Hicks Inviato 12 Dicembre 2019 Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 Taylor Mi avvicino a Braknak facendogli un cenno, pronto a scattare assieme al nano per affrontare il diavolo. @DM Spoiler Se parte il combattimento, uso l'Azione di Aiutare per dare vantaggio ai tiri per colpire contro il diavolo.
Ghal Maraz Inviato 12 Dicembre 2019 Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 Talien Myrrin "Va bene, sono pronto. Muoviamoci", rispondo a Liam.
Athanatos Inviato 12 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 I passi continuano ad avvicinarsi e la voce ora si fa più forte. @infernale Spoiler Ma che succede? Avete perso la lingua, schifezze volanti?
1701E Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Liam Traduco in un sussurro le parole del Diavolo, prima di suggerire al nostro attore come impostare la sua risposta @Master Spoiler Lascio la parola a Talien
Ghal Maraz Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Talien Myrrin In uno pseudo-infernale Spoiler "Gli schiavi erano lenti. Adesso li abbiamo messi in riga: oggi dose extra di nerbo", provo a dire nella voce dell'imp, cercando di non incastrare la mia lingua nel parlato degli Inferi. DM Spoiler Deception +9, svantaggio; tiro contrapposto ad Insight.
Athanatos Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 (modificato) @Infernale Spoiler Ti hanno morso la lingua? Come parli? La creatura arriva a vista con armi in mano e subito si rende conto che qualcosa non va. La voce dell'imp non lo aveva convinto ed era già in allerta. L'essere infernale è un umanoide dalla pelle viola e una strana barba verde fatta di tentacoli aculei, in mano ha un bastone che termina con una lama appuntita. Il volto somiglia a quello di un orco, se non fosse per il colore e la barba. @infernale Spoiler Rivolta! Date l'allarme! L'essere urla qualcosa nella sua lingua, mentre si prepara a reagire a voi. Tra i prigionieri, solo l'orco si fa avanti con l'intento di aiutarvi nella lotta, gli altre sembrano ancora spaventati dai diavoli. @iniziativa Spoiler Liam 1d20+3 = 17+3 = 20 Orco prigioniero Barbuto Talien 1d20+4 = 9+4 = 13 Burnon 1d20+2 = 2/9+2 = 11 - 9 danni Taylor 1d20+2 = 4+2 = 6 Modificato 15 Dicembre 2019 da Athanatos
1701E Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Liam - Mago Tiefling Placcatelo! Dico agli altri, sferrando nel frattempo due colpi con le pietre che stringo in mano, nella speranza che risultino anche solo vagamente efficaci. Spoiler (+7 a colpire e 1d4+3/1d4 danni)
Athanatos Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 (modificato) Liam salta addosso al diavolo, infilzandolo con le pietre appuntite. Anche l'orco si avvicina, ma i suoi pugni non sembrano avere un grande effetto. Il diavolo indietreggia, tenendosi sulla difensiva, ma Liam riesce comunque a colpirlo una volta. @dadi Spoiler Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 17+7 = 24 colpito. Danni: 1d4+3 = (3+3) / 2 = 3 Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 15+7 = 22 colpito. Danni: 1d4 = 4 / 2 = 2 Orco attacca barbuto: colpito. 2 danni. Liam ado su barbuto: 1d20+7 = 18/13+7 = 20 colpito; danni: 1d4+3 = (4+3 ) / 2 = 4 Orco ado: mancato. @iniziativa Spoiler Liam Orco prigioniero Barbuto - 10 danni Talien Burnon - 9 danni Taylor @tutti Spoiler Il barbuto ora è a 9 metri da Liam e l'orco e 18 metri dagli altri. Modificato 15 Dicembre 2019 da Athanatos
Ghal Maraz Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Talien Myrrin Mi guardo attorno, in cerca di un'arma, mentre incito Liam ad inseguire il Diavolo, sfruttando l'occasione di averlo ancora sufficientemente vicino. DM Spoiler Cerco un'arma, spostandomi poi, se ho modo, verso il Diavolo. Utilizzo Ispirazione Bardica (1d10) su Liam (primo uso su cinque). @1701E Se il Diavolo fa una azione che richiede un test, sto pronto ad utilizzargli Cutting Words contro.
Athanatos Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 (modificato) Talien si avvicina e si arma di una roccia abbastanza appuntita che riesce a staccare dalla parete. Intanto Liam si sente ispirato dalle parole del bardo, anche senza magia il suo coraggio è incoraggiante per tutti. @Talien Spoiler Anche tu ora hai un'arma equivalente ad un coltello (danni 1d4, usabile anche con destrezza). @iniziativa Spoiler Liam Orco prigioniero Barbuto - 10 danni Talien Burnon - 9 danni Taylor Modificato 15 Dicembre 2019 da Athanatos
L_Oscuro Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Burnon Bearded Boston, nano barbaro Mi muovo troppo lentamente, stavolta non riesco ad evitare l'allarme! Corro dal diavolo pronto a tutto! Spoiler Dovrei perdere l'ira, dato che non attacco nessuno in questo turno. Mi muovo alla massima velocità con doppio movimento per andare sulla soglia della prigione e vedere se le sue grida hanno attirato attenzione. Uso la reazione per rimuovere eventuali 3d6 danni ad alleati entro 9 metri da me fino al mio prossimo turno.
Hicks Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 Taylor Dobbiamo combattere! Esorto gli altri prigionieri ancora presi dalla paura. Altrimenti moriremo tutti qui! Forza! Dico prima di avvicinarmi per quanto posso al diavolo. Dm Spoiler Cerco di persuadere i prigionieri a combattere. Dovrei avere +9 con svantaggio se non ricordo male (non ho la scheda sotto mano)
Athanatos Inviato 13 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 (modificato) Burnon corre a piena velocità, raggiungendo il diavolo e cercando di notare se ci siano nemici in avvicinamento. Al momento non si vede nessuno. Le parole di Taylor, invece, convincono due umani ad unirsi alla lotta. Il resto però non è ancora motivato abbastanza. @iniziativa Spoiler Liam umano 2 Orco prigioniero Barbuto - 10 danni Talien Burnon - 9 danni umano 1 Taylor Modificato 15 Dicembre 2019 da Athanatos
1701E Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 Liam Dobbiamo agire prima che questo figlio di buonadonna barbuta esca dal tunnel, per questo mi piazzo di fronte a lui per ostruirgli la strada e nuovamente cerco di colpirlo con le pietre. So che i miei colpi sono scarsamente efficaci, ma spero che Burnon, che ci sta raggiungendo insieme ad altri due umani, sia piú efficace. Intanto dico agli altri (piú grossi e robusti di me) Buttatelo a terra e state attenti alla barba e alla sua lama! @Master Spoiler Come prima. Dovremmo ormai avere vantaggio, avendolo circondato. Giusto?
Athanatos Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 (modificato) Liam continua ad intralciare il diavolo e cercare di ucciderlo. Uno dei prigionieri umani si avvicina, raccogliendo anche lui una pietra dalle grotta. L'orco continua ad attaccare con i pugni. Il diavolo sembra stufarsi delle ferite e risponde agli attacchi. La sua barba graffia Liam, che si scansa abbastanza da non subire una ferita letale ma sente comunque il veleno iniziare ad insinuarsi nelle sue vene. Per fortuna questo tipo di veleno non è mortale. In breve tempo il diavolo barbuto si volta verso l'orco che sta aiutando Liam e lo infilza con la sua arma. La ferita è profonda e vedete l'orco cominciare a sanguinare profusamente dal suo fianco. Alla vista di questo, convincere gli altri prigionieri ad aiutare nella battaglia sarà più difficile. @tutti Spoiler In base a cosa succede in gioco la CD per farsi assistere dai prigionieri non convinti aumenta o diminuisce. Superare la CD convince una persona, superarla abbastanza convince di più. Se fate qualcosa che li dovesse ispirare ottenete vantaggio a convincerli. @dadi Spoiler Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 10/15+7 = 22 colpito. Danni: 1d4+3 = (3+3) / 2 = 3 Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 10/13+7 = 20 colpito. Danni: 1d4 = 2 / 2 = 1 Orco attacca: 1 danno. Barbuto attacca Liam: colpito; danni: 9. TS costituzione: 1d20+6 = 2+6 = 8. fallito. Liam non può curarsi per un minuto, ma il ts si ripete ogni turno. Barbuto attacca orco: 12 danni. Ts costituzione: fallito. @iniziativa Spoiler Liam - 9 danni - veleno per 10 turni umano 2 Orco prigioniero - 12 danni - ferita infernale Barbuto - 15 danni Talien Burnon - 9 danni umano 1 Taylor Modificato 15 Dicembre 2019 da Athanatos
Athanatos Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 (modificato) @dadi Spoiler Liam usa ispirazione bardica: 1d10 = 8. TS costituzione è 16. Superato. Burnon cura Liam. @iniziativa Spoiler Liam umano 2 Orco prigioniero - 12 danni - ferita infernale Barbuto - 15 danni Talien Burnon - 9 danni umano 1 Taylor Modificato 15 Dicembre 2019 da Athanatos
Ghal Maraz Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 (modificato) Talien Myrrin Consapevole di non essere il miglior combattente del mondo, mi lancio comunque nella lotta, incitando Burnon a colpire mentre lo tengo distratto. Non abbiamo molta scelta. Dobbiamo insistere. Tutti noi, con ogni risorsa possibile. DM Spoiler Muovo addosso al Diavolo ed attacco. Colpire +6, danni 1d4+2. Azione bonus per Ispirare Burnon (Ispirazione Bardica, 1d10): 3 usi usati su 5. @L_Oscuro Modificato 14 Dicembre 2019 da Ghal Maraz
Athanatos Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 (modificato) Talien si unisce al gruppo attorno al diavolo. Che ora comincia a sentirsi in pericolo. @dadi Spoiler Talien attacca barbuto: 1d20+6 = 7/10+6 = 16 colpito. Danni: 1d4+2 = 3+2 = 5/2 = 3 @iniziativa Spoiler Liam umano 2 Orco prigioniero - 12 danni - ferita infernale Barbuto - 18 danni Talien Burnon - 9 danni umano 1 Taylor Modificato 15 Dicembre 2019 da Athanatos
Hicks Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Taylor Le mie parole riescono a convincere un paio di prigionieri ad unirsi alla lotta, ma temo non sia abbastanza. Dobbiamo abbattere quel diavolo con quello che abbiamo! penso, mentre mi avvicino al nemico e tento di distrarlo con una finta. @DM Spoiler Mi avvicino al diavolo e uso l'azione di Aiuto per dare vantaggio al prossimo tiro per colpire di Burnon
L_Oscuro Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Braknak, nano barbaro Bene, ora che ce l'ho a portata di pugni, non gli lascerò nessuna possibilità! Spoiler Se ho ben capito, ho vantaggio per l'aiuto. Quindi non entro in ira, ma uso il primo attacco per lotta, usando anche il dado ispirazione, e il secondo attacco come attacco vero e proprio. Uso la mia reazione per togliere sempre 3d6 danni al prossimo bersaglio del barbuto, e da adesso in poi, il diavolo ha svantaggio contro ogni attacco che non sia diretto a me. E i miei alleati hanno resistenza ai danni del diavolo.
Messaggio consigliato