'attenzione del nostro carceriere. 

DM

Spoiler

Deception +9, Performance +9 (talento Attore, dovesse applicarsi per contrastare lo svantaggio dovuto all'affaticamento), 1 livello di fatica. 

 

Inviato

Taylor

Il pavimento della cella è freddo e scomodo. Dopo il troppo breve riposo mi sveglio affaticato e indolenzito, come se mi avesse travolto un carro di bestiame.

La prima cosa che vedo è l'odiato imp venuto a riportarci al lavoro. Mi alzo ed esco dalla cella con il cuore in gola, in vista della pericolosa impresa che ci aspetta.

Come concordato, Talien cerca di attirare l'imp all'interno della cella, ma il diavolo sembra temporeggiare. Devo fare qualcosa.

Non...non credo che si senta molto bene...non potrebbe rimanere in cella, solo per oggi? chiedo con voce rotta.

@DM

Spoiler

Deception +9 con svantaggio a causa del livello di affaticamento. Sto facendo una finta, vorrei sembrare patetico (e inoffensivo) per far innervosire l'imp in modo che entri in cella per prendere Talien di peso o per dargli una lezione.

 

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Il segnale! Mi preparo ad agire appena ne avrò la possibilità! Con uno sguardo di intesa con gli altri, mi avvicino.

Spoiler

Entro in ira e caric... hem no, scusate.

Osservo gli altri per capire se ci sono ripensamenti all'ultimo istante, non si sa mai, poi entro in ira e lotta sull'imp per immobilizzarlo. Mi concentro sul tappargli la bocca per non fargli lanciare l'allarme.

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...