Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Taylor sembra convincere un orco ad avvicinarsi ad aiutare ed anche un nano ma Burnon ha già la situazione sotto controllo e, come per l'imp di prima, lo uccide spaccandogli la testa.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca: 1d20+8 = 14+8 = 22 colpito. Danni: 1+7 = 8.

Burnon attacca: 1d20+8 = 16+8 = 24 colpito. Danni: 1+7 = 8. Morto.

@iniziativa

Spoiler

Finita.

Ed ora? Chiede uno degli altri prigionieri. Che succede?

Uccidiamo anche gli altri! Propone l'orco che Taylor ha convinto ad unirsi a voi.

Krasos ci ucciderà tutti! è finita, non c'è scampo! Dice in disperazione la donna nano ancora in gabbia.

Allora uccidiamo anche lui! Insiste l'orco. Ma pare che tutti i prigionieri guardino a voi in cerca di indicazioni.


Inviato

Talien Myrrin

"Non avremo un altro momento. O proviamo a liberarci ora, finché abbiamo un piccolo vantaggio ed una vittoria alle spalle, o restiamo qui a marcire finché non moriamo tutti lentamente!", incalzo, cercando di trasmettere speranza e necessità in mezzo allo sconforto ed alla paura. 

DM

Spoiler

Persuasion +13, affaticato. 

 

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Mi pulisco le mani dal disgustoso sangue Imp, e seguo la discussione.

Non nego che l'idea dell'orco di ammazzare Krasos mi alletta, ma so anche che non è una scommessa su cui puntare la vita mia e di tanti compagni e sventura. Mi mordo un labbro, poi sussurro silenzioso.

"Di soppiatto... Forse dovremmo svignarcela di soppiatto. Posso andare io in avanscoperta."

Inviato

Liam

Si accorgeranno in fretta del fatto che quindici minatori non arrivano... Affermo praticamente, rimettendo la casacca e infilando le pietre nelle maniche dobbiamo muoverci come se stessimo andando a lavorare, poi coglierli di sorpresa... chiunque se la senta raccolga delle pietre, saranno piú utili dei pugni.

Eccetto per il nano, forse...

In realtà non mi piace l'idea di agire con tutta questa gente, avrei preferito un gruppo piú ristretto, per poi tornare a liberare gli altri dopo aver recuperato i nostri poteri

Comunque per sicurezza frugo anche il secondo Imp, in cerca di qualcosa di utile.

@Master

Spoiler

Come prima. Se trovo solo la campanella di apertura, una delle due la nascondo nella nostra cella (si puó seppellire, magari?)

Inviato

Taylor

Il nostro piano è muoverci di soppiatto ed eliminare velocemente le guardie. Qualcuno di voi conosce questo luogo e sa come muoversi? chiedo senza troppe speranze.

Mi avvicino poi ai nani ancora in cella. Voi siete con noi?

@DM

Spoiler

Raccolgo anch'io delle pietre se le trovo.

 

Inviato

La coppia di nani sembra ancora spaventata, ma annuiscono a Taylor. Siamo con voi, altrimenti saremmo morti.

Io so qualcosa... Dice, timidamente, uno dei carcerati. Questo è un nano dall'aspetto molto vecchio e dalla schiena curva, che lo fa sembrare ancora più basso degli altri. Eppure sembra avere ancora forza nelle braccia.

Sono qui più a lungo degli altri ed ho visto queste caverne venire scavate dal principio. Una via di fuga non esiste... non direttamente. L'unico modo è risalire il tunnel fino alla fortezza di Atrokos. Forse lì potremmo trovare un modo per scappare ma non lo so. Non ho mai visto la fortezza.

Un'altra cosa. Alcuni di voi avevano armi quando siete arrivati. Krasos tiene una collezione degli oggetti rubati, si è fatto fare una stanza apposta nel tunnel opposto all'uscita... Ma la stanza è sorvegliata.

@Taylor

Spoiler

Il tuo tentativo di fuga dalla fortezza non è andato a buon fine, ma hai imparato delle cose. L'uscita migliore da lì sono diversi portali magici che portano in varie zone del Fearun. Nascondigli dove i servi di Atrokos si rifugiano per pianificare qualche malefatta. Purtroppo hai scoperto troppo tardi che per aprire un portale è necessaria una chiave speciale. Chiave che solo i figli di Atrokos entrano in possesso. Sicuramente Krasos ne avrà una.

 

Inviato

Talien Myrrin

"Dobbiamo procedere con ordine ed in fretta. Prima le guardie qui. Poi i picconi. Poi l'equipaggiamento rubato. Prima che si riorganizzino!", provo a comunicare il senso di urgenza e di speranza, muovendomi già oltre. 

Inviato

Taylor

Sono già stato in questa fortezza. Ho provato a fuggire ma ho fallito, e mi hanno portato qui. Da lì partono sono diversi portali magici che portano in varie zone del Fearun, nascondigli dove i servi di Atrokos si rifugiano per pianificare qualche malefatta. Purtroppo per aprire un portale è necessaria una chiave speciale, che solo i figli di Atrokos possiedono. Sicuramente Krasos ne avrà una. Temo che dovremo affrontarlo e sottrargli la chiave.

Inviato

Liam - Mago Tiefling

Se dobbiamo affrontarlo ci serve il nostro equipaggiamento... Rifletto rapidamente, la decisione ormai sancita dalle parole di Taylor e dobbiamo togliere questi. Per caso nel tuo soggiorno alla fortezza hai visto cosa usano per rimuoverli?

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Quindi c'è un modo per uscire da qui, ma addirittura passare sotto il naso di Atrokos...

"Concordo con Liam. Ci serve il nostro equipaggiamento. Forse potremmo prendere uno dei nostri carcerieri vivi, e farci spiegare, con estrema gentilezza e cortesia, come fare a togliere questi affari!"

Il tono con cui parlo contraddice le mie intenzioni di gentilezza e cortesia.

Inviato

Mentre parlate sentite dei passi avvicinarsi dal fondo del tunnel, ma nell'oscurità non riuscite ancora a vedere chi c'è.

Una voce contorta pronuncia parole dal suono oscuro.

@infernale

Spoiler

Che succede, vermi? Non riuscite neanche ad aprire un paio di celle?

 

Inviato

Braknak, nano barbaro

Sento la voce senza capire cosa voglia dire.

Mi preparo all'inevitabile

"Ecco arrivato chi ci aprirà questi dannati collari! Tenetevi pronti... Questo cercherò di non ucciderlo...

Aiutatemi a menarlo!"

@all

Spoiler

Master, tutto come prima, terza ira della giornata. 

Stavolta mi concentro su danni non letali.

Chiedo a uno dei miei compagni di usare l'azione aiuto per darmi vantaggio, che questo potrebbe essere tosto.

 

Inviato (modificato)

Liam - Mago Tiefling

Puoi imitare la voce di quel coso? Sussurro all'attore, indicando uno degli Imp. Se ci riuscisse e potesse attirare il carceriere senza allarmarlo, avremmo una occasione.

Nel frattempo sto pronto con i sassi per aiutare il nano e dico agli altri qualcuno stia pronto ad avvolgergli la testa con un abito, cosí da soffocare le sue urla.

@Master, all

Spoiler

L'idea é che Talien riesca ad ingannarlo, facendolo venire qui senza sospetti.

Mi appresto ad aiutare Braknak. Ho due pietre, ergo dovrei poter attaccare con destrezza, facendo due attacchi con la reazione (+7 a colpire e 1d4+3/1d4 danni) e fornendo vantaggio al nano

 

Conoscenze Natura: la coda dell'Imp rilascia ancora veleno ora che é morto? Se sí lo dico agli altri, affinché qualcuno la usi per avvelenare il prossimo avversario

 

Modificato da 1701E
Inviato

Talien Myrrin

"Posso provarci, anche se la loro voce è... inumana, a dir poco. Ed inoltre non parlo la loro oscena lingua. Farò finta di minacciarvi tutti, in quanto prigionieri disubbidienti, promettendo frustate extra per esservi attardati. Dovrete procedere spediti, a quel punto", spiego, più rapidamente possibile. 

Inviato

Liam - mago Tiefling

L'infernale é ostico, ma forse posso darti una mano... Dico, mettendomi al suo fianco e suggerendogli la corretta pronuncia delle cose da dire, facendo attenzione a scandire bene le parole affinché suonino chiare alle sue orecchie.

Intanto suggerisco agli altri compagni I pungiglioni degli Imp sono velenosi...se li staccate dovrebbero essere ancora pieni di siero ed utilizzabili una volts o due. Ma attenzione, non usateli sui diavoli, che sono immuni a quel veleno...


×
×
  • Crea nuovo...